Risolto problema minimo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pietro72
00mercoledì 4 gennaio 2012 11:23
Risolto un problema che mi stava per stressare più del dovuto

La mia domi con 40000km non voleva più stare sotto a un minimo giri motore di 1700, altrimenti con un sonoro ciuff si spegneva [SM=g27826]

per risolvere ho provato (dietro consiglio degli esperti del forum):

sostituzione filtro aria
sostituzione candela
staccare cavaletto con ponticello ecc.
controllato cavi, che spelati toccassero telaio e altro
provato centralina muletto(grazie a Paolo)
pulitura serbatoio con rubinetto
pulito carburatore

Ormai esausto, Paolo mi dice,
"se vuoi ti do un carburatore da provare, magari il tuo è marcio"
"il mio carburatore marcio,ma [SM=g27832]"
passo dalla sua officina e gliene rubo uno [SM=x653537]
e da li è nato un amore per quel'uomo (reverenziale)[SM=x653552]
Grazie Paolo
-- Paolo --
00mercoledì 4 gennaio 2012 11:32
[SM=g27811] portami il tuo che faccio una autopsia
robydominator
00mercoledì 4 gennaio 2012 11:35
[SM=g27811] per Paolo e mi sembra il minimo sindacale dovuto... ma ci spieghi anche qual'era il difetto del tuo carburatore?

giusto per futura memoria...

grassiee
scodellamelo
00venerdì 20 gennaio 2012 11:31
mio stesso dramma durato per diversi anni:
anch'io avevo cambiato cavo e cappuccio candela
controllato più volte impianto elettrico
tagliandi vari e filtro pulito
pulito e soffiato varie volte il carburatore ma nulla..

poi cambiato collettore, era crepato
poi cambiata membrana depressore, era crepata

ma il problema persisteva.. ero disperato!

anch'io cambiando carburatore ho risolto tutto, ora è perfetto

il difetto cmq stava nella vite pilota (quella sotto), nelle varie soffiature e lavaggi avevo sparato via l'oring di tenuta quindi la vite si invitata 1 giro in più e causava spegnimento e botti dalla marmitta, poi se prendevo pioggia mi si spegneva..

controllate che si siano nell'ordine vite, molla, rondella, oring

rimesso tutto come da esploso del carburatore e ora è un orologio! (consigliabile acquisto kit revisiione carburatore di cui trovare apposito post)[SM=x653552]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com