Potrebbe essere un'occasione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
andrea3112
00giovedì 18 agosto 2011 15:29
questa mattina mi è venuta in mente questa cosa , ed è partita questa discussione su un'altro Forum che frequento.
vorrei inserirla anche quì , anzi come potete leggere sotto l'ho inserita [SM=g27828]



è un pò che ci penso , naturalmente il mio pensiero si chiama Africa , e tanto per essere precisi DESERTO .
il mio pensiero va a tutti quelli che piacerebbe andarci almeno una volta e non "osano" magari perchè non sono capaci o magari lo sono poco nell'uso della moto in fuoristrada , ma anche a tutti quelli che non ce la fanno a buttare 2000 euro in un viaggio organizzato ( ed è meglio che non faccia giudizi su chi organizza questi tour che vorrebbero essere organizzati ).

ecco cosa mi è venuto in mente .
formare un gruppo di amici , sia bravi che no , sia esperti di sabbia Africana che no , disposti a passare qualche giorno tra le dune per scoprire le sensazioni e vivere momenti unici al solo costo di quello che si spende laggiù giorno per giorno.
unica richiesta , grande spirito di adattamento , disponibilità ad aiutare chi si trova in difficolta , senza sbuffare , anche perchè laggiù chi più o chi meno si fermano tutti , e da quanto ho visto anche chi sbuffa prima o poi , quando è il suo turno , vedo che l'aiuto lo riceve volentieri "senza sbuffare".

insomma se qualcuno è interessato si faccia avanti , e domandi tutto quello che vuole domandare .
data da decidere tra tutti quelli che vogliono esserci

tre ForumBoy sono già pronti , anche se non hanno ancora letto questa discussione .

per chì non ha esperienza di fuoristrada niente paura , magari fissiamo qualche appuntamento pre partenza per capire le basi per guidare una moto in fuori strada , ma più che altro per capire come deve essere la nostra moto perchè risponda a tutte le nostre richieste , comunque ricordo fate tutte le domande che volete , anche quelle più cretine almeno si ride un pò .
naturamente gratis , coso mai qualcuno pensasse il contrario .

data prevista gennaio o febbraio 2012 ma non è definitiva , luogo probabilmente la Tunisia , ma anche quì non è detto

sarebbe bello vedere qualche Dominator nel gruppo

[SM=x653531]
domidirector
00giovedì 18 agosto 2011 15:36
Re:
bella idea. Il periodo per me sarebbe buono. ma quanti giorni di ferie occorrerebbero? e un domy che tipo di preparazione deve effettuare?


andrea3112
00giovedì 18 agosto 2011 16:25
Re: Re:
domidirector, 18/08/2011 15.36:

bella idea. Il periodo per me sarebbe buono. ma quanti giorni di ferie occorrerebbero? e un domy che tipo di preparazione deve effettuare?





io penso che sia un giro da undici dodici giorni , viaggio in nave compreso (riferito alla tunisia) , perciò credo che due settimane occorrono giusto per darsi un giorno per preparare tutto quando si parte , e un giorno per quando torniamo tanto perchè l'impatto con la civiltà [SM=g27828] non ci faccia pentire di essere tornati .

al Dominator non occorre grandi lavori per renderlo affidabile laggiù .
dovrà essere fatto un curato lavoro di "isolamento" alla sabbia ,e non è un problema , ci sarà anche il momento di spiegarlo.
tutto sarà in funzione di dove si vorra andare , che se restiamo in Tunisia non occorre molta benzina , e comunque un maggiorato Acerbis và benissimo , sia per robustezza che autonomia.
da ricordare che questo giro nasce dal desiderio di portare tutti quelli che per abilità e possibilità difficilmente potranno avere un'altra occasione per andare in quei posti , per questo i percorsi saranno facili , anche se ci sarà la possibilità per i più esperti di godersi qualcosa di più tecnico .
in ogni caso consiglio due coperture specifiche con fermacopertoni e camere rinforzate , ma anche di questo ci sarà modo di parlarne .
naturalmente una controllata alle sospensioni è d'obbligo , con tanto di sostituzione olio forcelle con altro di qualità idonea all'uso , e magari se mi dici quanto pesi ti dico se puoi spessorare le molle o amagari e consigliabile sostituirle con altre più dure , anche il mono andrà ritoccato .
comunque sono tutte cose che andranno obbligatoriamente affrontate , ma in un secondo tempo.

