La mia dominator ha un po di varicella!!!!!!

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nmsantarelli
00venerdì 26 agosto 2016 11:02
Salve a tutti del forum,
la mia moto è stata ferma per 8 anni in un box. Successivamente passai in un garage/box e a mia insaputa per 1 mese (e forse più) il gestore senza nessuna autorizzazione la sposto sotto un capanno di metallo ma all'aperto (alle intemperie). Quando scoprii la trasferii in un box di un mio amico.

Il telaio ha la vernice originale e, ultimamente verificando alcune cose, ho notato dei punti che credo sia di ossidazione (metterò qualche foto).

Le piccole parti "diaciamo ossidate" non sono visibili a distanza poichè sono piccole aree qua e la di 5mm. di diametro sparse lungo il telaio (zone di congiunzione telaio, parte inferiore dei tubi, telaio anteriore in basso sotto la vite dello spurgo olio motore).

Non è ruggine ruggine poichè la superficie cambia semplicemente dal colore grigio a colore arancio scuro ma è perfettamente liscia. In passato questo non c'era altrimenti l'avrei già notato.

Inoltre anche sugli steli (parte superiore) della forcella (ammortizzatori anteriori), i quali erano perfettamente lucidi, oggi hanno piccole macchie 2-3mm. come se fossero lentiggini (sottomano però sono liscie come se fossero disegnate). Prima del trasferimento, non c'erano perchè quando cambiai le cuffie (smontandole) erano perfettamente lucide.

Anche i raggi delle ruote sono ammattite!!!!!!!

Domanda: Si può fare qualcosa? Mi sto a compliicare la vita e non devo far niente?

Grazie a tutti
MATTEO.55
00sabato 27 agosto 2016 15:45
Interessante la cosa, però sarebbe meglio vedere delle foto. [SM=g28002]
nmsantarelli
00venerdì 2 settembre 2016 07:50
Ok,
verificando meglio sono piccole patine di ossido qui e li sul telaio principale della moto esposte. Le parti sottosella sono integre.

In alcuni punti e precisamente nella parte anteriormente e superiormente del telaio dove in basso è presente il bullone per lo spurgo olio motore, ci sono alcuni punti che si è formata rugine, al tatto ruvido.

Al momento, anche per via del ripristino, non sono in condizione di spendere soldi per riverniciare il telaio. Pertanto, per arrestare il processo si può utilizzare Arexon ferox in questi casi?

Mi preoccupa il fatto che quella parte del telaio dovrebbe contenere olio motore (caldo) e sotto ci sono i collettori e dietro la testata (o meglio il collo). Non vorrei che questo prodotto avesse controindicazioni poichè la pubblicità parla di applicarla su carrozzeria auto.

Grazie e molto di più per una risposta.
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