Quanto può valere ?

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SS65imh
00mercoledì 10 ottobre 2012 20:21
Buona sera.
Non ho ancora deciso, ma sto valutando di cambiare il dominator per qualcosa di più adatto a viaggi lunghi in coppia.
Volevo chiedervi quanto potrebbe valere, nel caso lo mettessi in vendita.

La moto è un modello '89, doppia accensione, rigenerato da me stesso la scorsa primavera, dopo che era stato anni fermo in garage.
I lavori che ho fatto sono stati :
- Tubi in treccia ant/post + olio nuovo;
- Pompa anteriore revisionata con kit honda;
- Pinza ant/post. revisionata con kit wemoto (non so la marca)e lucidatura pistoncini;
- Pastiglie ant./post. nuove;
- Corona-pignone-catena nuovi con rapportatura originale;
- Scarichi riverniciati con nero alte temp. e trasparente alte temp.
- Forcella anteriore completamente revisionata + molle progressive wirth e olio sae 10;
- Mono ammortizzatore rigenerato in tutte le parti;
- Gomme nuove (Tourance) con camere d' aria nuove;
- Cavo contakm+ingranaggio in plastica nuovi;
- Cavi frizione/accelleratore nuovi;
- Filtro aria nuovo;
- cuscinetti ruote nuovi;
- Candela nuova;
- Ovviamente olio motore/filtro e controllo valvole.
- batteria nuova.

La moto monta inoltre un cupolino alto, cavalletto centrale, paramani e bauletto posteriore da 2 caschi integrali.

Difetti :
Sella scolorita nella zona posteriore ed il carburatore che, se la moto sta ferma parecchio senza chiudere il rubinetto benzina, perde qualche goccia di benzina.

Moto utilizzata per tragitto casa-ufficio più una vacanza in Sardegna questo luglio.
Chilometri totali circa 35 mila.
Chilometri percorsi dopo questo "tagliandone", circa 4500 (ovviamente olio e filtro olio già ricambiati circa 2000 km fa).

La moto è una meraviglia, si accende sempre al primo colpo, non si spegne ai semafori ed il motore gira regolarissimo.

Colore bianco, telaio blu, cerchi oro.

Nel caso la vendessi (lasciandoci veramente un pezzo di cuore), quale sarebbe un prezzo onesto ?

Ciao
SS65imh
00mercoledì 10 ottobre 2012 20:27
Questa è una foto di questa estate...
ciomy
00mercoledì 10 ottobre 2012 21:30
Re:
SS65imh, 10/10/2012 20.27:

Questa è una foto di questa estate...




assolutamente OT
quella foto è stata scattata nella strada verso Capo Pecora?
SS65imh
00mercoledì 10 ottobre 2012 22:42
Yes !

Capo Pecora comunque è questa : [SM=g27828]

anc250
00mercoledì 10 ottobre 2012 22:58
mah, guarda, secondo me non più di due-trecento euro! Ti faccio un favore e la compro io!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Per la valutazione non saprei dirti, comunque bella motina! Peccato tu la voglia dar via!
[SM=x653540]
SS65imh
00mercoledì 10 ottobre 2012 23:12
Re:
anc250, 10/10/2012 22.58:

mah, guarda, secondo me non più di due-trecento euro! Ti faccio un favore e la compro io!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Per la valutazione non saprei dirti, comunque bella motina! Peccato tu la voglia dar via!
[SM=x653540]



Non la vorrei dar via, anche perché conosco (a differenza di quello che comprerei) esattamente lo "stato di salute" della moto.
Però è anche vero che, oggettivamente, mi serve qualcosa di più turistico.
Diciamo che (prima di venderla) potrei provare ad allungare i rapporti e far fare a qualcuno la sella in modo che sia più "da viaggio", e poi valutare...
dogi77
00mercoledì 10 ottobre 2012 23:27
Re: Re:
SS65imh, 10/10/2012 23.12:



Non la vorrei dar via, anche perché conosco (a differenza di quello che comprerei) esattamente lo "stato di salute" della moto.
Però è anche vero che, oggettivamente, mi serve qualcosa di più turistico.
Diciamo che (prima di venderla) potrei provare ad allungare i rapporti e far fare a qualcuno la sella in modo che sia più "da viaggio", e poi valutare...




