RONDELLA TAPO OLIO DEL TELAIO

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CIRODOMINATOR
00venerdì 12 giugno 2015 00:45
Ecco risolto come reperire una rondella affidabile a costo zero e che non si dilati alla cazdidog

(x chi non ha capito la derivazione,rondella che chiude tutte le tubazioni degli impianti freno moto honda)



APPLAUSE PLEASE [SM=g4259407]
maiDommy68
00venerdì 12 giugno 2015 13:09
...oddio Ciré...mica ho capito...pensa sono appena andato a comprarle...

-- Paolo --
00venerdì 12 giugno 2015 16:07
Ciro mi spieghi questa tua quasi ossessione nel trovare le cose "alternative" , non vedo perchè cercarsi rogne quando basta comprare le rondelle giuste , poi te che fai mille mila moto all'anno potresti fare un piccolo investimento :


DiamonddogBO
00venerdì 12 giugno 2015 16:43
Uso sempre le guarnizioni da impianti frenanti da 10 in alluminio o rame per lo scolo dal telaio, teoricamente dopo averle serrate già una volta vanno cambiate
infatti il problema non è quello, è quello sotto il motore che è da 12 e dai ricambisti non si trova
mi sa che le prenderò in rete anche io
brag51
00venerdì 12 giugno 2015 19:23
Quei kit di rondelle assortite - sia di rame che di alluminio - si trovano anche negli empori cinesi, insieme ai kit di O-ring, copiglie, spine, etc, etc [SM=g27988]
mr wood
00venerdì 12 giugno 2015 21:27
io in vent'anni ho sostituito un paio di volte tali rondelle/guarnizioni in rame... è bastato girarle ogni volta che le smontavo e nel serrarle a puntino non ho mai avuto gocce d'olio.. mah!

comunque se devi rimediare velocemente in qualche modo, durante un raid o riparazione imprevista, il consiglio di Ciruzzo nostro, validizzimo è
[SM=g27988]
[SM=g4259407]
CIRODOMINATOR
00sabato 13 giugno 2015 00:56
PAOLO,DALL BASSO DELLA MIA IGNORANZA IN MATERIA [SM=g27990] [SM=g27990]

ho notato che:

La rondella /rondelle che da Honda originali sono fatte di materiale molto tenero e dopo qualche cambio olio si ""allargano"" (vedi foto )specialmente in mano al dominatorista medio
mentre le rondelle degli impianti frenanti non si schiacciano e fanno il loro lavoro,pensa sono aggrappate alla tua vita ogni volta che freni e poi sempre queste del ramo freni durano per sempre non si deformano mai,quelle che hai postato tu sono sempre morbide come le originali

Ma quale millemila moto,non sono capace di fare la moto a Moro

un giorno mi farai fare lo spurgo al freno anteriore sulla tua principessa? [SM=x653537] [SM=x653563] [SM=x653544] [SM=x653545]


dai è' solo un suggerimento,metti caso che qualcuno di domenica mattina si faccia il tagliando e non sa dove cercare la suddetta rondella............. [SM=g28004]
DiamonddogBO
00sabato 13 giugno 2015 22:47
cmq dipende da che guarnizioni per freni usi, e ovviamente in quanto guarnizioni il loro scopo è proprio deformarsi, e per questo andrebbero cambiate ogni volta almeno a livello teorico.
quelle in alluminio che ho io, con la coppia di serraggio che ha quel tappo nel telaio diventano larghe come un fresbee
tant'è che le serro a dinamomentrica a un po' meno di quello che dice il manuale
Sui raccordi freno la coppia di serraggio invece è ridicola
CIRODOMINATOR
00sabato 13 giugno 2015 23:10
DiamonddogBO, 13/06/2015 22:47:

cmq dipende da che guarnizioni per freni usi, e ovviamente in quanto guarnizioni il loro scopo è proprio deformarsi, e per questo andrebbero cambiate ogni volta almeno a livello teorico.
quelle in alluminio che ho io, con la coppia di serraggio che ha quel tappo nel telaio diventano larghe come un fresbee
tant'è che le serro a dinamomentrica a un po' meno di quello che dice il manuale
Sui raccordi freno la coppia di serraggio invece è ridicola






Usa le rondelle derivate dai freni Honda e vedi se si deformano come quelle in rame o come le originali ....stringile quanto vuoi anche a spanare il telaio....vedi se si deformano

Parliamo di rondelle per tubi freno...[SM=g27988]
piadinacolsalame
00martedì 16 giugno 2015 21:38
Re:
DiamonddogBO, 13/06/2015 22:47:

cmq dipende da che guarnizioni per freni usi, e ovviamente in quanto guarnizioni il loro scopo è proprio deformarsi, e per questo andrebbero cambiate ogni volta almeno a livello teorico.
quelle in alluminio che ho io, con la coppia di serraggio che ha quel tappo nel telaio diventano larghe come un fresbee
tant'è che le serro a dinamomentrica a un po' meno di quello che dice il manuale
Sui raccordi freno la coppia di serraggio invece è ridicola




Anch'io uso quelle in alluminio,concordo sul fatto che si deformino tremendamente anche se non ho avuto mai perdite.A quanto le serri?Saluti
Leorus2009
00giovedì 9 luglio 2015 13:28
così, giusto per info generale:

oggi alla Honda insieme al filtro dell'olio mi hanno dato la famosa rondella per il tappo del basamento;

però è in alluminio e non in rame [SM=x653551]

vedremo come va.

p.s. sempre alla Honda un litro di Actevo costa 17,50 [SM=x653556] gli ho risposto gentilmente di tenerselo [SM=x653564]
mac.gas
00giovedì 9 luglio 2015 21:55
Re:
Leorus2009, 09/07/2015 13:28:

così, giusto per info generale:

oggi alla Honda insieme al filtro dell'olio mi hanno dato la famosa rondella per il tappo del basamento;

però è in alluminio e non in rame [SM=x653551]

vedremo come va.

p.s. sempre alla Honda un litro di Actevo costa 17,50 [SM=x653556] gli ho risposto gentilmente di tenerselo [SM=x653564]



Infatti la rondella originale è in alluminio. Io ho sempre sotto l'originale, dopo decine e decine di cambi d'olio è sempre lì che fa il suo lavoro perfettamente, spiattellata tanto che si fa fatica a distinguerla dal bullone, ma priva di crepe o danni strutturali. Credo che non la cambierò mai..

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