KIT 4 LT OLIO MOTO BARDAHL XTC C60 15W-50 OMAGGIO SPRAY CATENA

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torecipo
00sabato 12 dicembre 2009 07:31
......Non per aprire l'ennesimo post sull'olio, oramai si è scritto tutto e di più, ma il costo di questo pacchetto mi sembra invitante per il nostro domi sono soldi ben spesi.



lnx.ballacchinomoto.it/catalog/product_info.php?cPath=51&products_id=2280&osCsid=e12bff0bd974a6cd3391ae71...


anche maggiorando l'importo di dieci euro per la spedizione
Peppemix
00sabato 12 dicembre 2009 08:29
Re:
torecipo, 12/12/2009 7.31:

......Non per aprire l'ennesimo post sull'olio, oramai si è scritto tutto e di più, ma il costo di questo pacchetto mi sembra invitante per il nostro domi sono soldi ben spesi.



lnx.ballacchinomoto.it/catalog/product_info.php?cPath=51&products_id=2280&osCsid=e12bff0bd974a6cd3391ae71...


anche maggiorando l'importo di dieci euro per la spedizione



anche se un ottimo olio
per le ns moto non va per niente bene

"troppo raffinato, tecnologico, e ecc ecc"

è stato provato sia da me che da molti altri
non ricordo se gradazione 15W/50 o 20W/50

risultati pessimi
"consumi eccessivi" si parla di rabbocchi di 400/500cc
"temperature alte" oltre un tot di RPM sale in picchiata
"cambio silenzioso ma questo lo è anche con il MOTUL"
per quanto riguarda l'additivo FULLERENE
"non sono stati riscontrati effetti negativi sulla frizione"
diversamente da altri additivi provati da altre gente
che impastavano i dischi con conseguenze drastiche
- slittamento frizione
- cambio duro e non perfetto

a queste condizioni
preferisco il MOTUL 5100 15W/50 e lo cambio ogni 2500km
al posto del BARDHAL ed i suoi 5000/6000 km

è un ottimo olio FULL SINTETICO
ma adatto per le moto di nuova concezione

la nostra vuole il minerale
al massimo si riesca a trovare il giusto compromesso
con un SEMISINTETICO

questo è il mio pensiero
condiviso da altra gente
se lo provi facci sapere [SM=g27811]



torecipo
00sabato 12 dicembre 2009 09:20
Re: Re:
Peppemix, 12/12/2009 8.29:



anche se un ottimo olio
per le ns moto non va per niente bene

"troppo raffinato, tecnologico, e ecc ecc"

è stato provato sia da me che da molti altri
non ricordo se gradazione 15W/50 o 20W/50

risultati pessimi
"consumi eccessivi" si parla di rabbocchi di 400/500cc
"temperature alte" oltre un tot di RPM sale in picchiata
"cambio silenzioso ma questo lo è anche con il MOTUL"
per quanto riguarda l'additivo FULLERENE
"non sono stati riscontrati effetti negativi sulla frizione"
diversamente da altri additivi provati da altre gente
che impastavano i dischi con conseguenze drastiche
- slittamento frizione
- cambio duro e non perfetto

a queste condizioni
preferisco il MOTUL 5100 15W/50 e lo cambio ogni 2500km
al posto del BARDHAL ed i suoi 5000/6000 km

è un ottimo olio FULL SINTETICO
ma adatto per le moto di nuova concezione

la nostra vuole il minerale
al massimo si riesca a trovare il giusto compromesso
con un SEMISINTETICO

questo è il mio pensiero
condiviso da altra gente
se lo provi facci sapere [SM=g27811]







.....dopo quello che hai scritto non mi azzardo nemmeno, mi vado a cercare subito il motul 15W/50 e lo cambierò come te ogni 2500 chilometri [SM=x653538]


Peppemix
00sabato 12 dicembre 2009 09:31
Re: Re: Re:
torecipo, 12/12/2009 9.20:



.....dopo quello che hai scritto non mi azzardo nemmeno, mi vado a cercare subito il motul 15W/50 e lo cambierò come te ogni 2500 chilometri [SM=x653538]




ci sentiamo dopo pranzo
controlla l'FZMail [SM=g27811]

