Il prezzo per un dominator rigenerato.

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tato77
00lunedì 1 dicembre 2014 22:58
Ciao a tutti,come da presentazioni domani acquisterò un Dominator del '93 rosso le quali targhe erano già state tolte dal proprietario per la probabile demolizione del mezzo.La mia intenzione sarebbe di fare uno scrambler il più possibile per poterlo poi collaudare senza problemi.
L'alternativa sarebbe di smontare tutto: rettificare cilindro montando un pistone WOSSNER o TECNIUM,valvole e sedi con guarnizioni,controllare cambio con relativo cambio cuscinetti,catena distribuzione,impianto elettrico fili nuovi cablaggi vecchi(per la difficoltà a trovarli nuovi),catena corona pignone,sabbiatura telaio e carene,riverniciatura di mia fattura(lavoravo in carrozzeria e ho verniciato alcune chitarre),gomme nuove,ovvio tagliando completo.Secondo il vostro parere potrei realizzare 3000 euro?
marcodom
00martedì 2 dicembre 2014 11:17
Che dire..... [SM=x653533] [SM=x653533]
Provaci se te le danno...
nirvana60
00martedì 2 dicembre 2014 11:24
Ma forse vuoi dire..".se con tutte le modifiche che farò sto nei 3000 euro?" [SM=x653533]
nirvana60
00martedì 2 dicembre 2014 11:24
Ma forse vuoi dire..".se con tutte le modifiche che farò sto nei 3000 euro?" [SM=x653533]
-- Paolo --
00martedì 2 dicembre 2014 12:27
Re:
tato77, 01/12/2014 22:58:

Ciao a tutti,come da presentazioni domani acquisterò un Dominator del '93 rosso le quali targhe erano già state tolte dal proprietario per la probabile demolizione del mezzo ( probabile??? )

La mia intenzione sarebbe di fare uno scrambler il più possibile per poterlo poi collaudare senza problemi. ( e certo vai tranquillo che lo collaudi senza problemi [SM=x653563] )

L'alternativa sarebbe di smontare tutto: rettificare cilindro montando un pistone WOSSNER o TECNIUM,valvole e sedi con guarnizioni,controllare cambio con relativo cambio cuscinetti,catena distribuzione,impianto elettrico fili nuovi cablaggi vecchi(per la difficoltà a trovarli nuovi),catena corona pignone,sabbiatura telaio e carene,riverniciatura di mia fattura(lavoravo in carrozzeria e ho verniciato alcune chitarre),gomme nuove,ovvio tagliando completo.Secondo il vostro parere potrei realizzare 3000 euro? ( e come no! anche 4000!! e te li porta tutti la Fatina dei denti ma la moto devi intestarla a Babbo Natale per motivi fiscali [SM=x653548] )




cinghios70
00martedì 2 dicembre 2014 13:33
Re:
tato77, 01/12/2014 22:58:

Ciao a tutti,come da presentazioni domani acquisterò un Dominator del '93 rosso le quali targhe erano già state tolte dal proprietario per la probabile demolizione del mezzo.La mia intenzione sarebbe di fare uno scrambler il più possibile per poterlo poi collaudare senza problemi.

Ti conviene prima fare le pratiche di reimmatricolazione e poi pensare ad un eventuale trasformazione. Non occorre che sia originale ma che funzioni e super il collaudo.


L'alternativa sarebbe di smontare tutto: rettificare cilindro montando un pistone WOSSNER o TECNIUM,valvole e sedi con guarnizioni,controllare cambio con relativo cambio cuscinetti,catena distribuzione,impianto elettrico fili nuovi cablaggi vecchi(per la difficoltà a trovarli nuovi),catena corona pignone,sabbiatura telaio e carene,riverniciatura di mia fattura(lavoravo in carrozzeria e ho verniciato alcune chitarre),gomme nuove,ovvio tagliando completo.Secondo il vostro parere potrei realizzare 3000 euro?


Se fai tutto ciò per ricavarne 3000 € ti consiglio di cambiare progetto a meno che non hai già l'acquirente pronto e la prepari su commissione, ma anche in questo caso quanto pensi che ti resterebbe in tasca?

Non siamo mica americani (come diceva Vasco Rossi)!!!!
Molte di queste trasmissioni danno alla testa, in Italia non c'è un buon mercato delle special, soprattutto per la questione street legal

quartomoro
00martedì 2 dicembre 2014 18:25
Re: Re:
cinghios70, 02/12/2014 13:33:


Se fai tutto ciò per ricavarne 3000 € ti consiglio di cambiare progetto a meno che non hai già l'acquirente pronto e la prepari su commissione, ma anche in questo caso quanto pensi che ti resterebbe in tasca?

