La mia Rally Domi

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Triplozero
00venerdì 8 giugno 2012 23:34
Finalmente mi sono messo all'opera per trasformare il mio Domi nella versione Dakar, prendendo spunto dalla stupenda moto di Renzo Pagliani.
AndreDominator
00sabato 9 giugno 2012 03:41
Re:
Triplozero, 08/06/2012 23.34:

Finalmente mi sono messo all'opera per trasformare il mio Domi nella versione Dakar, prendendo spunto dalla stupenda moto di Renzo Pagliani.




stupenda!!!
Triplozero
00domenica 10 giugno 2012 18:13
fabr-62
00domenica 10 giugno 2012 21:24
Re:
Triplozero, 10/06/2012 18.13:





Bella!
cosa ne fai dei pezzi che hai smontato? [SM=g27828]
Triplozero
00lunedì 11 giugno 2012 07:56
Re: Re:
fabr-62, 10/06/2012 21.24:




Bella!
cosa ne fai dei pezzi che hai smontato? [SM=g27828]



Già venduti.


marmoz
00giovedì 14 giugno 2012 15:26
ciao, davvero bella..mi chiedevo quel parafango posteriore a che moto appartiene?hai dovuto fare adattamenti?
MTQuake
00giovedì 14 giugno 2012 17:07
Ma soprattutto, quel para post monta con i fianchetti del Domy?
Triplozero
00giovedì 14 giugno 2012 19:11
Il parafango posteriore è di una YAMAHA WRF, non so se monta con i fianchetti originali, perchè io anche per quelli utilizzerò quelli della YAMAHA WRF
Piergarden
00giovedì 14 giugno 2012 21:29
Sto facendo la stessa tunizzazione. Che gruppo ottico hai preso? E' omologato? Bel lavoro! [SM=g27811]
_AROS_
00venerdì 15 giugno 2012 22:29
Re:
Triplozero, 10/06/2012 18.13:





Triplozero, scusa se mi permetto....ma spero che la tua tunizzazione non si fermi alla parte, diciamo, più estetica che non di sostanza.

mi spiego...., tutto bello, il serbatoio, il cupolino, il parafango etc....un notevole sforzo ben riuscito [SM=x653535] ....ma???...se non metti sotto due sospensioni serie e altrettanto un mono, rimane come una bella donna senz'anima, un po' siliconata .

con quelle modifiche la puoi usare sempre per farci le stesse cose, tutto degno di rispetto, vuoi mettere però il potenziale che puoi tirarci fuori, intervenendo nella parte più meccanica/telaistica ?.

e nessuno mi venga a raccontare che bastano due molle diverse (wilberg o similari) sulle sospensioni originali per cambiarne il comportamento in modo realmente migliorativo....

ma forse, questa è solo la prima parte di modifiche, dimmi che è così [SM=x653538] [SM=x653544]

MTQuake
00sabato 16 giugno 2012 13:11
Quoto, ai gg d'oggi comprare delle Shiver da 45 costa sui 300€ più una bella taratura per il peso della moto + pilota e la musica cambia! [SM=g27811]
alfredo.lakota
00sabato 16 giugno 2012 23:17
Re: Re:
_AROS_, 15/06/2012 22.29:



con quelle modifiche la puoi usare sempre per farci le stesse cose, tutto degno di rispetto, vuoi mettere però il potenziale che puoi tirarci fuori, intervenendo nella parte più meccanica/telaistica ?.

e nessuno mi venga a raccontare che bastano due molle diverse (wilberg o similari) sulle sospensioni originali per cambiarne il comportamento in modo realmente migliorativo....




Ecco: io non sono interessato a criticare le modifiche altrui, ci mancherebbe!
Pero' se dovessi mettermi a stravolgere SOSTANZIALMENTE la Domi non comincerei dalle sovrastrutture ma, per esempio, da forcella e mono.
Poi non lo faccio lo stesso ma....hai visto mai...
Triplozero
00domenica 17 giugno 2012 12:01
La customizzazione che sto facendo non riguarda solamente la parte estetica, comprende appunto la sostituzione anche delle forcelle, del mono, dello scarico 2 in 1 e dei collettori maggiorati in inox.
Lostman.
00lunedì 8 ottobre 2012 13:13
Re:
Triplozero, 17/06/2012 12.01:

La customizzazione che sto facendo non riguarda solamente la parte estetica, comprende appunto la sostituzione anche delle forcelle, del mono, dello scarico 2 in 1 e dei collettori maggiorati in inox.



Wow un altro alle prese con la rally, [SM=x653544]
Grande bel lavoro!! mi piace molto anche il telaietto anteriore! [SM=g27811]
il cupolino sembra aftermarket dove lo hai preso che a me serve (anche io ho il serba ktm 640... anche se vedrò di partire da li per modificarlo.
pompa mikuni, hai 2 foto su come montarla? ti funziona bene?
in settimana arrivano i pezzi e inizierò a litigare coi pezzi [SM=g27828]
TOLDESSA
00lunedì 8 ottobre 2012 15:48
Piergarden
00lunedì 8 ottobre 2012 15:50
Re:
TOLDESSA, 08/10/2012 15.48:





Probabilmente per il vuoto della pompa a depressione... [SM=g27811]
Bella soluzione!
CIRODOMINATOR
00lunedì 8 ottobre 2012 23:04
Re:
TOLDESSA, 08/10/2012 15.48:




IO l'avrei fatta sul tubo della cut off con una T mi attaccavo al tubicino
sai questi collettori sono fragili già di DNA poi se li sforacchiamo






Lostman.
00mercoledì 7 novembre 2012 16:14
Re: Re:
CIRODOMINATOR, 08/10/2012 23:04:



IO l'avrei fatta sul tubo della cut off con una T mi attaccavo al tubicino
sai questi collettori sono fragili già di DNA poi se li sforacchiamo




mmmm interessante [SM=x653538]
devo attaccare la pompa anche io....