TOLDESSA
00lunedì 14 dicembre 2009 09:51
Quoto Peppe, ottimo olio ma assolutamente inadeguato sui nostri vecchi mono. Dopo 1000 km è in gran parte mangiato e esausto.
Michele Francesco.dominator
00sabato 26 marzo 2016 17:31
Oggi sono stato da un meccanico/rivenditore di moto della mia città e parlando gli ho detto che io sulla mia Domy del 1994 (comprata da qualche settimana) ho messo su olio Bardahl XTC-C60 10W-40 però al prossimo cambio usero sempre (sia in inverno che d'estate) sempre olio Bardahl XTC-C60 però in gradazione 15W-50, lui mi ha detto e consigliato di usare sempre Bardahl ma l'XTM SYNT (semisintentico l'equivalente come gamma al Motul 5100) in gradazione 15W-50 (che tra l'altro costa anche meno) perchè secondo la sua esperienza pluridecennale di meccanico moto e di Bardahl l'XTC-C60 rovina le frizioni di questo tipo di motore e cmq come dicevate e troppo sintetico e sprecato. Io premetto che sono estimatore di Bardahl (ho un po sulle p***e motul :-) però se mi dite perchè secondo voi Motul e meglio di Bardahl ben venga. Ora secondo voi io quale dovrei usare XTC-C60 XTM SYNT o magari Motul? E in quale gradazione? Tenendo conto che abito a Foggia in Puglia e non ho freddi assurdi ma invece caldi assurdissimi :-D Grazie a tutti in anticipo!

P.S. non mi interessa che magari l'XTC-C60 sia sprecato sul motore dominator l'importante e che non rechi danno in nessun modo
maiDommy68
00sabato 26 marzo 2016 19:09
Re:
Michele Francesco.dominator, 26/03/2016 17.31:

Oggi sono stato da un meccanico/rivenditore di moto della mia città e parlando gli ho detto che io sulla mia Domy del 1994 (comprata da qualche settimana) ho messo su olio Bardahl XTC-C60 10W-40 però al prossimo cambio usero sempre (sia in inverno che d'estate) sempre olio Bardahl XTC-C60 però in gradazione 15W-50, lui mi ha detto e consigliato di usare sempre Bardahl ma l'XTM SYNT (semisintentico l'equivalente come gamma al Motul 5100) in gradazione 15W-50 (che tra l'altro costa anche meno) perchè secondo la sua esperienza pluridecennale di meccanico moto e di Bardahl l'XTC-C60 rovina le frizioni di questo tipo di motore e cmq come dicevate e troppo sintetico e sprecato. Io premetto che sono estimatore di Bardahl (ho un po sulle p***e motul :-) però se mi dite perchè secondo voi Motul e meglio di Bardahl ben venga. Ora secondo voi io quale dovrei usare XTC-C60 XTM SYNT o magari Motul? E in quale gradazione? Tenendo conto che abito a Foggia in Puglia e non ho freddi assurdi ma invece caldi assurdissimi :-D Grazie a tutti in anticipo!

P.S. non mi interessa che magari l'XTC-C60 sia sprecato sul motore dominator l'importante e che non rechi danno in nessun modo





.... finora il Bardhal è l'olio con il quale mi sono trovato meglio....ho usato l' XTC-C60 in entrambe le gradazioni , forse per te è più consigliabile il 15-50....
Mar.Ven
00sabato 26 marzo 2016 23:09
V Strom 650, Tiger 1050, R 1200 Gs olio Bardhal XTC 60 una bomba
Opel Zafira DTI 2.0 e Fiesta 1.4. TDI olio bardhal una bomba
TT600 59x olio bardhal xtc 60...ho buttato la frizione (era già quasi alla frutta)
Honda DOminator Motul 5000.....15/50 e va più che bene. Non disdegno l'dea di mettere anche io il Bardhal "semisintetico"
Valuterò
franktmaxgs
00martedì 29 marzo 2016 08:43
io uso il Q8 sbk racing 15W50 o fatto 3000 km consumando solo 400gr di olio
abbastanza buono direi
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