Ritorno alle origini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-- Paolo --
00mercoledì 24 ottobre 2012 18:29
Ecco come si presentava al mondo nel 1988









n.b. ha la griglia sul faro [SM=g27828]
domygi
00mercoledì 24 ottobre 2012 18:59
Re: Ecco come si presentava al mondo nel 1988
-- Paolo --, 24/10/2012 18:29:



n.b. ha la griglia sul faro [SM=g27828]






io SO' dove trovarne una (anche se color oro...)
[SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537]





gianni.1963
00mercoledì 24 ottobre 2012 22:41
e questa per il futuro ??
gianni.1963
00mercoledì 24 ottobre 2012 22:44
... e questa per il futuro
qualcuno ha seguito l'evoluzione di questo progetto
maiDommy68
00mercoledì 24 ottobre 2012 23:14
Re: Ecco come si presentava al mondo nel 1988
....veramente emozionante se penso a chissà quante volte avrò letto o sentito parlare di questa nuova moto in quel periodo senza sapere che un giorno l'avrei avuta...

vedevo sempre "gran prix",magari anche nico cereghin l'avrà provata....

CIRODOMINATOR
00mercoledì 24 ottobre 2012 23:55
questo volantino me la portai dal motor show
CIRODOMINATOR
00mercoledì 24 ottobre 2012 23:56
admo
00giovedì 25 ottobre 2012 00:13
Re: Ecco come si presentava al mondo nel 1988
-- Paolo --, 24/10/2012 18:29:


n.b. ha la griglia sul faro [SM=g27828]



Si, ha la griglia sul faro, ma anche un pilota con una tenuta a dir poco "discutibile". Se vuoi immedesimarti completamente con l'articolo di presentazione, devi andare in giro anche tu in tinta, quindi con un casco color oro, e vestito da Rockets [SM=x653548] [SM=x653548]



-- Paolo --
00giovedì 25 ottobre 2012 09:34
Re: Re: Ecco come si presentava al mondo nel 1988
admo, 25/10/2012 00:13:



Si, ha la griglia sul faro, ma anche un pilota con una tenuta a dir poco "discutibile". Se vuoi immedesimarti completamente con l'articolo di presentazione, devi andare in giro anche tu in tinta, quindi con un casco color oro, e vestito da Rockets [SM=x653548] [SM=x653548]






sto facendo delle prove [SM=x653563] [SM=x653563]



gianluca.bacillo
00giovedì 25 ottobre 2012 10:10
bravi bravi, avevo proprio bisogno di qualche foto con modello come il mio completamente originale [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

paaaaarto con le domande, pero', 'azzi vostri che avete postato le foto [SM=g27823]

1)griglia sui collettori, come mai è così corta? La mia è molto piu' lunga e arriva fino a dietro la leva di messa in moto [SM=g27833]

2)nella foto del lato sx postata da Ciro, quanto caspita è lungo il gommino del cavalletto di cui parlo nell'altro 3ad? [SM=g27833]
mi sembra davvero lungo!

grazie a tutti [SM=g27828]
Piergarden
00giovedì 25 ottobre 2012 14:20
Re:
gianluca.bacillo, 25/10/2012 10:10:

bravi bravi, avevo proprio bisogno di qualche foto con modello come il mio completamente originale [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

paaaaarto con le domande, pero', 'azzi vostri che avete postato le foto [SM=g27823]

1)griglia sui collettori, come mai è così corta? La mia è molto piu' lunga e arriva fino a dietro la leva di messa in moto [SM=g27833]

2)nella foto del lato sx postata da Ciro, quanto caspita è lungo il gommino del cavalletto di cui parlo nell'altro 3ad? [SM=g27833]
mi sembra davvero lungo!

grazie a tutti [SM=g27828]



In realtà il modello del depliant era, secondo me, un prototipo finale, non ancora in produzione. Dico questo perchè oltre all'anomalia della griglia paracalore che è diversa da tutte le domi che ho visto, ci sono altre incongruenze, tipo i terminali di scarico senza le protezioni del calore (tolte sulla seconda serie perchè ci pensava la diversa conformazione dei fianchetti), la mancanza della protezione del serbatoio olio freni posteriore e l'attacco al telaio del motore che non presenta le due brugole sulla destra, ma probabilmente era realizzato in solido sul telaio.
Pensavo anche la griglia faro ma un amico mi ha recentemente smentito! [SM=g27811]
gianluca.bacillo
00martedì 30 ottobre 2012 12:46
hai notato che pure quella in home page, rossa, ha la griglia paracalore corta? [SM=g27833]
Piergarden
00martedì 30 ottobre 2012 13:25
Re:
gianluca.bacillo, 30/10/2012 12:46:

hai notato che pure quella in home page, rossa, ha la griglia paracalore corta? [SM=g27833]



