Re: Re:
Termignator, 29/12/2014 23:17:
Non capisco...
Io porto a revisionare le mie moto in centri revisione seri e non ho mai avuto problemi per i gas di scarico.
L'unico "favore" me lo hanno fatto una volta con la MV: non si accendeva la luce posteriore (lo stop si) e io non me ne ero accorto. Mi hanno sostituito la lampadina ma il problema non si risolveva e alla fine mi hanno fatto passare la revisione raccomandandomi (non ce ne sarebbe stato bisogno perchè lo avrei fatto in ogni caso) di mettere mano quanto prima all'impianto elettrico.
Ripeto, mai avuto problemi con i gas di scarico nemmeno con il KL con miscela al 4%.
Non so che dirti, o hanno i macchinari tarati male, altrimenti boh!
Sta di fatto che la prima revisione la feci dopo 1 mese che presi la moto, completamente originale, ben carburata e con le marmitte originali perfette.
Già in quel caso il test non lo passò.
Dopo 2 anni revisione fatta da altro meccanico, stesso discorso.
Sulla serietà di tali officine non so dire, non sono posti dove abitualmente mi servo, ma uno di questi è officina di un concessionario ufficiale...
Per farti un esempio di come i macchinari possono essere o meno efficienti nelle misurazioni, ti riporto quest' altra mia esperienza:
Io ho una rover 200 di 17 anni fa, tutti gli anni puntualmente mi fanno le storie perché le luci anteriori risultano essere deboli..si, risultano perché non lo sono affatto.
Lo può confermare la mia ragazza, che ha una punto evo del 2010, nonostante lei porti gli occhiali per un grave deficit alla vista, ammette tranquillamente che la sera vede meglio guidando la mia macchina piuttosto che la sua, sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Coi fari 'nuovi' della sua punto invece(che tranquillamente passano il test, revisione fatta a luglio dalla stessa officina) spesso va in crisi.
Tutti i fanali sono regolarmente orientati.
Quindi?