per le emissioni, il trucco c'è... ma non si vede.
prima di andarci, regolate la vite miscela minimo a un giro e mezzo, massimo uno e tre quarti da tutto chiuso. ovvio che dovete avere uno scarico decente ed un filtro aria altrettanto decente, ed i getti originali.
la moto andrà di merda, avrà dei buchi orrendi di carburazione (occhio in uscita di curva... pianino col gas) ma avrà un CO perfetto.
provato sulla mia a luglio, ho un revisionatore che conosco (ed è "di parte" perché ha una SLR fiammante con 9000 km e si sente "collega" di noi col Dominator) e abbiamo fatto due prove. se avete un dubbio, potete chiedere di fare una specie di prova (a pagamento, ma costa qualche decina di euro) per verificare. se è ancora fuori col CO, chiudete la vite di un quarto/mezzo giro, sarà magra ammazzata ma il CO salirà.
se invece avete rifatto la carburazione, dovrete smontare il carburatore e rimettere i gatti originali. anche in questo caso, la moto andrà da schifo. a chi revisiona non frega niente se la moto va uno schifo... gli interessa soltanto che i valori del CO siano nei parametri. quindi...
ah, inutile dire che terminata la revisione, si fila dritti nel box e si rimette tutto a posto. la moto deve andare bene... comunque.