Non me ne intendo molto, è solo chiedendo in giro (e leggendo qui) che sto iniziando a capire qualcosa sull'equilibrio della moto.
Il 10w è l'olio base che ha messo la casa.
Mentre, chiedendo in giro, mi è stato riferito che per un uso off quasi tutte le forcelle usano olio più fluido.
Discorso ovviamente che lascia il tempo che trova, visto che non possiamo paragonare una forcella WP-KTM con la Showa del Dominator.
Onestamente non ricordo neanche se sono sceso a 5w o sono ancora a 10w...
Il tuo discorso quindi è sicuramente da prendere in considerazione, ma credimi la moto in off è assolutamente importabile.
Come metro di paragone posso dirti che nell'ultima uscita, dopo la "famosa" mulattiera, ci siamo trovati senza un paio di amici. Ero talmente terrorizzato da quella mulattiera che mi sono ben guardato dal tornare giù ad aiutarli.
L'uscita precedente con l'Africa Twin con coperture semi-stradali mi sono divertito come un pazzo. Al punto da pensare di usare l'Africa in off. Quella si che è una moto equilibrata.
Ma sono innamorato del Domy e sono convinto che anche con il mono di serie (se non si chiede la luna) ci si possa divertire alla grande.
Ma il mio mono posteriore è molto più precaricato di quando è uscito dalla casa. E si vedono i risultati.
Grazie della risposta Lakota ;)