Non sarà una tourer pura al 100% ma con un poco di adattamento macini km senza problemi. Hai individuato due importanti e facili migliorie per renderla piu adatta agli spostamenti a lungo raggio: sella e rapporti. Io con un 15-44 vado alla grande anche in autostrada, e appena avrò l'occasione di trovare una sella da massacrare, mi cimenterò in un opera di modifica per renderla piu comoda.
Quest'estate mi sono fatto 3500km a spasso per l'europa e non ho mai avuto problemi anche se ero carico come un tir!
Dai un occhiata QUIe cambia idea!!! [SM=g27828]
[SM=x653540]
SS65imh
00giovedì 11 ottobre 2012 10:17
Attualmente monto un 15-45.
A sto punto provo almeno un 16-45...

La sella a chi la potrei mandare ?
Con un "rialzo" per il passeggero le cose migliorano ?
Piergarden
00giovedì 11 ottobre 2012 10:26
Re:
SS65imh, 11/10/2012 10.17:

Attualmente monto un 15-45.
A sto punto provo almeno un 16-45...

La sella a chi la potrei mandare ?
Con un "rialzo" per il passeggero le cose migliorano ?



Potresti provare anche a mettere i collettori maggiorati che sembra diano una nuova grinta al motore, soprattutto nell'allungo! [SM=g27811]
TOLDESSA
00giovedì 11 ottobre 2012 11:50
Re:
SS65imh, 11/10/2012 10.17:

Attualmente monto un 15-45.
A sto punto provo almeno un 16-45...

La sella a chi la potrei mandare ?
Con un "rialzo" per il passeggero le cose migliorano ?




Il pignone da 16 non monta, non c'è spazio. [SM=x653540]
SS65imh
00giovedì 11 ottobre 2012 12:09
Re: Re:
TOLDESSA, 11/10/2012 11.50:




Il pignone da 16 non monta, non c'è spazio. [SM=x653540]




Ragazzi qua bisogna mettersi d' accordo...

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1018...
dsmdommy
00giovedì 11 ottobre 2012 12:40
a mio parere (sperando comunque prima di tutto che tu decida di non venderla!!) ci sono anche altri elementi che potrebbero influire sul prezzo soprattutto vista la possibilità di iscrizione al registro storico.

Le prime cose che balzano all'occhio da sistemare originali sono:
- adesivi
- paramani
- parafoderi della forcella

con una moto a posto, pronta per essere iscritta storica (o lo è già forse? non è specificato) secondo me la quotazione potrebbe arrivare a 1500 euro.

così come si presenta penso al massimo che si possa vendere intorno ai 1000 euro.

valutazioni personali ovviamente!

[SM=x653544]
robydominator
00giovedì 11 ottobre 2012 18:10
[SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] naaahhhhh.... è piena di difetti... guarda, giusto per farti un favore vengo io a prenderla e ringrazia il cielo che non mi faccio pagare per il trasporto.... [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537]


scherzi e battute sceme a parte... MA LO SAI COSA TI SUCCEDE SE VENDI IL DOMY??? [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]


no ridai... a parte tutto... non venderla!

poi..se prorpio sei costretto... fammi un fischio: quanto sopra vale sempre! [SM=x653547]

secondo me un mille euri ce li fai tranquillamente: qui da noi con la storia del blocco dei veicoli euro 0, col fatto che il domy con quattro pirlate la fai storica e ci giri, ho visto vendere dei mezzi relitti a duemila euro come se niente fosse... [SM=x653533]


tempt
00giovedì 11 ottobre 2012 20:38
Re: Re:
SS65imh, 10/10/2012 23.12:



Non la vorrei dar via, anche perché conosco (a differenza di quello che comprerei) esattamente lo "stato di salute" della moto.
Però è anche vero che, oggettivamente, mi serve qualcosa di più turistico.
Diciamo che (prima di venderla) potrei provare ad allungare i rapporti e far fare a qualcuno la sella in modo che sia più "da viaggio", e poi valutare...


Onestamente penso che se non ritieni la dominator adatta per il turismo,(e per le tue esigenze)è inutile avventurarti in modifiche e/o aggiustamenti...è ovvio che un monocilindrico,pur nella sua polivalenza,ha comunque, sempre i suoi limiti,non ha la velocita' di crociera di una bicilindrica,le vibrazioni alla lunga cominciano a dare fastidio,consumo olio in autostrada...anche se ti piace ...alla fine ogni viaggio diventa un'occasione per cambiarla...
L'ideale sarebbe tenerla e prendere un'altra moto per il turismo,ma...
dai,valuta con calma,tanto la tua non perdera' il valore con il tempo...e facci sapere.
...piero...