Non siamo mica americani (come diceva Vasco Rossi)!!!!
Molte di queste trasmissioni danno alla testa, in Italia non c'è un buon mercato delle special, soprattutto per la questione street legal





quoto in toto .
Se la tua intenzione è quella di ricavare quella cifra credo che con i lavori che hai elencato , il tempo e la manodopera specializzata che sarà necessario pagare , il tuo progetto per quanto interessante ( ed io ritengo proprio di no....per i miei gusti) ti porta ben lontano dal metterti dei soldini in tasca .
Forse è il caso di pensare ad un restauro conservativo che non ti impegni esageratamente dal lato finanziario , ottenendo una moto di tutto rispetto che venduta può darti , seppure in piccolo , delle soddisfazioni .
Q
quartomoro
00martedì 2 dicembre 2014 18:27
Re: Re:
-- Paolo --, 02/12/2014 12:27:








[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Q
cesaredb
00martedì 2 dicembre 2014 18:54
Re:
tato77, 01/12/2014 22:58:

Ciao a tutti,come da presentazioni domani acquisterò un Dominator del '93 rosso le quali targhe erano già state tolte dal proprietario per la probabile demolizione del mezzo.La mia intenzione sarebbe di fare uno scrambler il più possibile per poterlo poi collaudare senza problemi.
L'alternativa sarebbe di smontare tutto: rettificare cilindro montando un pistone WOSSNER o TECNIUM,valvole e sedi con guarnizioni,controllare cambio con relativo cambio cuscinetti,catena distribuzione,impianto elettrico fili nuovi cablaggi vecchi(per la difficoltà a trovarli nuovi),catena corona pignone,sabbiatura telaio e carene,riverniciatura di mia fattura(lavoravo in carrozzeria e ho verniciato alcune chitarre),gomme nuove,ovvio tagliando completo.Secondo il vostro parere potrei realizzare 3000 euro?




[SM=g27833] Una moto senza targa vale ZERO !!!
Non sei in Germania o Svizzera dove le targhe vanno e vengono come niente

[SM=g27833] Collaudare una moto modificata in Italia ?
[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] come sopra

[SM=x653560] Smetti di comprare quegli inutili giornali dove fanno vedere quelle cose IMMONDE,
non le chiamo neanche moto, perche il 99% di quello che fanno vedere non ha documenti,
targa e omologazione

Il prezzo di vendita non lo commento neanche...

Nulla di personale ma non averne a male per quello che ti diciamo, piu' o meno duramente la stessa cosa,

l'unica cosa che ti posso consigliare caldamente, smonta tutto e vendi i pezzi, prima di esserti assicurato

che il mezzo abbia una provenienza "lecita"....




cinghios70
00martedì 2 dicembre 2014 21:48
SE il gioco vale la candela si può tentare la via della reimmatricolazione.

SE la moto è meccanicamente in ordine e pronta a superare il collaudo

SE il prezzo di acquisto ne vale la pena (direi non oltre i 300/350€)

SE ha tutti i documenti in regola per la reimmatricolazione (informati ora alla MCTC)

SE ti affidi ad un agenzia onesta (potresti cavartela con 250/300€)

SE hai tanto tempo e pazienza nel caso volessi provare a fare in proprio

SE dopo tutti questi SE sei ancora convinto e pensi di andare avanti ti potresti ritrovare con una moto circolante ed in regola con la circolazione, a quel punto e solo a quel punto potrai decidere se farne una special o meno ma devi ricordare che a quel punto gli altri 2200/2400€ potrebbero non essere sufficienti per fare tutti i lavori che hai elencato e pur considerando che ti faresti i lavori di carrozzeria (non so la parte meccanica) per fare un buon lavoro devi fare i conti con pezzi, tappezziere per la sella, parti di ricambio ecc.

Un ultimo SE...

SE la fai per te e per divertirti a creare qualcosa di tuo è un conto ma se pensi di poterla rivendere devi avere la fortuna di trovare uno che la desiderava esattamente come l'hai realizzata
mac.gas
00martedì 2 dicembre 2014 21:52
toh:

www.subito.it/accessori-moto/scrambler-su-misura-verona-10389...

che volete di più?
A partire dalla modica cifra di 1500 euro(la moto va portata da casa come il panino) è possibile accaparrarsi uno splendido esemplare di scrambler su misura(da costruire tipo ikea)

Omologato
Certificato asi
Milite esente

[SM=x653561]

tato77
00mercoledì 3 dicembre 2014 01:24
La moto è entrata in mio possesso questa mattina alla modica cifra di euro 250 + 86,57 di PRA e una marca da bollo di euro 16.Quindi è di lecita provenienza ed è anche targata.L'ho già smontata tutta e posso dire,per adesso,che l'albero a camme è da cambiare,il pistone non ha giochi ne sull'slbero ne sull piede di biella.Collettore di aspirazione da sostituire.Pinze freno da revisionare;devo ancora controllare lo stato delle valvole e aprire il cambio.Ho trovato questo sito dove ci sono penso tutte le parti del Dominator.http://www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1993-european-direct-salesmkh_model3918/partslist/E__0300.html#results
Comunque in quanto a mano d'opera sarà tutta mia,dal motore alla verniciatura.
cinghios70
00mercoledì 3 dicembre 2014 08:18
Allora buon lavoro.
Sei già a metà dell'opera.