comunque con il Dominator e tutto più semplice , stai tranquillo [SM=g27811]


[SM=x653531]

domidirector
00giovedì 18 agosto 2011 16:42
Re: Re: Re:
andrea3112, 18/08/2011 16.25:



... se mi dici quanto pesi...

75 [SM=g27828]

andrea3112
00giovedì 18 agosto 2011 18:38
esperienza OFF ?
ti piace la velocità in OFF o sei prudente ? [SM=g27828]

[SM=x653531]
domidirector
00venerdì 19 agosto 2011 14:50
Re:
andrea3112, 18/08/2011 18.38:

esperienza OFF ?
ti piace la velocità in OFF o sei prudente ? [SM=g27828]

[SM=x653531]




tanto fango e peitraie in MTB

solo asfalto e quaoche sterro in moto

la velocità solo in sicurezza.


anc250
00venerdì 19 agosto 2011 18:40
Davvero una bella proposta! Complimenti per l'idea!
A me piacerebbe, ma per vari motivi non posso.
Ma ribadisco la mia approvazione per l'idea!
E per quando andrete.....Buon viaggio!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
andrea3112
00venerdì 19 agosto 2011 20:06
Re: Re:
domidirector, 19/08/2011 14.50:




tanto fango e peitraie in MTB

solo asfalto e quaoche sterro in moto

la velocità solo in sicurezza.






fango e pietraie in MTB aiutano non poco a conosere le situazioni estreme delle moto in queste condizioni , non tanto per un paragone diretto , che la guida nella moto è completamente opposta alla bici come impegno e come mentalità, ma come sensibilità nel saper distinguere un terreno da un'altro in condizioni estreme , che sinceramente credo siano molto più impegnative in bici .

d'inverno mi capita qualche volta di incrociare dei ciclisti che si buttano in queste discese viscide e pietrose a velocità impensabili per una bici , e penso quando a noi con tutte le nostre protezioni ci chiamano Pazzi [SM=g27828] .
comunque non sei a digiuno.

a parte questo torniamo alla molla da forcella in afrika , i tuoi 75 kg sono nella media di una persona normale , poi considera un pò di bagaglio compreso di ricambio , acqua per bere , e quei 10 litri di benza in più cosiche magari andiamo intorno ai 110 Kg.

la molla della forcella del Dominator e molto buona , viene montata tenedo conto di fattori diversi da quello che deve avere una forcella da competizione che sarà anche di escursione maggiore e di una idraulica più raffinata .
la forcella della nostra moto non ha una grande escursione , e anche come idraulica non è che sia il massimo, ma non va male e in più e da considerare che la Dominator nasce anche per portarsi qualcuno dietro,
per questo quelle molle hanno delle caratteristiche di rigidatà e progressione che possono andare bene sui diversi pesi del pilota in un giro di OFF solo spessorandole , sempre in base a prove e non a occhio .
per questo credo che con il tuo peso e la natura del giro che sarà turistico , ti potranno andare bene anche le originali.
l'olio idraulico dovra essere un 20 ,
e il mono dovra essere in ordine e con una molla adeguata ,
comunque se vieni , dato che sei il primo che chiedi con il Dominator , ti presto l'Ohlins che ho , dovrò ammorbidirlo un pochino magari

comunque la moto non è assolutamente un pensiero come preparazione .
è importante che sia efficente meccanicamente , e se sai che deve essere fatto qualche intervento , va fatto .
in ogni caso ti ripeto che la moto e l'ultima cosa da pensare .

