REVISIONI

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mac.gas
00venerdì 23 ottobre 2015 20:29
e nuove norme
Hola
questa settimana mi sono recato in due centri revisione autorizzati per fare la revisione alla belva nera!

Premetto che la moto è originale in tutto tranne la gomma da 140 dietro comunque omologata e riportata a libretto e la gpr omologata con db-skazzer inserito.

Risultato: il primo mi ha mandato via causa pneumatici, praticamente secondo lui non vanno bene in quanto il codice di velocità è R e non S come le originali, purtroppo le mitas e-09 dakar le ho trovate solo col codice R, dice che con le nuove norme con tanto di telecamere non si sgarra su niente, secondo lui manco con la prova gas di scarico sarebbe stata a posto in quanto la moto è vecchia e sicuramente scarburata e devo buttarla e comprare un bel gs nuovo ecc. ecc. (e qui parte un silenzioso vaffancul)

Il secondo ha titubato un po', deve consultarsi con colleghi e chiamarmi per farmi sapere se è possibile, lui dice di si in quanto sono M+S e quindi come per le auto è permesso andare sotto di una lettera, essendo passato il 15 ottobre.



Boh, secondo me ognuno al solito fa il caz che gli pare, tanto per cambiare, risultato io dal 1 novembre se non risolvo cambiando le gomme o se i colleghi del tipo mi danno notiziacce sono senza domi.

Voi avete già fatto la revisione dopo il cambiamento delle norme?
come è andata?
hero_94
00venerdì 23 ottobre 2015 21:40
chissà perché me l'aspettavo
... a me tocca fare il collaudo il prox anno, moto originalissima ma ha comunque i suoi anni sul groppone e le imperfezioni non mancano... prevedo qualche grana
_AROS_
00venerdì 23 ottobre 2015 23:09
non dimentichiamo in che paese viviamo.....passati i primi mesi di novità, tornerà la calma... [SM=x653531]
GPSmax
00venerdì 23 ottobre 2015 23:45
per le emissioni, il trucco c'è... ma non si vede.

prima di andarci, regolate la vite miscela minimo a un giro e mezzo, massimo uno e tre quarti da tutto chiuso. ovvio che dovete avere uno scarico decente ed un filtro aria altrettanto decente, ed i getti originali.

la moto andrà di merda, avrà dei buchi orrendi di carburazione (occhio in uscita di curva... pianino col gas) ma avrà un CO perfetto.

provato sulla mia a luglio, ho un revisionatore che conosco (ed è "di parte" perché ha una SLR fiammante con 9000 km e si sente "collega" di noi col Dominator) e abbiamo fatto due prove. se avete un dubbio, potete chiedere di fare una specie di prova (a pagamento, ma costa qualche decina di euro) per verificare. se è ancora fuori col CO, chiudete la vite di un quarto/mezzo giro, sarà magra ammazzata ma il CO salirà.

se invece avete rifatto la carburazione, dovrete smontare il carburatore e rimettere i gatti originali. anche in questo caso, la moto andrà da schifo. a chi revisiona non frega niente se la moto va uno schifo... gli interessa soltanto che i valori del CO siano nei parametri. quindi...

[SM=g27988]

ah, inutile dire che terminata la revisione, si fila dritti nel box e si rimette tutto a posto. la moto deve andare bene... comunque.
Termignator
00sabato 24 ottobre 2015 00:56
Per quanto riguarda il codice velocità inferiore rispetto a quello prescritto, scarica la circolare che trovi sotto.
A suo tempo feci omologare la 140 in motorizzazione con una tkc80 che aveva un indice più basso ma, in quanto M+S era a norma.
Stessa cosa con la Mitas e09 Dakar da 140; revisione superata senza problema.
Credo che sia ancora in vigore e al punto 5 è molto chiara.



im2.freeforumzone.it/up/29/49/849091908.pdf
franktmaxgs
00sabato 24 ottobre 2015 07:55
Re: e nuove norme
mac.gas, 23/10/2015 20:29:

Hola
questa settimana mi sono recato in due centri revisione autorizzati per fare la revisione alla belva nera!

Premetto che la moto è originale in tutto tranne la gomma da 140 dietro comunque omologata e riportata a libretto e la gpr omologata con db-skazzer inserito.

Risultato: il primo mi ha mandato via causa pneumatici, praticamente secondo lui non vanno bene in quanto il codice di velocità è R e non S come le originali, purtroppo le mitas e-09 dakar le ho trovate solo col codice R, dice che con le nuove norme con tanto di telecamere non si sgarra su niente, secondo lui manco con la prova gas di scarico sarebbe stata a posto in quanto la moto è vecchia e sicuramente scarburata e devo buttarla e comprare un bel gs nuovo ecc. ecc. (e qui parte un silenzioso vaffancul)

Il secondo ha titubato un po', deve consultarsi con colleghi e chiamarmi per farmi sapere se è possibile, lui dice di si in quanto sono M+S e quindi come per le auto è permesso andare sotto di una lettera, essendo passato il 15 ottobre.



Boh, secondo me ognuno al solito fa il caz che gli pare, tanto per cambiare, risultato io dal 1 novembre se non risolvo cambiando le gomme o se i colleghi del tipo mi danno notiziacce sono senza domi.

Voi avete già fatto la revisione dopo il cambiamento delle norme?
come è andata?



secondo me quello stronzo che ti faceva la revisione aveva le sue cose ed era nervoso [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653558]
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