Una domanda, che cosa hai dovuto presentare per la reimmatricolazione?
Viene a costare meno di un normale passaggio di proprietà.
Pasqui65
00mercoledì 3 dicembre 2014 20:57
Cinghios , il costo di euro 86 + 16 e' proprio il costo del passaggio di proprieta' ( fatto il mese scorso alla Motorizzazione di Cuneo)

cinghios70
00mercoledì 3 dicembre 2014 22:20
Ok per il costo di un passaggio di proprietà fatto al PRA, ma io ero convinto che una volta radiato un mezzo non fosse così immediata e diretta la sua nuova immatricolazione.
Sarà perché ho penato per riscrivere due vespe.
cesaredb
00venerdì 5 dicembre 2014 14:05
Re:
cinghios70, 03/12/2014 22:20:

Ok per il costo di un passaggio di proprietà fatto al PRA, ma io ero convinto che una volta radiato un mezzo non fosse così immediata e diretta la sua nuova immatricolazione.
Sarà perché ho penato per riscrivere due vespe.




Mario se e' stato fatto il passaggio di propieta' vuol dire che non e' stata mai radiata...

Confermo che il passaggio costa 86 + 16 Euri direttamente al PRA.

E ti e' anche andata bene che ci sei riuscito a reimmatricolare....probabilmente
erano tue e avevi copia dei vecchi documenti.

Avevo un collega americano a Milano che mi chiedeva come potere immatricolare le sue
moto, 1 Harley , 1 BMW, 1 Ducati e dopo due anni era ancora in alto mare...poco tempo fa'
ho saputo che era parzialmente riuscito nell'intento con dei costi....da rapina, se non
sbaglio 2000 euri a mezzo...
cinghios70
00venerdì 5 dicembre 2014 22:28
Non discuto del costo che è il suo se fatto al pra, quello che non capisco è come ha fatto.
Ha iniziato il post dicendo che la moto non aveva le targhe per probabile rottamazione.
Quello che volevo capire è qual'era la situazione del mezzo perché se fosse così semplice ed economico ritargare una moto si potrebbe andare alla ricerca di quei mesi che si trovano nelle stesse condizioni.
crifvale
00venerdì 5 dicembre 2014 22:46
Re:
cinghios70, 05/12/2014 22:28:

Non discuto del costo che è il suo se fatto al pra, quello che non capisco è come ha fatto.
Ha iniziato il post dicendo che la moto non aveva le targhe per probabile rottamazione.
Quello che volevo capire è qual'era la situazione del mezzo perché se fosse così semplice ed economico ritargare una moto si potrebbe andare alla ricerca di quei mesi che si trovano nelle stesse condizioni.




forse, e dico forse, avevano solo smontato le targhe per la rottamazione senza mai averla fatta........

quindi la moto, semplicemente, non era radiata!!!

sarebbe un ipotesi plausibile...ma solo lui può fare chiarezza


crifvale
00venerdì 5 dicembre 2014 22:48
Re:
tato77, 01/12/2014 22:58:

Ciao a tutti,come da presentazioni domani acquisterò un Dominator del '93 rosso le quali targhe erano già state tolte dal proprietario per la probabile demolizione del mezzo.La mia intenzione sarebbe di fare uno scrambler il più possibile per poterlo poi collaudare senza problemi.
L'alternativa sarebbe di smontare tutto: rettificare cilindro montando un pistone WOSSNER o TECNIUM,valvole e sedi con guarnizioni,controllare cambio con relativo cambio cuscinetti,catena distribuzione,impianto elettrico fili nuovi cablaggi vecchi(per la difficoltà a trovarli nuovi),catena corona pignone,sabbiatura telaio e carene,riverniciatura di mia fattura(lavoravo in carrozzeria e ho verniciato alcune chitarre),gomme nuove,ovvio tagliando completo.Secondo il vostro parere potrei realizzare 3000 euro?



potrebbe essere no!?!?!?!?



cesaredb
00sabato 6 dicembre 2014 11:01
Re: Re:
crifvale, 05/12/2014 22:48:



potrebbe essere no!?!?!?!?