per chi vorrà esserci ci sarà modo di vedersi prima e parlarne , anche a solo titolo di curiosità.
parleremo e magari con foto e cartina illustrarò quello che ci aspetta e soprattutto quello che si vuole fare , che sarà in ogni caso sempre alla portata anche del più inesperto del gruppo , che dopo 4 giorni di moto va come tutti gli altri , garantito [SM=g27828]

insomma una buona serata a tutti

[SM=x653531]

domidirector
00venerdì 19 agosto 2011 21:06
Re: Re: Re:
ti ringrazio per la tua disponibiltà, ma non prendermi troppo in parola per ora. mi piace l'idea, mi ispira tantissimo il tipo di avventura, ma devo sempre fare i conti con lavoro, famiglia, soldi etc.
cmq, seguo con attenzione ed emozione questa tua proposta. ciao.
antonio(1957)
00domenica 28 agosto 2011 22:22
Ciao, sono molto interessato al progetto
mrmongoose
00lunedì 29 agosto 2011 10:24
anche io sono molto interessato il problema è il periodo... mi ci casca la laurea in mezzo (quasi quasi vado fuori corso apposta [SM=g27836] ) inoltre la mia moto ha bisogno di parecchi ritocchi... quindi credo che passerò la mano, ma solo per questa volta!!!!


P.S.
ovviamente pretendo una seconda edizione del moto raduno desertico [SM=x653537]
andrea3112
00lunedì 29 agosto 2011 11:52
Re:
antonio(1957), 28/08/2011 22.22:

Ciao, sono molto interessato al progetto



mrmongoose, 29/08/2011 10.24:

anche io sono molto interessato il problema è il periodo... mi ci casca la laurea in mezzo (quasi quasi vado fuori corso apposta [SM=g27836] ) inoltre la mia moto ha bisogno di parecchi ritocchi... quindi credo che passerò la mano, ma solo per questa volta!!!!


P.S.
ovviamente pretendo una seconda edizione del moto raduno desertico [SM=x653537]





[SM=g27828] voglio precisare che non è ne un motoraduno e neanche un giro organizzato da tour operator spilla soldi .

non è neanche un giro .

è soltanto la passione della moto e del deserto .
è quella parte di Follia nascosta che ognuno di noi non sà di avere .
è quella voglia di avventura che ti fà scartare l'idea di andarci guidato da qualcuno che ti impone orari , soliti luoghi , solite piste e solite guide del posto.

è quella voglia di scoprire se davvero esiste un modo diverso di vivere un'esperienza con qualcuno .

ma soprattutto è vivere quel luogo con la consapevolezza di essere una parte importante e responsabile di quel gruppo di persone che hanno deciso di condividere quell'esperienza sapendo di dovere essere utili l'uno con l'altro al di là delle capacità di guida sulla moto (comunque laggiù si impara subito).
sarà un percorso basato su rotte improvvisate per arrivare a destinazioni precise , solo la bussola il sole e quello che abbiamo addosso , che sarà più che sufficente a stare quanto ci pare laggiù sia come ricambi abbigliamento medicinali e altro che magari se ne parlerà più avanti.

voglio dire una cosa , oggi l'Africa e il suo Deserto non è più quella di 20 o 30 anni fà.
adesso laggiù si trova tutto , il nostro telefonino ci permette di chiamare anche dal mezzo del Sabbione [SM=g27828] non sempre magari , comunque parlando di Tunisia problemi di comunicazione non ci sono .

questa stessa discussione l'ho inserita anche su altri due Forum , e sono già molti gli aspiranti compagni di viaggio.
penso che la data di questo possibile viaggio possa slittare forse a Marzo o Aprile , comunque è da decidere tra tutti quelli che vorranno esserci .
ci saranno occasioni per incontrarci prima , per conoscersi , e per chiarire dubbi e perplessita che è naturale avere.