Sì infatti è stata presa dal volantino di presentazione dell'epoca! e come puoi notare non ha neanche le brugole dell'attaco motore al telaio. [SM=g27811]
Frikke
00martedì 30 ottobre 2012 15:21
Ma ditemi voi GURU....sull'articolo postato da Paolo dice 45 HP, sulla locandina di Ciro 46 HP, ma alla fine quale delle due è esatta [SM=g27833] [SM=g27833]
gianluca.bacillo
00martedì 30 ottobre 2012 15:57
"brugole attacco motore al telaio"? [SM=g27833]

non compriendooooo [SM=g27835]
Piergarden
00martedì 30 ottobre 2012 16:23
Trova le differenze! [SM=g27828]



[SM=x653536]
Flavio_4
00martedì 30 ottobre 2012 19:47
Paracalore su collettori [SM=g27833] ..

staffa pedana post e serbatoio olio freno..


Piergarden
00martedì 30 ottobre 2012 21:15
Re:
Flavio_4, 30/10/2012 19:47:

Paracalore su collettori [SM=g27833] ..

staffa pedana post e serbatoio olio freno..





Flavio era per sispondere al Bacillo! [SM=g27828]

Comunque le differenze di questo scorcio di Domy sono:
1 - Terminali senza griglietta paracalore (la tua essendo una terza serie non ce l'ha)
2 - Griglia paracalore collettori dell'xr (sembrerebbe ma non ne sono sicuro)
3 - Pedalina passeggero senza la protezione del serbatoio liquido freni
4 - brugole attacco supporto motore destro al telaio
5 - pedalina destra di colore nero e non in tinta con il telaio (dal 1990 invece è nera e cambia la conformazione non avendo + la pedalina di avviamento)
6 - Targhetta di identificazione del telaio mancante [SM=x653556]

Per ora non rilevo nient'altro! [SM=g27811]

gianluca.bacillo
00martedì 30 ottobre 2012 21:45
Pier, svuota il sacco, ti alleni con la settimana enigmistica [SM=x653563]
CIRODOMINATOR
00martedì 30 ottobre 2012 21:54
NOTARE il paramotore è attaccato al tappo dello scarico olio come le xl 600 [SM=x653533]
Piergarden
00martedì 30 ottobre 2012 22:19
Re:
CIRODOMINATOR, 30/10/2012 21:54:

NOTARE il paramotore è attaccato al tappo dello scarico olio come le xl 600 [SM=x653533]



Eccolo lì l'occhio clinico. A dire il vero avevo notato anche io qualcosa del genere ma non ho guardato bene le immagini iniziali dove si vede chiaramente. [SM=x653535]
alfredo.lakota
00martedì 30 ottobre 2012 22:23
Re: Re:
Piergarden, 30/10/2012 21:15:



Flavio era per sispondere al Bacillo! [SM=g27828]





Dite quello che volete ma a me questo genere d'immagini d'antan della Domi fan sempre un certo effetto.
Mi riportano in automatico al senso originale di questa moto che era tutt'uno col suo fascino.

Purtroppo le immagini "d'epoca", come tutte le cose allo stesso modo classificabili, non possono essere decontestualizzate, pena la perdita di tutto il loro significato e valore.
Intendo dire che un Domi 88 in immagini dell'88 riverbera, per chi allora era un appassionato, sensazioni uniche e che non hanno alcun significato per chi la stessa Domi dell'88 vede solo ora...
Cionondimeno, pur essendo un appassionato di modifiche, se mi trovassi ora per le mani un primissima serie rosso originale, UCCIDEREI chiunque osasse metterci le mani sopra!
Lunga vita a questa moto fantastica.
CIRODOMINATOR
00martedì 30 ottobre 2012 23:04
Re:
Frikke, 30/10/2012 15:21:

Ma ditemi voi GURU....sull'articolo postato da Paolo dice 45 HP, sulla locandina di Ciro 46 HP, ma alla fine quale delle due è esatta [SM=g27833] [SM=g27833]




Questo non lo saprà mai nessuno
ieri mi è capitato un domi del 1989 sul libretto riportava 32,5 kw,sulla mia riporta 33,00 kw
io non ti so rispondere forse i kw erano in base al quel giorno della stampa del volantino in rapporto al Indice NIkkei [SM=x653548]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com