Pompa depressione Mikuni

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Triplozero
00domenica 5 febbraio 2012 16:40
Ho recentemente recuperato un kit Adventure per KTM 640 (serbatoio 28lt + cupolino rally + sella + pompa mikuni) perchè vorrei apportare al mio dominator le modifiche già apportate da Renzo Pagliani www.motorraidadventurespirit.it/wp-content/uploads/2011/02/Dom...
Il problema è questo: per pescare anche gli ultimi litri di benzina dal serbatoio è necessario installare una pompa in quanto il livello risulta più basso rispetto al carburatore, ora, avendo una pompa mikuni nuova in mano vorrei usarla a tale scopo ma sinceramente non ho una grande idea di come si possa installare, c'è qualcuno che mi da una mano?
Grazie
-- Paolo --
00lunedì 6 febbraio 2012 14:11
il problema è la depressione che serve a far funzionare la pompa , nell'Africa Twin si collega sul collettore di aspirazione di un cilindro , sul dominator dovresti forare il collettore tra carburatore e cassa filtro e inserire un tubicino , oppure ma non ne sono sicuro tagliare il tubetto superiore del carburatore e mettere un T e collegarla lì , forse fa abbastanza depressione per farla pompare ma non ne sono sicuro
CIRODOMINATOR
00lunedì 6 febbraio 2012 15:30
IL COLLEGAMENTO puo' essere fatto anche alla cassa filtro,sempre il piu' vicino possibile al foro di aspirazione del carburatore e sempre tenendo efficienti le TUBAZIONI ORIGINALI SENZA MAGHEGGIARLE MODIFICARLE IMPASTARLE ""PARLO DEL BARILOTTO RECUPERO FUMI""

LA pompa della 800 big succhia dalla cassa filtro

[IMG]http://i44.tinypic.com/10ga882.jpg[/IMG]
Triplozero
00lunedì 6 febbraio 2012 19:51
grazie delle risposte, in effetti era più o meno come pensavo. Appena terminerò il trasloco sulla nuova casa mi metterò all'opera, vedremo...
Triplozero
00venerdì 1 giugno 2012 19:57
Finalmente mi sono messo all'opera per trasformare il mio Domi nella versione Dakar, prendendo spunto dalla stupenda moto di Renzo Pagliani.
Per usare tutta la benzina contenuta nel grande serbatoio KTM che ho installato è necessario usare una pompa, io ho recuperato la Mikuni che vedete in questa foto, le mie domande sono:
1) a cosa serve quel tubicino trasparente?
2) Visto che solo il lato sinistro del serbatoio, risulta ad una quota più bassa rispetto il carburatore, conviene collegare lo stesso, entrambi i lati del serbatoio alla pompa?

io pensavo di collegare un "T" nell'ingresso del carburatore, dove un capo era collegato direttamente al lato destro del serbatoio (quello a quota più alta) e l'altro capo all'uscita della pompa, la cui entrate sarà alimentata solamente dal lato sinistro (a quota più basso) del serbatoio.
Voi che ne dite?
robydominator
00venerdì 1 giugno 2012 21:17
provo a dire una cazzata.... è uno spurgo?

va bene va bene... mi autofanculizzo da solo...
CIRODOMINATOR
00lunedì 4 giugno 2012 00:04
L'ALTRO oggettino dove si trova collegato il tubo trasparente ---????---
è un rubinetto serbatoio e pepressione o solo rubinetto opp valvola passsaggio benzina
andrea3112
00lunedì 4 giugno 2012 22:19
Re:
Triplozero, 01/06/2012 19.57:

Finalmente mi sono messo all'opera per trasformare il mio Domi nella versione Dakar, prendendo spunto dalla stupenda moto di Renzo Pagliani.
Per usare tutta la benzina contenuta nel grande serbatoio KTM che ho installato è necessario usare una pompa, io ho recuperato la Mikuni che vedete in questa foto, le mie domande sono:
1) a cosa serve quel tubicino trasparente?
2) Visto che solo il lato sinistro del serbatoio, risulta ad una quota più bassa rispetto il carburatore, conviene collegare lo stesso, entrambi i lati del serbatoio alla pompa?

io pensavo di collegare un "T" nell'ingresso del carburatore, dove un capo era collegato direttamente al lato destro del serbatoio (quello a quota più alta) e l'altro capo all'uscita della pompa, la cui entrate sarà alimentata solamente dal lato sinistro (a quota più basso) del serbatoio.
Voi che ne dite?



devi forare il collettore di aspirazione e mettere un raccordo che tramite tubo comanda la pompa della benzina che dovra ricevere per forza l'arrivo della benzina da entrambi i rubinetti .
quel tubo trasparente che vedi non è uno spurgo , li dietro c'è una piccola membrana che controlla il flusso della benzina tramite la stessa depressione che aziona le membrane di pompaggio , quel tubo serve a compensare l'aria durante la depressione che a causa della sua ridotta aria di lavoro non darebbe agio a quella piccola valvola chiusa da un molla di aprirsi per consentire il passaggio della benzina .
quella pompa è la stessa che ho usato io sulla mia moto , se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure

[SM=x653531]



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