sò già per esperienza che saranno in molti quelli che interverranno in questa discussione .
sò anche che in pochi riusciranno ad esserci magari per impegni improvvisi o perchè la cosa organizzata in questa maniera non convince troppo .
comunque sò che tutti quelli che leggeranno queste righe , o ci sono già stati nel Deserto , e se non ancora ci andranno sicuramente .

con me o con altri , ma ci andranno , almeno una volta [SM=g27811]

[SM=x653531]

io andrò ancora laggiù , almeno finchè potrò , e avviserò prima nel caso qualcuno fosse libero [SM=g27823]


mrmongoose
00lunedì 29 agosto 2011 12:58



io andrò ancora laggiù , almeno finchè potrò , e avviserò prima nel caso qualcuno fosse libero [SM=g27823]





intendevo esattamente questo [SM=g27828] !!!!!
TOLDESSA
00lunedì 29 agosto 2011 15:14
Rimango sintonizzato...vorrei ma non posso...ma non si sa mai nella vita, no? Magari vi faccio appoggio con la jeep (e la morosa)...
XRMAN
00lunedì 29 agosto 2011 17:37
Parliamone Andrea parliamone,avrei anche delle tracce gps da poterti far vedere, dei miei precedenti viaggi, con qualche divagazione fuori dalle "solite" rotte..
TOLDESSA
00martedì 30 agosto 2011 07:47
Idem...
andrea3112
00martedì 30 agosto 2011 09:01
Re:
TOLDESSA, 29/08/2011 15.14:

Rimango sintonizzato...vorrei ma non posso...ma non si sa mai nella vita, no? Magari vi faccio appoggio con la jeep (e la morosa)...



potrebbe essere una buona cosa quella di avere una o più Jeep al seguito anche se parziali compagni di pista , ma senz'altro una buona idea.

XRMAN, 29/08/2011 17.37:

Parliamone Andrea parliamone,avrei anche delle tracce gps da poterti far vedere, dei miei precedenti viaggi, con qualche divagazione fuori dalle "solite" rotte..



TOLDESSA, 30/08/2011 07.47:

Idem...




certo che ci sarà da parlarne , ma arriverà anche quel momento che credo sia presto

[SM=x653531]


andrea3112
00sabato 7 gennaio 2012 20:23

Collegato

Messaggi: 2568












Re: POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE

« Risposta #82 inserito:: 01 Gennaio 2012, 14:23:47 »

CitazioneModificaRimuovi


--------------------------------------------------------------------------------
fine marzo inizio Aprile sarà il periodo della partenza per la Tunisia , la data precisa non c'è ancora , ma sarà da scegliere in questo periodo.

a Febbraio 3/4/5 ci sarà un primo incontro , a seguire c'è un copia incolla della discussione messa su un'altro forum , dove altre persone vogliono esserci.
saranno dei giorni da stare insieme , parlare di moto , di guida in OFF , faremo un giro in moto veramente interessante .
parleremo di messa a punto della moto e della sua manutenzione , delle regolazioni e delle cose da non fare sul motore.
comunque sotto c'è scritto qualcosa.
mi piacerebbe davvero che ci fosse qualcuno di voi con un Dominator (ma anche un'altra moto vabene)

per info potete domandare tutto quello che volete quì
oppure mandarmi Mp ho telefonarmi al 329 3461172.
anche solo per curiosità .

un saluto a tutti



1 Gennaio 2012 .

cominciamo a parlare di cose serie , la "sabbia" chiama .