Non credo proprio...

no targhe=no libretto circolazione,
no libretto circolazione=no passaggio di proprieta'

nel caso di "rottamazione" o radiazione per esportazione
le targhe vengono consegnate al PRA con il libr. circ.
ma il CDP -certificato di proprieta- rimane nelle mani
ma non e' quello originale ma una ristampa come leggo
in quello che mi e' rimasto della Suzuki, con una notazione
finale:

"NON UTILIZZABILE COME NOTA DI RICHIESTA"

ovvero non utilizzabile per ulteriori passaggi.

Sembrerebbe un game over...ma non e' proprio così
da qualche tempo sembra che sia possibile ri-immatricolare
e mi pare di avere capito che ti viene ridato lo stesso
numero di targa...te lo potro' confermare quando e se tornero'
in Italia.

Grùezi!!!


crifvale
00sabato 6 dicembre 2014 11:07
Re: Re: Re:
cesaredb, 06/12/2014 11:01:




Non credo proprio...

no targhe=no libretto circolazione,
no libretto circolazione=no passaggio di proprieta'

nel caso di "rottamazione" o radiazione per esportazione
le targhe vengono consegnate al PRA con il libr. circ.
ma il CDP -certificato di proprieta- rimane nelle mani
ma non e' quello originale ma una ristampa come leggo
in quello che mi e' rimasto della Suzuki, con una notazione
finale:

"NON UTILIZZABILE COME NOTA DI RICHIESTA"

ovvero non utilizzabile per ulteriori passaggi.

Sembrerebbe un game over...ma non e' proprio così
da qualche tempo sembra che sia possibile ri-immatricolare
e mi pare di avere capito che ti viene ridato lo stesso
numero di targa...te lo potro' confermare quando e se tornero'
in Italia.

Grùezi!!!





forse mi sono spiegato male.......
mi riferivo al fatto che le targhe potevano essere state solo smontate, senza essere riconsegnate con i documenti.......se fosse stato così non ci sarebbe stato nessun problema!!

[SM=g27988]

crifvale
00sabato 6 dicembre 2014 11:09


tato.......fai chiarezza su come hai fatto a fare il passaggio di proprietà e ad espletare tutte le formalità burocratiche.


grazie!!


[SM=g27985]
tato77
00sabato 6 dicembre 2014 19:40
Come scritto all'inizio la moto non era targata per attesa di una probabile demolizione quindi le targhe era come se le avesse ancora,solo che una ruota era già sul carro attrezzi.Comunque opterò per la prima soluzione,scrambler,visto le condizioni della moto e l'esiguo guadagno che ci potrei forse eventualmente fare.Quindi una volta fatto la terrò in attesa di un facile collaudo modifiche.
claudio(50)
00sabato 6 dicembre 2014 21:28

Dovresti essere un po' piu' preciso, non si capisce cosa vuol dire "le targhe era come se le avesse". Le targhe erano smontate, ma in tuo possesso o ....cosa?
Seconda domanda: " una ruota era gia' sul carro attrezzi" Anche qui cosa vuoi dire ? Sei corso dall'addetto del carro attrezzi per fermarlo o e' un modo di dire figurativo? Scusa se sono un po' pignolo ma ...precisione, precisione,soprattutto quando si devono espletare pratiche burocratichevarie,altrimenti è una grande confusione e si fanno mille illazzioni.
maiDommy68
00domenica 7 dicembre 2014 08:31
...mi sembra di capire che tato abbia fatto un quadro drammatico della situazione proprio per descrivere la moto nel suo stato di abbandono e pronta per la rottamazione... La targa era solamente smontata e pronta per essere consegnata....così come la moto era pronta per lo sfascio.... Altrimenti nessun passaggio sarebbe stato possibile.... Daje Tato,riportala in vita ma sui guadagni non avere grandi aspettative... Comunque auguri...
tato77
00domenica 7 dicembre 2014 21:58
A Claudio;Se non capite quello che scrivo è probabile che il pastore chiede a l'amante della moglie come fare a trombarla...
cinghios70
00domenica 7 dicembre 2014 22:11
Non è chiaro come scrivi.....almeno per me.
crifvale
00domenica 7 dicembre 2014 22:45
Re:
tato77, 07/12/2014 21:58:

A Claudio;Se non capite quello che scrivo è probabile che il pastore chiede a l'amante della moglie come fare a trombarla...




sinceramente se più persone mi chiedessero di spiegarmi meglio mi verrebbe il dubbio di non essere stato sufficientemente chiaro......

ma non siamo tutti uguali!!!

oppure pensi che sia una "platea di sodi" [SM=x653549]

[SM=g4259407]


[SM=g27988]


tato77
00giovedì 18 dicembre 2014 18:04
Nel motore il più messo male è l'albero a camme,molto consumato e l'albero del pignone;vorrei cambiare anche i cuscinetti di banco.Sapete dove posso trovare almeno camme e albero?Grazie.
Piergarden
00giovedì 18 dicembre 2014 19:08
Certo che da quelle parti siete tutti un pozzo di simpatia....
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