PRESENTAZIONE DOMINATOR BOLOGNA DICEMBRE 87

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CIRODOMINATOR
20domenica 5 dicembre 2021 23:28


Foto da fb. BY STIVELLA R.
franktmaxgs
00lunedì 6 dicembre 2021 08:13
quella rossa con il motore nero bellissima mai visto con quel colore [SM=g27987]
Fabiopk50
00lunedì 6 dicembre 2021 09:52
Mammamia come erano belle!
bellissimo il primo piano della blu.....
il paracalore dei collettori era più corto!

Frank, [SM=x653560] il motore della rossa è in ombra e sembra nero, ma è bronzo come le altre... [SM=g7574]
Fabiopk50
00lunedì 6 dicembre 2021 09:59
altre curiosità:
le manopole della rossa erano rosse; della nera erano nere; della blu: nere.....
anche i paracalore degli scarichi erano diversi.
MATTEO.55
00lunedì 6 dicembre 2021 11:29
Caspita che cosa interessante, foto storiche! Bei tempi! Complimenti. [SM=g28002] [SM=g27987]
franktmaxgs
00lunedì 6 dicembre 2021 11:53
Re:


Frank, [SM=x653560] il motore della rossa è in ombra e sembra nero, ma è bronzo come le altre... [SM=g7574]




tu dici, [SM=x653551] e me sembra nero come anche il para calore della marmitta
maiDommy68
00lunedì 6 dicembre 2021 18:01
..... non immaginavo che uscivano gommate Dunlop ...
CIRODOMINATOR
00martedì 7 dicembre 2021 10:55
Re:
maiDommy68, 06/12/2021 18:01:

..... non immaginavo che uscivano gommate Dunlop ...




Sulla mia nel 1988 c'erano le Bridgestone TW39 sono simili alle Dunlop trailmax,posso garantire che erano originali (la moto la comprai con 1.200km.)

GPSmax
00mercoledì 8 dicembre 2021 22:59
le moto così come si vedono in quelle foto in realtà non videro mai il mercato. ci sono molte piccole differenze col prodotto che poi andò in commercio:
- manopole (sempre nere tranne nei primissimi esemplari della versione rossa, dove appunto erano rosse)
- protezione serbatoio olio freno posteriore integrata nella staffa della pedana passeggero
- mancanza delle griglie paracalore sui terminali degli scarichi
- paracoppa satinato invece che lucido a specchio
- nelle foto non si vede, ma le moto hanno la griglia parafaro che poi venne mantenuta su alcuni modelli per il mercato francese

quelle moto sono le stesse che venivano illustrate nei depliant e nelle prime foto "ufficiali" che con tutta probabilità fecero parte della cartella stampa al lancio ufficiale della moto. sono inoltre le stesse, identiche, della prova di Motociclismo del febbraio 1988, e ci scommetto che sono proprio "le stesse". infatti, per far uscire la prova sul numero di febbraio devono aver avuto a disposizione le moto entro il mese di dicembre, in concomitanza col Motorshow dove il Dominator fu lanciato. quindi è molto probabile che, scese dalla pedana dello stand di Bologna, furono portate a Milano nella sede di Motociclismo.



la successiva prova di una rivista, ad opera di Motosprint nel numero di metà luglio 1988, raffigura infatti le moto di serie, così come le conosciamo e le possediamo tutti. nel lasso di tempo tra la presentazione alla stampa del Motorshow di dicembre 1987 e la commercializzazione ai concessionari, cambiarono quei particolari (e magari altri?...).



non sarebbe il primo caso, e nemmeno l'ultimo. ma solo dei veri appassionati come noi ce ne potremmo accorgere.
scodellamelo
00lunedì 13 dicembre 2021 08:39
bellissima la prima serie blu, la prese mio fratello appena uscita ma la diede via poco dopo perchè ogni tanto gli si spegneva al semaforo (cosa che ha sempre fatto anche la mia) e la cambiò con un transalp che ha tuttora
MATTEO.55
00lunedì 13 dicembre 2021 11:45
In che senso si spegneva al semaforo, perchè? Quella che avevo del '91 e quella che posseggo del '94 non l'hanno mai fatto. [SM=g28002] [SM=g27993]
scodellamelo
00lunedì 13 dicembre 2021 12:38
Re:
MATTEO.55, 13/12/2021 11:45:

In che senso si spegneva al semaforo, perchè? Quella che avevo del '91 e quella che posseggo del '94 non l'hanno mai fatto. [SM=g28002] [SM=g27993]


io ho la 91 ed è sempre stato cronico, ogni tanto al minimo ciuff.. revisionato carburatore mille volte, alzato il minimo etc.. ci convivo da anni, e la sua forse faceva uguale


MATTEO.55
00lunedì 13 dicembre 2021 16:13
Re: Re:
Per fortuna non avevo quel problema, boh! Sarà c..o? Comunque la '91 l'ho venduta e ho preso una '94 solo perchè esteticamente mi piace di più. [SM=g28002] [SM=g27987]
scodellamelo, 13/12/2021 12:38:


io ho la 91 ed è sempre stato cronico, ogni tanto al minimo ciuff.. revisionato carburatore mille volte, alzato il minimo etc.. ci convivo da anni, e la sua forse faceva uguale






franktmaxgs
00martedì 14 dicembre 2021 08:24
Re: Re: Re:
MATTEO.55, 13/12/2021 16:13:

Per fortuna non avevo quel problema, boh! Sarà c..o? Comunque la '91 l'ho venduta e ho preso una '94 solo perchè esteticamente mi piace di più. [SM=g28002] [SM=g27987]





in effetti la seconda serie e tutta una altra cosa come estetica, il fontale mi ricorda il mio transalp che mi piaceva molto modello 96 [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com