è successo che ho conosciuto un malato di fuoristrada a 4 ruote .
ho scoperto anche che ha un Agriturismo spettacolare nella campagna Toscana.

e insomma parlando di Africa e moto è uscito fuori il prossimo viaggio in terra d'Africa d'Aprile .
e poi parla e riparla e chi più ne ha più ne metta , lui si propone di metterci a disposizione l'Agriturismo per un Weekend per conoscersi , parlare di deserto ma anche di moto , di come prepararla e guidarla , poi ci sarà un giro completamente in Off leggero di 150 km , e ci sarà ancora tempo per stare insieme e parlare di tutte quelle cose di viaggi e di moto che verrano fuori quando ci troviamo davanti a un camino acceso un bicchiere di vino .

si può arrivare già il venerdì quando ci pare per prendere posto negli appartamenti e possiamo già cominciare a scazzare per poi arrivare a cena .
ma si può arrivare anche il sabato , che sarà dedicato al giro Off leggero ( si può fare anche col Super Tenerè ) , e a parte gli scherzi è utile fare questo giro per capire le nostre capacità e dove c'è da lavorare per essere in grado di presentarsi in grado di guidare sulla sabbia .

a sera prima di cena continueremo a parlare di sabbia e moto , poi super cena , e poi davanti al camino ancora moto.
la Domenica volendo si può smotorare ancora , o magari andare su qualche tratto impegnativo per capire come si porta in cima la moto , ma possiamo benissimo continuare a parlare , chiedere , togliersi tutti quei dubbi che ha sicuramente chi non è mai stato in Africa (bussola cartine orientamento e tè alla menta ) ma anche di Road Book Moto Rally e eventi motoristici da poter fare insieme durante l'anno.

appuntamento consigliato soprattutto per chi a poca o anche nulla esperienza di OFF di alcun genere e vuole unirsi nel tour "sabbioso", comunque sarà un'appuntamento aperto a tutti con tutte le moto , si può portare anche moglie e figli , l'area dispone di spazi bar e appartamenti autonomi per passare una tranquilla giornata immersi veramente nel verde di una tenuta .

naturalmente le spese ci sono ,domire cena prima colazione ecc ecc , ma sono decisamente basse

ci saranno poi altri appuntamenti pre partenza da decidere dove e come , magari di un giorno solo , ma credo che sia importante almeno la prima volta organizzarci in una struttura come questa per due o tre giorni (da decidere , e poi uno è libero di ritardare il suo arrivo come di anticipare la sua partenza).

dite la vostra

Anakin C. Skywalker
00sabato 7 gennaio 2012 21:25
Re:
andrea3112, 07/01/2012 20.23:


Collegato

Messaggi: 2568












Re: POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE

« Risposta #82 inserito:: 01 Gennaio 2012, 14:23:47 »

CitazioneModificaRimuovi


--------------------------------------------------------------------------------
fine marzo inizio Aprile sarà il periodo della partenza per la Tunisia , la data precisa non c'è ancora , ma sarà da scegliere in questo periodo.

a Febbraio 3/4/5 ci sarà un primo incontro , a seguire c'è un copia incolla della discussione messa su un'altro forum , dove altre persone vogliono esserci.
saranno dei giorni da stare insieme , parlare di moto , di guida in OFF , faremo un giro in moto veramente interessante .
parleremo di messa a punto della moto e della sua manutenzione , delle regolazioni e delle cose da non fare sul motore.
comunque sotto c'è scritto qualcosa.
mi piacerebbe davvero che ci fosse qualcuno di voi con un Dominator (ma anche un'altra moto vabene)

per info potete domandare tutto quello che volete quì
oppure mandarmi Mp ho telefonarmi al 329 3461172.
anche solo per curiosità .

un saluto a tutti



1 Gennaio 2012 .

cominciamo a parlare di cose serie , la "sabbia" chiama .