SS65imh
00martedì 23 ottobre 2012 23:02
Allora, dopo tutto il week-end passato a zonzo per l' appennino tosco-emiliano-romagnolo (sabato con amici, domenica con zavorrina), sono arrivato alla concusione.
Quello per cui è stato concepito, il Dominator lo fa davvero tanto tanto bene.
In urbano/extraurbano si comporta eccezionalmente, considerando pure che è una enduro di quasi 30 anni con 40 cavalli.
Ed il fatto che nel misto si tengano ritmi di moto attuali molto più potenti e sportive ne è la prova.
Ma a me serve anche una moto con cui fare turismo a lungo raggio, che tenga medie "elevate" in autostrada, a volte anche in 2.
Ed in questo il Dominator arranca un po.
Non che l' autostrada non si possa fare (domenica notte ho fatto Forlì-Bologna), ma non lo vedo adatto a fare (per esempio) 200 km a 140 fissi (o forse non sono adatto io a farli col dominator...chissà).
Fatto sta che probabilmente la cosa giusta da fare è prendere qualcosa di più adatto alle mie esigenze.
Dopo il tempo/lavoro impiegato a riportarlo allo stato attuale, mi rode abbastanza venderlo dopo solo un' estate, ma a mente fredda probabilmente è quello che devo fare... [SM=x653542]

Appena ho un attimo aprirò il topic nel mercatino, comunque se qualcuno è interessato può già farmi sapere qualcosa.
Il prezzo è di 1100 euro con anche qualche ricambio tipo candela, camere d' aria, lampadine (e forse qualcos' altro, adesso non ricordo bene)...
Bollo pagato fino ad Agosto 2013, moto non "storica".

Ciao
CIRODOMINATOR
00martedì 23 ottobre 2012 23:09
Un consiglio per aumentare la probabilità di vendita
leva il cupolino alto e mettici gli adesivi al serbatoio originali

se decidi scambiamo gli adesivi col cupolino [SM=g27828] [SM=g27828]
SS65imh
00martedì 23 ottobre 2012 23:09
CIRODOMINATOR
00martedì 23 ottobre 2012 23:15
per 2700,00€ con il tris bauli se la moto sta bene io la prenderei al volo!

da controllare la sospensione posteriore e l'allineamento dei cerchi dato che sono in lega

Anche se la vstrot è brutta da vedere quando ci sali sopra cambi opinione molto,bella da guidare
SS65imh
00mercoledì 24 ottobre 2012 18:47
Re:
CIRODOMINATOR, 23/10/2012 23:15:

per 2700,00€ con il tris bauli se la moto sta bene io la prenderei al volo!

da controllare la sospensione posteriore e l'allineamento dei cerchi dato che sono in lega

Anche se la vstrot è brutta da vedere quando ci sali sopra cambi opinione molto,bella da guidare



E' molto pesante da manovrare da ferma ?
Se hai tempo o voglia mi dai una tua impressione sulla moto (in generale, non mi riferisco in particolare a quella dell' articolo) un po più dettagliata ?
SS65imh
00mercoledì 24 ottobre 2012 18:48
Re:
CIRODOMINATOR, 23/10/2012 23:09:

Un consiglio per aumentare la probabilità di vendita
leva il cupolino alto e mettici gli adesivi al serbatoio originali

se decidi scambiamo gli adesivi col cupolino [SM=g27828] [SM=g27828]



Se la compra qualcuno del forum, sa già che può chiamarti per l' eventuale scambio ;-)

Rombukinu
00mercoledì 24 ottobre 2012 21:59
Re:
SS65imh, 23/10/2012 23:09:





ti prego no... saro fatto male io, ma io mi sono trovato male sul v storm, ciclisticamente non mi piace, e di motore non è granchè... una moto mediocre secondo me... hai valutato un varadero?
www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg...
SS65imh
00giovedì 25 ottobre 2012 00:00
Re: Re:
Rombukinu, 24/10/2012 21:59:




ti prego no... saro fatto male io, ma io mi sono trovato male sul v storm, ciclisticamente non mi piace, e di motore non è granchè... una moto mediocre secondo me... hai valutato un varadero?
www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg...



Considero già il v-strom quasi troppo peso per i miei gusti, figurati una porta aerei come il varadero !
Inoltre voglio stare basso di cilindrata.
L' unica moto "grossettina" di cilindrata che potrei valutare, visto l' ottimo rapporto qualità/prezzo, è il TDM900...
Ma continuo a preferire il vstrom per i costi di gestione più bassi e per il cerchio anteriore da 19 invece che 18.


