Ciao a tutti,
racconto la mia esperienza con l'intento di essere utile e dopo avere letto mille post su tubi areo/astronautici di vario genere e pastiglie dalle mille fattezze che mi hanno mandato in paranoia.
L'anno scorso rettifico la pompa anteriore e cambio dischi ( brembo serie oro ) e pastiglie ( brembo carboceramiche "blu" ) davanti e dietro su mio RD08 del '97.
Davanti tutto bene ( non stacco di traverso ma rallento quanto basta per un Domy ) , dietro manca qualcosa...corsa troppo lunga...poca efficacia...facciamo l'estate, lo stop invernale...la riapertura...poi l'illuminazione ( del mio amico Emilio ) ..facciamo ancora uno spurgo.
La pompa dietro perde.
Ordino il kit ( 74 euri, 3 settimane per averlo )...oggi l'abbiamo messo ....
La corsa della leva è dimezzata e l'efficacia raddoppiata....
Una ulteriore regolatina all'altezza della leva ( c'è un post "appost" ) e prova su strada dapprima su asciutto e poi sotto un temporale.... finalmente frena ed è abbastanza modulabile....non come la 34 del mitico Kevin ma per un Domy è ok
Non discuto i gusti di chi vuole una staccata decisa ( io stesso ho avuto moto da strada con frenate potenti ) ma suggerisco ha chi ha poco tempo e capacità tecniche come me prima di scervellarsi come ho fatto io in discussioni "che tubo metto" - "oh no non è omologato" - "...e l'effetto polmone.." - "si ma dot quanto" di fare una bella rettifica alle pompe freno ( ANCHE QUELLA POSTERIORE SPESSO TRASCURATA ). Solo allora avrete un punto di partenza certo per per decidere se e come modificare l'impianto frenante.
Ciao a tutti