Revisione motorino Avviamento

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-- Paolo --
00lunedì 26 maggio 2014 19:30
Dopo aver smontato il motorino di avviamento e constatato che la causa del malfunzionamento sono le spazzole finite , procedo con la revisione analizzando lo stato dell'indotto




Per rettificare il collettore utilizzo il tornio



Il collettore ora non presenta più lo scalino dovuto al consumo



procedo quindi alla SMICATURA con apposito seghetto



finita la smicatura testo l'indotto sul banco prova magnetico per assicurarmi che non sia in corto



verificato il buon funzionamento passo ad ingrassare il cuscinetto a rulli utilizzando il grasso normale e non quello al bisolfuro di molibdeno che non è adatto



ora passo al oliare (non si ingrassa ) la boccola posteriore avendola prima verificata nei giochi



posiziono l'indotto nella carcassa e inserisco gli spessori




inserisco l'isolante quadrato nel supporto facendo attenzione alla sua delicatezza



ecco il portaspazzole vecchio a confronto di quello nuovo preso su internet a pochi euro senza dover utilizzare spazzole non adatte limate o peggio ancora



Ecco il portaspazzole inserito nel supporto con gli isolanti sul bullone di collegamento elettrico



quando si riassembla bisogna prestare attenzione ad allineare i segni



infine si testa il motorino fissandolo saldamente ad una morsa e avendo l'accortezza di non sfiammare con i cavi sul bullone del motorino ma facendo il contatto sul polo della batteria

lucaviola46
00lunedì 26 maggio 2014 23:46
Re:
E dopo infinite discussioni sull'olio prevedo infinite discussioni sul grasso [SM=g27828]
Vai ciro scatenati [SM=x653563]

in ogni caso
bravo paolo [SM=x653535]
robydominator
00lunedì 26 maggio 2014 23:53
una cosa sola....

RD0201
00martedì 27 maggio 2014 08:33
Bel lavoro e bella documentazione! [SM=g27811]
frankynator
00martedì 27 maggio 2014 15:40
da mettere assolutamente nel fai da te... [SM=g27811]
Kilolo
00mercoledì 28 maggio 2014 09:39
Re:
frankynator, 27/05/2014 15:40:

da mettere assolutamente nel fai da te... [SM=g27811]



Agli ordini!!

http://www.dominator650.it/fai-da-te/motore-frizione-e-motorino-avviamento/99-revisione-del-motorino-di-avviamento

Ciao
Kilolo


rosco nx650
00mercoledì 28 maggio 2014 18:51
bella paolo!! [SM=x653535] [SM=x653535] grazie a te ,alla tua guida le ho fatto una bella messa a punto al motorino che iniziava a dar segni diciamo di stanchezza!! grazie! [SM=x653552]
-- Paolo --
00mercoledì 28 maggio 2014 18:53
Re:
rosco nx650, 28/05/2014 18:51:

bella paolo!! [SM=x653535] [SM=x653535] grazie a te ,alla tua guida le ho fatto una bella messa a punto al motorino che iniziava a dar segni diciamo di stanchezza!! grazie! [SM=x653552]



[SM=g27811]


brag51
00sabato 28 giugno 2014 22:57
Per cortesia, che "O" ring ci va sull'innesto del motorino? Posso mettercene uno standard al posto di questo mostrato nell'esploso (se non sbaglio; comunque è quello che fa tenuta tra motorino e carter motore): www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1989-italy_model3882/91312-mg7-003-o_91309425003/#.U68...

Ho un leggero trafilamento di olio che non riesco ad eliminare.

Avevo rimontato il motorino utilizzando il vecchio O ring ed è iniziato un leggerissimo trafilamento, poi l'ho sostituito con uno nuovo standard apparentemente uguale, ma il trafilamento continua.
orKo555
00domenica 29 giugno 2014 00:08
Bravo Paolo [SM=x653535] e bravo kilolo!
brag51
00domenica 29 giugno 2014 10:27
Ho paura di averci messo un 24.0x3.0 al posto del 24.4x3.1 [SM=g27813]
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