Rombukinu
00giovedì 25 ottobre 2012 02:02
Re: Re: Re:
SS65imh, 25/10/2012 00:00:



Considero già il v-strom quasi troppo peso per i miei gusti, figurati una porta aerei come il varadero !
Inoltre voglio stare basso di cilindrata.
L' unica moto "grossettina" di cilindrata che potrei valutare, visto l' ottimo rapporto qualità/prezzo, è il TDM900...
Ma continuo a preferire il vstrom per i costi di gestione più bassi e per il cerchio anteriore da 19 invece che 18.





quello che posso dirti io è che il varadero una volta partito è un giocattolo da guidare... stracomoda e comunicativa....
poi buh ognuno ha le proprie esigenze.... [SM=x653545]
ciomy
00giovedì 25 ottobre 2012 11:32
Re: Re:
Rombukinu, 24/10/2012 21:59:




ti prego no... saro fatto male io, ma io mi sono trovato male sul v storm, ciclisticamente non mi piace, e di motore non è granchè... una moto mediocre secondo me... hai valutato un varadero?
www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg...


io sul v strom ho ho fatto 4 anni e mi sono trovato o bene..gran motore, ciclustica e sospensioni nella media (ma regolabili, il post con addirittura con pomello esterno) buona capacita carico...ci andavo a lavoro, ci viaggiavo, ci facevo belle curve (se sei steta a capo pecora avrai fatto la Bugerru Arbus..che goduria)e ci facevo anche qualche sterrato..
pagata 5900 NUOVA!!
difetti
turbolenze e peso elevato (almeno per me che ero 65 x 1,70)
qualita e rifiniture solo sufficenti
cesaredb
00giovedì 25 ottobre 2012 12:58
Re: Re:
Rombukinu, 24/10/2012 21:59:




ti prego no... saro fatto male io, ma io mi sono trovato male sul v storm, ciclisticamente non mi piace, e di motore non è granchè... una moto mediocre secondo me... hai valutato un varadero?
www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg...




Comprati un asino, vedi se ti va bene, casomai
un biglietto dell'autobus, cosi' ci fai piu' figura....

marcodom
00giovedì 25 ottobre 2012 16:34
Re: Re: Re:
ciomy, 25/10/2012 11:32:


io sul v strom ho ho fatto 4 anni e mi sono trovato o bene..gran motore, ciclustica e sospensioni nella media (ma regolabili, il post con addirittura con pomello esterno) buona capacita carico...ci andavo a lavoro, ci viaggiavo, ci facevo belle curve (se sei steta a capo pecora avrai fatto la Bugerru Arbus..che goduria)e ci facevo anche qualche sterrato..
pagata 5900 NUOVA!!
difetti
turbolenze e peso elevato (almeno per me che ero 65 x 1,70)
qualita e rifiniture solo sufficenti



Io ho entrambre (vedi avatar), il Dommy e' indubbiamente piu' maneggevole ed adatto anche ad un Off moderato, MA il VSTORT 650 K9 (il mio)
E' molto comodo, ho fatto spesso 400 km tutti di un fiato senza ma scendere da sella.Il passeggero sta su un divano e lo spazio tra passeggeri e' discreto
E' molto parca di consumi, in citta' stai intorno ai 17-18 km, in autostrada a 130 km stai a 20 km e sul misto su statali/provinciali senza staccate alla F.Spencer stai addirittura sopra i 22 km/l.
Sto addittura pensando con un amico con Honda NC 700 a fare una comparativa sui consumi con la moto piu' parca del momento
La mia ha 40.000 km e mai un problema, il tagliando te lo fai da solo in due ore (occorre smontare molte plastiche per accedere a filtro/candele!!!).LA frenata e' Ok ed il consumo di gomme ottimo (ha fatto due cambio a 18.000 km bridgstone TW e a 35.000 con Pirelli Scorpion Trial...consumo olio NULLO, cambio ogni 6.000 km senza rabbocchi.
Il VSTORT ciclisticamente non e' malvagio,non sono un manico ma ogni tanto un'uscita con amici con VFR, VRT,Bandit 1300 li faccio e non mi faccio staccare piu' di tanto.
Le sospensioni lavorano bene ed in caso di necessita' un paio di giri alla monopola del mono posteriore e la moto si irrigidisce il tanto che basta per consumare un pochino di saponette delle tuta.
Io sono 1,90 per 100 kg e il cupolino fa il suo sporco lavoro.

L'estetica e' opinabile, ma ad esempio lo stesso scarico modello locomotiva lo porta anche il GS 800 BMW !!!!
Tempo fa volevo venderla, ma poi ho cambiato idea, anche se tutti la chiamano VSTORT, e' una moto che conoscendola bene ci puoi fare bei numeri.....

Per Cesare [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



cesaredb
00giovedì 25 ottobre 2012 17:46
Re: Re: Re: Re:
Rombukinu, 25/10/2012 02:02:



quello che posso dirti io è che il varadero una volta partito è un giocattolo da guidare... stracomoda e comunicativa....
poi buh ognuno ha le proprie esigenze.... [SM=x653545]




COMUNICATIVA ?!?!?!

