Minimo che rompe

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domgf
00martedì 26 maggio 2009 15:33
Penso di aver letto tutte le discussioni in merito, ma spero di averne dimenticata qualcuna xkè non ho risolto. Accendo il mattino, faccio girare un paio di min, tolgo l'aria e non ha grossi probl a rimanere accesa a 1100/1200 g/min. Faccio un po' di strada(circa 6 km), fermo al semaforo: ciuf spenta [SM=x653539] . Questo fino a quando non è calda, quindi dopo parecchi km. minim a 1400 g/min. Arrivo a destinaz spengo, dopo 1h faccio partire senza accelerare, gira rotondo senza incertezze a 1200 giri. Parto 1° semaforo 10sec di min e ciuf. [SM=x653533] Domanda: può essere che qualke membrana interna al carburat.(già pulito e registrato)non faccia più il suo dovere? Il collettore è nuovo, il cavo dell'aria scorre e ritorna senza probl, il filtro aria è ok, la candela è ok(se la cambio o la pulisco va meglio le prime giornate poi la musica si ripete)Le valvole sono registrate.La moto a caldo non da problemi, ma piacerebbe risolvere questa imprecisione anke xkè ad ogni spegnimento è una botta. Scusate il dilungamento, ma spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti e grazie in anticipo
-Icio
00martedì 26 maggio 2009 15:49
.....le menti sono al al lavoro [SM=x653536] quanto prima ti sarà fornità la risposta di cui abbisogni [SM=x653551]

la butto lì, la regolazione corsa spillo dello starter è come da manuale?

Paolinuz
00martedì 26 maggio 2009 16:02
quello che ho notato è che con le valvole registrate bene il minimo tiene meglio anche se il carburatore fa il grosso del lavoro e la registrazione della carburazione non è facile e cambia come cambia il tempo e l'altitudine
Peppemix
00martedì 26 maggio 2009 16:03
Re:
domgf, 26/05/2009 15.33:

Penso di aver letto tutte le discussioni in merito, ma spero di averne dimenticata qualcuna xkè non ho risolto. Accendo il mattino, faccio girare un paio di min, tolgo l'aria e non ha grossi probl a rimanere accesa a 1100/1200 g/min. Faccio un po' di strada(circa 6 km), fermo al semaforo: ciuf spenta [SM=x653539] . Questo fino a quando non è calda, quindi dopo parecchi km. minim a 1400 g/min. Arrivo a destinaz spengo, dopo 1h faccio partire senza accelerare, gira rotondo senza incertezze a 1200 giri. Parto 1° semaforo 10sec di min e ciuf. [SM=x653533] Domanda: può essere che qualke membrana interna al carburat.(già pulito e registrato)non faccia più il suo dovere? Il collettore è nuovo, il cavo dell'aria scorre e ritorna senza probl, il filtro aria è ok, la candela è ok(se la cambio o la pulisco va meglio le prime giornate poi la musica si ripete)Le valvole sono registrate.La moto a caldo non da problemi, ma piacerebbe risolvere questa imprecisione anke xkè ad ogni spegnimento è una botta. Scusate il dilungamento, ma spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti e grazie in anticipo



fai questi controlli
- il minimo a moto calda "dopo in paio di minuti deve stare a 1400/1500 rpm" (appunto quando togli l'aria e non a 1100-1200)
- vite carburazione a 2 giri e 1/2 dal tutto chiuso
- il filtro aria è nuovo? (è OK cosa significa')
dopo si comincerà a cannibbalizzare il carburatore
- controlla pure la membrana piccola montata lateralmente
(non quella dove c'è lo spillo)
e facile, dopo aver pulito il carburatore, che sia stata montata al contrario

[SM=g27811]

kwh81
00martedì 26 maggio 2009 18:08
Re:
domgf, 26/05/2009 15.33:

la candela è ok(se la cambio o la pulisco va meglio le prime giornate poi la musica si ripete)/QUOTE]


Dici che quando cambi o pulisci la candela per qualche tempo va meglio, non potrebbe allora essere il cavo di AT che ha qualche problema?
[SM=x653551]
domgf
00martedì 26 maggio 2009 18:42
Minimo che rompe
Se la membrana in questione è quella più piccola posta a lato del carburatore quando l'ho smontata ho fatto attenzione a ripristinare ogni cosa al suo posto seguendo il post indicato. La posizione riguarda il coperchietto, la rotazione della membrana sull'asse, o l'aver capovolto la parte ext con la parte int? Nel rimontaggiodel carb. mi sono accorto che la posizione corretta della molla della membrana più grande, posta sopra il carburatore, era a rovescio. Riguardo il minimo mi sembra corretta a temperatura d'esercizio: 1400 g/min. E a freddo che risulta più basso. La cosa strana è che appena accesa, solo accesa il minimo lo tiene bene nelle due condizioni descritte. Quando mi avvio per strada e mi fermo, è in quel momento che la maggior parte delle volte va in crisi, tranne quando è in temperatura da diverso tempo. La corsa dello starter non l'ho mai misurata. Ho dato per scontato che verificando la corsa del cavo e avendo un punto morto a starter non azionato col cavo non in tensione, fosse a posto. Il giorno che ho di nuovo tempo, verificherò le varie misure chieste. Per il momento grazie
-Icio
00mercoledì 27 maggio 2009 21:06

Io farei un passetto indietro ... avevo lo stesso problema due anni fa all'arrivo dell'autunno, in estate perfetta

WALTZ ../../.... 13.53:

Il minimo,come da manuale officina,deve essere intorno ai 1300 +-100 giri.
Se, una volta regolato a tale regime con la vite regolazione minimo,si rilevano anomalie di funzionamento (minimo accelerato,spegnimenti,vuoti,ecc.) bisogna intervenire,a
motore caldo e acceso, sulla vitina regolazione miscela aria/benzina situata nella parte anteriore della vaschetta
carburatore (due giri circa dal tutto chiuso).
Si svita, da tale posizione,(memorizzare di quanto!)finchè si sente una variazione di giri del motore,
quindi si avvita(memorizzare di quanto!) finchè si sente una variazione di giri del motore, quindi si regola nella posizione intermedia tra i due estremi



e grazie a Mattia per averlo ripescato
domgf
00martedì 7 luglio 2009 13:40
minimo che rompe
Oggi mi sono deciso e ho smontato il carburatore. L'ho trovato più sporco dell'altra volta. Eppure non è passato neanke un anno!! Pulizia completa e ...... proviamo. Speeriamo bene. Rimonto e vi fo' sapè. Ciaooo
domgf
00martedì 14 luglio 2009 10:52
[SM=g27811] Rimontato tutto!!!! Va decisamente meglio. Sto girando da una settimana e per ora sono soddisfatto. Speriamo duri... [SM=g27823]
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