Paramani

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Purcello81
00giovedì 22 novembre 2012 15:24
Fissi o flessibili?
Ciao a tutti!
Parere:
per un uso misto strada-fuoristrada leggero, siete più propensi a paramani stile originale, quindi flessibili oppure paramani rigidi tipo questi?





-- Paolo --
00giovedì 22 novembre 2012 17:09
quelli rigidi salvano le leve ma se ti finisce la mano dentro sono dolori
multiscana
00giovedì 22 novembre 2012 21:57
dal mio vissuto passato resterei sempre sui flessibili. vero è che i fissi trasmettono un'apparente sicurezza in offroad main realtà non perdonano se per qualche ragione il polso scivola dentro.
infondo una leva si può cambiare (per carità è una rottura di balle...) ma un polso rotto lo è molto di più! [SM=x653536]

io non ho mai fatto off col dominator, lo sto revisionando tutto ma sicuramente monterò un paio di buoni flessibili (se li monterò...)
Rombukinu
00giovedì 22 novembre 2012 22:05
Re:
-- Paolo --, 22/11/2012 17:09:

quelli rigidi salvano le leve ma se ti finisce la mano dentro sono dolori




se prendi quelli buoni, è piu facile che si pieghi lo sterzo...
lubec1
00venerdì 23 novembre 2012 14:02
flessibili
dsmdommy
00venerdì 23 novembre 2012 14:25
sono per i paramani chiusi, ma senza anima in alluminio...

tipo questi per capirci:

www.ebay.it/itm/PARAMANI-MOTO-UNIVERSALE-CROSS-MOTARD-ENDURO-PIT-BIKE-simile-Acerbis-UFO-/120984305682?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&var=&hash=item1c...

è un'opinione personale, ma motivata, "la virtù sta nel mezzo"!

[SM=x653544]
Purcello81
00venerdì 23 novembre 2012 15:12
Grazie ragazzi.
In effetti una leva frizione ed una freno da portarmi appresso come ricambio, le ho già prese.
Decisamente meglio cambiare la leva che farsi del male.
Quelli postati da dsmdommy in effetti sono molto belli, potrebbero essere la giusta via di mezzo?
Ma saranno effettivamente plugh&play?
-- Paolo --
00venerdì 23 novembre 2012 16:50
mica troppo plug&play , diciamo che litighi per fissarli vicino alla pompa del freno
Zio_trippa
00venerdì 23 novembre 2012 17:47
Come dice Paolo per fissarli dovresti fresare la protezione in alto sul paramani di DX perchè sicuramente sbatterà contro il serbatoio del freno. Poi devi bucare la manopola interna in teflon dell'acceleratore per poterli fissare all'interno del manubrio.
Non è un lavoraccio se hai gli arnesi giusti (Tipo dremel).
Cmq per me quelli chiusi sono molto più protettivi.

lo Zio
Purcello81
00venerdì 23 novembre 2012 18:58
Re:
-- Paolo --, 23/11/2012 16:50:

mica troppo plug&play , diciamo che litighi per fissarli vicino alla pompa del freno




mumble mumble...
DanielNax
00mercoledì 28 novembre 2012 18:53
guarda se vuoi un consiglio lascia stare quelli postati da dsmdommy io li ho montati su un husqvarna te450 e oltre a essere troppo fini quindi se parte una sassata dalla gomma davanti la mano non è prottetta stesso discorso per rami ecc.. sono molto delicati.. la prima volta che appoggi la moto a terra cosa che stando alle foto un paio di volte ti è capitata li rompi.. spendi 30 euro e compra un paio di racetech o anche ufo aperti..(gli acerbis non te li consiglio.. a me sono durati un'uscita) prima di romperli un po' durano. e le mani le riparano davvero. se vuoi prenderli chiusi io ti consiglio sempre per esperienza personale di prendere quelli con l'anima. ma ti parte un bel po'.. però non li rompi.. spendi una volta sola.
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