Triplozero
00mercoledì 7 novembre 2012 19:01
sinceramente ho preferito farlo in quel posto, visto che la teoria insegna che la depressione è preferibile prenderla nel punto più vicino al cilindro e poi il bordo esterno è rinforzato da un inserto in bachelite e supporta molto bene il raccordo. Vi garantisco che funziona tutto alla perfezione
Lostman.
00mercoledì 7 novembre 2012 19:19
Re:
Triplozero, 07/11/2012 19:01:

sinceramente ho preferito farlo in quel posto, visto che la teoria insegna che la depressione è preferibile prenderla nel punto più vicino al cilindro e poi il bordo esterno è rinforzato da un inserto in bachelite e supporta molto bene il raccordo. Vi garantisco che funziona tutto alla perfezione




E infatti hai fatto un lavoro perfetto e di sicuro la depressione è maggiore in quel punto, ora vedo dove attaccarlo (sto tubo [SM=g27829] ) cmq io di mio se posso modificare il meno possibile sono più contento [SM=g27827]

Maaaa sai che invece io non riesco a trovare il cupolino? hai consigli?
Triplozero
00mercoledì 7 novembre 2012 20:19
Onestamente non saprei dove lo potresti trovare, io l'ho preso su ebay assieme al serbatoio e alla sella, oppure vai da un ricambista ktm e chiedi il kit adventure del K 640 ma preparati a sborsare un occhio della testa
Triplozero
00domenica 18 novembre 2012 13:11
Forcella WP e scarico Arrow Dakar in arrivo e poi ci siamo quasi





batdevil
00domenica 18 novembre 2012 13:38
sono rimasto a bocca aperta. è una figata [SM=g27811]

complimentoni per il lavoro svolto, mi garba moltissimo [SM=x653535]
willycamony
00domenica 18 novembre 2012 14:15
Ad oggi la più bella trasformazione che ho visto, altro che cafè racer!
_AROS_
00domenica 18 novembre 2012 14:59
Re:
willycamony, 18/11/2012 14:15:

Ad oggi la più bella trasformazione che ho visto, altro che cafè racer!



sono d'accordo, la domy non è nata luccicante per andarci "solo" al bar.....è nata per andarci "anche" al bar... [SM=x653538] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]


TOLDESSA
00lunedì 19 novembre 2012 10:44
Bellissima, anche se la domanda sorge spontanea: lascerai il traliccio porta strumenti a vista?
Il problema di queste carene sul Domi è che il cupolino dell'ADV rimane molto alto rispetto all'originale (lasciando un buco tra la fine del cupolino e le piastre forcella), tanto che viene soprannominata "modifica Giraffa".
[SM=x653540]
alfredo.lakota
00lunedì 19 novembre 2012 11:37
Re:
TOLDESSA, 19/11/2012 10:44:


Il problema di queste carene sul Domi è che il cupolino dell'ADV rimane molto alto rispetto all'originale (lasciando un buco tra la fine del cupolino e le piastre forcella), tanto che viene soprannominata "modifica Giraffa".
[SM=x653540]



Vedi Domi di Walter Messina su MF...

Il mio modesto parere rimane sempre lo stesso:
le dimensioni delle sovrstrutture Ktm Adv sono un po' esagerate per la complessione della Domi e le fanno perdere l'armonia dei volumi.

DanielNax
00lunedì 19 novembre 2012 13:47
beh in quanto a lavoro secondo me è una modifica molto bella esteticamente e stai svolgendo i lavori in modo impeccabile.. al di la dell'effetto giraffa, che ci può stare alla fine.. e cmq una soluzione volendo si trova..

se posso farti una critica il codino del wrf è troppo sottodimensionato ci vuola qualcosa di più "massiccio" per il domi.. io lascerei l'originale con la sostitusione del faro dietro.. leva quel blocco enorme e brutto del famale posteriore e metti qualcosa di più moderno.. ma in ogni caso la sua linea del profilo laterale è bella..

il difetto più fastidiosio a rivederla è quella sella accostata a quel codino..

cmq bravissimo!!! [SM=x653535]
Lostman.
00martedì 20 novembre 2012 02:05
ma con le wp da 48 il problema si mitiga molto, fa meno effetto 'nudo'
Tassello125
00martedì 20 novembre 2012 13:56
Io su molte elaborazioni per dakar ho visto che alzavano sensibilmente il culetto del Domi, che in effetto è troppo basso per un utilizzo off se si va a intervenire sull'avantreno.
O vai di mono più lungo o di bielletta più lunga!
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