Dazi
00venerdì 10 maggio 2013 23:14
Oggi ho preso il Dominator!
Preso è una parola grossa, ho fatto il trapasso, nei prossimi giorni la porto a casa.
Classe 1988(a quanto pare tra le prime 3 ad essere importate) ferma da 10anni ma parte al primo colpo. Il telaio ed il motore sono perfetti, le carene un po meno(ci sono caduti). Ha 15000km...
Appena arriva nella sua nuova casa faccio le foto di rito!!
Vanni.Domileggenda
00sabato 11 maggio 2013 09:35
Comincia l'avventura e il divertimento
Dazi
00lunedì 13 maggio 2013 13:51
Eccola:
nella foto manca ma comunque ho il copri disco anteriore..
Vanni.Domileggenda
00lunedì 13 maggio 2013 14:27
Come la mia
cerca di completarla con le sue carene originali e scrivila d'epoca, conviene e prende un po di valore, se ti serve qualche pezzo di carena come io vedo cercale nel mercatino del sito, fianchetti e paramotore non devono mancare, ma se la fai d'epoca deve essere completa e originale, ti dara tante soddisfazioni!!
Dazi
00lunedì 13 maggio 2013 17:01
sul fatto di farla depoca mi spaventano le limitazioni dell'assicurazione, il vincolo di pagare ogni anno il motoclub ecc..
ora devo capire se in lombardia devo o no pagare il bollo.. il vecchio proprietario mi ha detto che non lo paga da tempo
grigiorso
00lunedì 13 maggio 2013 17:52
- Bella, è come la mia
in Lombardia ho pagato 20€ di tassa di circolazione ( da portare sempre con sé ) poi visto che è Fmi 145€ di assicurazione ( Helvethia ) e 35€ di affiliazione motoclub ,mi sembra ne valga la pena ?! i fianchetti sotto sella li aveva postati in vendita Ciro (una garanzia ) non molto tempo fa ! ciao
Vanni.Domileggenda
00lunedì 13 maggio 2013 18:38
Re:
Dazi, 13/05/2013 17:01:
sul fatto di farla depoca mi spaventano le limitazioni dell'assicurazione, il vincolo di pagare ogni anno il motoclub ecc..
ora devo capire se in lombardia devo o no pagare il bollo.. il vecchio proprietario mi ha detto che non lo paga da tempo
Che il vecchio proprietario non pagava il bollo da tempo non ti deve preoccupare, vale da quando te la sei passata a te che devi pagare, poi in agenzia adesso hanno un controllo su l'ultimo bollo pagato e ti dicono tutto
una di queste agenzie e l'aci
Franco_64
00lunedì 13 maggio 2013 20:39
Con la speranza che non sia radiata d'ufficio!
Casomai aggiungo un link
Servizio ACI
grigiorso
00martedì 14 maggio 2013 01:11
- ma se è stato fatto il trapasso e non è risultato nulla , come fa ad essere radiata
? se non paghi per tre anni consecutivi la radiano d'ufficio ma la motorizzazione lo segnala!
644cc
00martedì 14 maggio 2013 08:23
complimenti, ma fai delle foto migliori
crisidsto
00martedì 14 maggio 2013 17:01
se è stato fatto il passaggio, vuol dire che non è stata radiata.
bella, complimenti, ma cambia il disco freno anteriore
Dazi
00mercoledì 15 maggio 2013 11:54
Re:
crisidsto, 14/05/2013 17:01:
se è stato fatto il passaggio, vuol dire che non è stata radiata.
bella, complimenti, ma cambia il disco freno anteriore
perche?
crisidsto
00mercoledì 15 maggio 2013 12:08
quelli della prima serie tendevano a creparsi.
non è detto che sia così anche per il tuo, ma personalmente non rischierei...
Piergarden
00mercoledì 15 maggio 2013 13:00
Re:
crisidsto, 15/05/2013 12:08:
quelli della prima serie tendevano a creparsi.
non è detto che sia così anche per il tuo, ma personalmente non rischierei...
Confermo, ai tempi è stata fatta anche una campagna di richiamo mi sembra di ricordare.
Dazi
00mercoledì 15 maggio 2013 15:27
si spaccavano in frenata oppure prima di cedere davano qualche segnale?
Vanni.Domileggenda
00giovedì 16 maggio 2013 07:27
Pure io voglio capirci di piu, come dice Dazi, danno qualche segnale o spaccano in frenata senza un preavviso?
del richiamo fatto all'epoca anchio avevo sentitto parlare di dischi che spaccavano ma mi chiedo, saranno capitate in alcune difettose di fabbrica? ad esempio i miei hanno 15200km e ho cambiato da 300km le pasticche ant e post e tutto sembra normale, ragazzi se sapette qual'cosa di piu vi prego informateci, su questo non chiedo neanche al mio meccanico di fiducia, mi fidero solo della vostra esperienza e conoscenza ultra decennale
la frenata e molto importante
Vanni.Domileggenda
00giovedì 16 maggio 2013 07:32
Re:
Vanni.Domileggenda, 16/05/2013 07:27:
Pure io voglio capirci di piu, come dice Dazi, danno qualche segnale o spaccano in frenata senza un preavviso?