è successo che ho conosciuto un malato di fuoristrada a 4 ruote .
ho scoperto anche che ha un Agriturismo spettacolare nella campagna Toscana.

e insomma parlando di Africa e moto è uscito fuori il prossimo viaggio in terra d'Africa d'Aprile .
e poi parla e riparla e chi più ne ha più ne metta , lui si propone di metterci a disposizione l'Agriturismo per un Weekend per conoscersi , parlare di deserto ma anche di moto , di come prepararla e guidarla , poi ci sarà un giro completamente in Off leggero di 150 km , e ci sarà ancora tempo per stare insieme e parlare di tutte quelle cose di viaggi e di moto che verrano fuori quando ci troviamo davanti a un camino acceso un bicchiere di vino .

si può arrivare già il venerdì quando ci pare per prendere posto negli appartamenti e possiamo già cominciare a scazzare per poi arrivare a cena .
ma si può arrivare anche il sabato , che sarà dedicato al giro Off leggero ( si può fare anche col Super Tenerè ) , e a parte gli scherzi è utile fare questo giro per capire le nostre capacità e dove c'è da lavorare per essere in grado di presentarsi in grado di guidare sulla sabbia .

a sera prima di cena continueremo a parlare di sabbia e moto , poi super cena , e poi davanti al camino ancora moto.
la Domenica volendo si può smotorare ancora , o magari andare su qualche tratto impegnativo per capire come si porta in cima la moto , ma possiamo benissimo continuare a parlare , chiedere , togliersi tutti quei dubbi che ha sicuramente chi non è mai stato in Africa (bussola cartine orientamento e tè alla menta ) ma anche di Road Book Moto Rally e eventi motoristici da poter fare insieme durante l'anno.

appuntamento consigliato soprattutto per chi a poca o anche nulla esperienza di OFF di alcun genere e vuole unirsi nel tour "sabbioso", comunque sarà un'appuntamento aperto a tutti con tutte le moto , si può portare anche moglie e figli , l'area dispone di spazi bar e appartamenti autonomi per passare una tranquilla giornata immersi veramente nel verde di una tenuta .

naturalmente le spese ci sono ,domire cena prima colazione ecc ecc , ma sono decisamente basse

ci saranno poi altri appuntamenti pre partenza da decidere dove e come , magari di un giorno solo , ma credo che sia importante almeno la prima volta organizzarci in una struttura come questa per due o tre giorni (da decidere , e poi uno è libero di ritardare il suo arrivo come di anticipare la sua partenza).

dite la vostra




Ci potrebbe stare il raduno 2012!

TOLDESSA
00lunedì 9 gennaio 2012 12:20
Purtroppo in quel periodo sarà straimpegnato. Mi dovrebbero finire i lavori di ristrutturazione di casa nuova...pertanto tempo per le moto ancora meno...
Ma se il ritrovo si facesse magari a fine febbraio potrei esserci.
Ad ogni modo mi hanno invitato il 25 marzo a Douz per un matrimonio di un amico tunisino, e "dovrei" andare perchè loro ci tengono, mi darebbero la loro casa se decidessi di andare.
mrmongoose
00lunedì 9 gennaio 2012 19:21
qualunque cosa accada dopo il 21 marzo (mi laureo) sarò presente purtroppo per l'africa la mia moto non è ancora neanche lontanamente pronta [SM=g27813] ma intanto all'agriturismo e al giro in off ci vengo molto volentieri [SM=x653561]
andrea3112
00martedì 10 gennaio 2012 14:23
Re:
mrmongoose, 09/01/2012 19.21:

qualunque cosa accada dopo il 21 marzo (mi laureo) sarò presente purtroppo per l'africa la mia moto non è ancora neanche lontanamente pronta [SM=g27813] ma intanto all'agriturismo e al giro in off ci vengo molto volentieri [SM=x653561]



ti ho mandato un MP

[SM=x653531]


andrea3112
00martedì 10 gennaio 2012 14:25
Re: Re:
Anakin C. Skywalker, 07/01/2012 21.25:



Ci potrebbe stare il raduno 2012!





vuoi dire che in quella data ci sarà il raduno annuale del Club Dominator ? oppure altro

ciao

andrea3112
00martedì 10 gennaio 2012 14:32
Re:
TOLDESSA, 09/01/2012 12.20:

Purtroppo in quel periodo sarà straimpegnato. Mi dovrebbero finire i lavori di ristrutturazione di casa nuova...pertanto tempo per le moto ancora meno...
Ma se il ritrovo si facesse magari a fine febbraio potrei esserci.
Ad ogni modo mi hanno invitato il 25 marzo a Douz per un matrimonio di un amico tunisino, e "dovrei" andare perchè loro ci tengono, mi darebbero la loro casa se decidessi di andare.



quella data ormai è stabilita , ma ci sarà almeno un'altro incontro prima della partenza (che magari ti chiamo prima e telo faccio su misura [SM=g27828] )
a Douz se vuoi ci vadi io al posto tuo [SM=x653537]

[SM=x653531]


Anakin C. Skywalker
00martedì 10 gennaio 2012 15:57
Re: Re: Re:
andrea3112, 10/01/2012 14.25:




vuoi dire che in quella data ci sarà il raduno annuale del Club Dominator ? oppure altro

ciao




sorry, avevo letto male e pensavo che l'incontro in terra di toscana fosse ad aprile.
Pasqui65
00mercoledì 11 gennaio 2012 21:35
Beh , pero' se questo agriturismo e' spettacolare ed il proprietario e' un endurista e c'e' anche un po' di sterro in zona si potrebbe tenerlo presente per il raduno annuale , che solitamente si svolge tra fine Maggio ed inizio Giugno..o no ?

Certo la Toscana non e' proprio a meta' strada tra Sud e Nord , i Sudisti dovrebbero fare qualche kilometro in piu'....

per Andrea3112 : come si chiama l'Agriturismo ? Ha un sito ? Grazie.

Pasqui65

andrea3112
00sabato 14 gennaio 2012 09:47
il proprietario non è un Endurista , è un fuoristradista 4 WD ,
comunque per lo "sterro" da quelle parti c'è ne anche troppo , e di tutte le difficoltà e per me non è un problema organizzarre un giro su misura.
l'agriturismo in questione offre anche la possibilità di un'area coperta per le piccole riparazioni e il riparo la notte.
un sito lo avrà sicuramente ma io non lo sò , non conosco neanche il nome dato che per me è "da Luca" (il nome del proprietario) ma posso fare sapere anche quello .
comunque mi piacerebbe se tu potessi esserci per poter toccare con mano e più che altro verificare il percorso che verra fatto in moto ed eventualmente discutere anche per la possibilità di farlo su misura per il Dominator e i suoi "seguaci" [SM=g27828]

[SM=x653531]
andrea3112
00venerdì 24 febbraio 2012 08:09
data fissata al 28 marzo da Civitavecchia per la partenza in Tunisia , ritorno 11/12 Aprile , se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto .
per chi abita in Sicilia c'è la possibilità di unirsi a un gruppo di amici che viene con noi ma parte il 26 da Palermo (poi ci incontriamo a Douz)

voglio ricordare niente Tour Operator , niente spese di iscrizione , niente cassa comune , si paga quello che si consuma , budget previsto max 500 euro più traghetto


ciao

[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]
paolo 6
00sabato 28 aprile 2012 17:55
Poi ci siete andati?Se si,foto e racconti please.
andrea3112
00martedì 1 maggio 2012 13:30
Re:
paolo 6, 28/04/2012 17.55:

Poi ci siete andati?Se si,foto e racconti please.



si, partiti il 28 Marzo da Civitavecchia in 9 e tornati l'11 Aprile a Civitavecchia.
bel giro in Tunisia per un totale di 2500 Km per una spesa che non ha superato i trecento Euro a persona , a Novembre si torna , se qualcuno vuole farci un pensierino chieda pure.
per le foto qualcosa c'è ma non riesco a caricarle , vedo cosa riesco a fare , per il resto abbiamo riso tanto e ci siamo divertiti (per 5 è stato il battesimo della sabbia)mancava qualche Dominator [SM=g27828] .
a proposito sono appena tornato dalla Cavalcata del Sole in Sardegna e c'erano due Dominator , qualcuno del Forum?

[SM=x653531]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com