E che minchia e' un televisore ???

Un consiglio non leggere troppe cazzate su internet....

Non te la prendere...anzi prenditi una moto.

SS65imh
00giovedì 25 ottobre 2012 19:21
Re: Re: Re: Re:
marcodom, 25/10/2012 16:34:



Io ho entrambre (vedi avatar), il Dommy e' indubbiamente piu' maneggevole ed adatto anche ad un Off moderato, MA il VSTORT 650 K9 (il mio)
E' molto comodo, ho fatto spesso 400 km tutti di un fiato senza ma scendere da sella.Il passeggero sta su un divano e lo spazio tra passeggeri e' discreto
E' molto parca di consumi, in citta' stai intorno ai 17-18 km, in autostrada a 130 km stai a 20 km e sul misto su statali/provinciali senza staccate alla F.Spencer stai addirittura sopra i 22 km/l.
Sto addittura pensando con un amico con Honda NC 700 a fare una comparativa sui consumi con la moto piu' parca del momento
La mia ha 40.000 km e mai un problema, il tagliando te lo fai da solo in due ore (occorre smontare molte plastiche per accedere a filtro/candele!!!).LA frenata e' Ok ed il consumo di gomme ottimo (ha fatto due cambio a 18.000 km bridgstone TW e a 35.000 con Pirelli Scorpion Trial...consumo olio NULLO, cambio ogni 6.000 km senza rabbocchi.
Il VSTORT ciclisticamente non e' malvagio,non sono un manico ma ogni tanto un'uscita con amici con VFR, VRT,Bandit 1300 li faccio e non mi faccio staccare piu' di tanto.
Le sospensioni lavorano bene ed in caso di necessita' un paio di giri alla monopola del mono posteriore e la moto si irrigidisce il tanto che basta per consumare un pochino di saponette delle tuta.
Io sono 1,90 per 100 kg e il cupolino fa il suo sporco lavoro.

L'estetica e' opinabile, ma ad esempio lo stesso scarico modello locomotiva lo porta anche il GS 800 BMW !!!!
Tempo fa volevo venderla, ma poi ho cambiato idea, anche se tutti la chiamano VSTORT, e' una moto che conoscendola bene ci puoi fare bei numeri.....

Per Cesare [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]






Guarda, esteticamente il vstrom K4/11 non entusiasma neppure me (il K12 invece è carino), però è proprio la moto che mi ci vuole in questo momento.
Viaggiatrice, motore brioso quanto basta, comoda sia da soli che in due, economica...
Non nego che preferirei un Tiger800 o un GS800, ma questa volta voglio puntare sul "minor spesa/massima resa"...
Comunque quello che hai scritto non fa che confermare tutto quello di buono che ho sentito sullo STORT. [SM=g27824]


Marcorso
00giovedì 25 ottobre 2012 20:37

Ciao SS65imh, hai nominato la TDM 900 e mi sono illuminato!!!!
Si, oltre al Dominator ho anche la mitica TDM e, nonostante gli anni (classe 2003) e soprattutto i km (79000 e rotti) non la cambierei per nessun' altra moto del mercato attuale!!!!

Ovvio che in confronto alle varie F800gs o Tiger sembra la loro zia ma avendole provate bene entrambe, ti assicuro che la TDM ne esce sempre onorevolmente.

In 9 anni di utilizzo quotidiano non ho avuto mai un problema ed anche nelle ferie estive, con moglie e (tanti) bagagli non ho mai desiderato altre moto. Anche lei ha i suoi difetti, primo fra tutti una solo discreta protezione aerodinamica, ma sa farsi perdonare abbondantemente con la semplicità di guida e la sua efficacia.
E poi la cosa di cui sono innamorato è il suo motore, lineare dai 2000 giri e che spinge costantemente fino ai 7500 con una gran coppia!!!!

Aggiungici poi che adesso ti porti a casa la versione con abs con 7740 €uri, per me è un vero affare.

Ho provato anche la nuova V-strom 650 e, sono onesto, mi è davvero piaciuta molto!!! Agile, comoda e abbastanza protettiva, ha un motore molto lineare e progressivo, ma quando sono risalito sulla mia TDM ho pensato che la suzuki è una gran moto e la mia Yamaha sembra un pachiderma ma il motore ragazzi....davvero non c'è storia!!!!



frankynator
00sabato 27 ottobre 2012 10:18
ragà perdonate la mia inesperienza;ma che ha di più il v-storm dal transalp?costano uguale è il transalp è HONDA vi pare poco?............
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