del richiamo fatto all'epoca anchio avevo sentitto parlare di dischi che spaccavano ma mi chiedo, saranno capitate in alcune difettose di fabbrica? ad esempio i miei hanno 15200km e ho cambiato da 300km le pasticche ant e post e tutto sembra normale, ragazzi se sapette qual'cosa di piu vi prego informateci, su questo non chiedo neanche al mio meccanico di fiducia, mi fidero solo della vostra esperienza e conoscenza ultra decennale
la frenata e molto importante
scusate, le doppie tt su sapete e sentito
mi tremava il dito per la paura di non frenare
Dazi
00giovedì 16 maggio 2013 13:51
oggi ho chiamato l assicurazione, la cifra è proibitiva quindi sto cercando di capire i tempi e modi per iscriverla al registro, avete dei linck qui nel forum per saperne di piu?!
Dazi
00domenica 19 maggio 2013 10:02
È a casaaaaa
Vanni.Domileggenda
00domenica 19 maggio 2013 10:14
Re:
Dazi, 19/05/2013 10:02:
È a casaaaaa
Adesso dagli vita e buone scorazzate
644cc
00domenica 19 maggio 2013 10:19
meccanicamente sembra messa bene, ora buon lavoro per portarla agli antichi splendori
Dazi
00lunedì 20 maggio 2013 08:27
inizia il lavoro di messa in strada...
smonto tutto...
Dazi
00mercoledì 19 giugno 2013 11:47
Oggi assicurazione e revisione è ufficialmente marciante!!!
non l'avevo ancora guidata ora posso dire che è fantastica!!!
sono felicissimo!!!
Dazi
00giovedì 27 giugno 2013 11:29
Maury1965
00giovedì 27 giugno 2013 11:48
Re:
grigiorso, 13/05/2013 17:52:
- Bella, è come la mia
in Lombardia ho pagato 20€ di tassa di circolazione ( da portare sempre con sé ) poi visto che è Fmi 145€ di assicurazione ( Helvethia ) e 35€ di affiliazione motoclub ,mi sembra ne valga la pena ?! i fianchetti sotto sella li aveva postati in vendita Ciro (una garanzia ) non molto tempo fa ! ciao
Ciao,
ma una volta iscritta, è necessario pagare la tessera al motoclub anche gli anni successivi?
E perchè bisogna portarsi la ricevuta della tassa di circolazione appresso? Non è più obbligatorio portarsi appresso la tassa di possesso (bollo) e quindi gli organi di controllo non lo chiedono. A meno che non si dica esplicitamente che è storica...
grigiorso
00giovedì 27 giugno 2013 18:10
- Si devi avere una tessera di appartenenza (a me l'ha fatta addirittura l'assicuratore!), credo sia il solito scambio di favori tra Club e Federazione, per il discorso della tassa di circolazione all' ACI mi hanno detto assolutamente di portarla appresso che è soggetta a verifica in caso di fermo
! Complimenti per il Domi
Maury1965
00giovedì 27 giugno 2013 19:49
Re:
grigiorso, 27/06/2013 18:10:
- Si devi avere una tessera di appartenenza (a me l'ha fatta addirittura l'assicuratore!), credo sia il solito scambio di favori tra Club e Federazione, per il discorso della tassa di circolazione all' ACI mi hanno detto assolutamente di portarla appresso che è soggetta a verifica in caso di fermo
! Complimenti per il Domi
Grazie per i complimenti e li rinnovo anche a Te, mi pare che anche la tua sia prima serie Blu Puffo
Allora è il caso che chieda chiarimenti alla FMI perchè io mi sono tesserato direttamente l'anno scorso per la pratica, ma quest'anno non ho rinnovato e la moto risulta comunque nel registro. Per l'assicurazione, ho mantenuto la mia polizza genertel ed ho semplicemente telefonato al rinnovo ed inviato il certificato di storicità per ottenere la riduzione di prezzo. Ma nella polizza e nelle condizioni non c'è scritto da nessuna parte che è una polizza storica o che ci sono vincoli particolari.
GhezaSergio
00mercoledì 7 agosto 2013 18:46
Re:
Dazi, 13/05/2013 13:51:
Eccola:
nella foto manca ma comunque ho il copri disco anteriore..
cinghios70
00martedì 27 agosto 2013 19:32
Sul fatto di portarsi dietro il pagamento della tassa di circolazione ho i miei dubbi e vi spiego il perché.
La tassa di possesso è diventata materia fiscale quindi di competenza dell'agenzia delle entrate e le FF.OO. non sono più tenute a fare il controllo del pagamento.
Se io non iscrivo il mezzo ad un registro storico fino ai 30 anni sono obbligato a pagare la tassa di possesso, quindi al massimo sarà equitalia che mi verrà a cercare, ma se la iscrivo ad un registro storico e pago la tassa di circolazione ad un eventuale controllo per strada come fanno a stabilire in quali dei due casi mi trovo?
Il tagliando assicurativo è uguale a quello di qualsiasi altro mezzo e ne sul libretto di circolazione ne in un database della motorizzazione o PRA si ha un riscontro se il mezzo è storico o meno.