Ho provato la FMX !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
valerioemme74
00venerdì 19 agosto 2005 00:09
Ciao, oggi pomeriggio ho avuto l'onore(!) di provare la nuova nata Honda.. la fmx 650.
Il tipo, amico di mio fratello, aveva un dommi, e dopo che glielo hanno fottuto ne ha preso un altro... ed oggi mi ha detto di aver preso da poco l'fmx.
Come estetica non è che mi faccia impazzire, i silenziatori stile supertrapp mi fanno un po' tristrezza... soprattutto visto che l'impianto di scarico penso sia la maggior strozzatura al motore.(che ricordo è il nostro!)
Giretto semi tranquillo, con lui ed il mio dommi dietro... la moto si guida bene, ma non avendo mai provato una pseudo motard non so se è ok o no... sicuramente frena meglio del dommi, e la differenza con i cerchi da 17 si sente.
La cosa che mi ha fatto molto piacere, [SM=g27824] è... che ha parecchio meno motore della mia!
Ho provato a fare un po' il cretino, ma i cv in meno si sentono eccome... sara' che la mia giracchia bene[SM=g27811] ma non mi ha emozionato molto guidarla...potevano omologare i 17" per i dommi invece di tirar fuori sta moto??

va beh... l'importante è stare davanti! [SM=g27828]

ciao

VALE
=alluminio=
00venerdì 19 agosto 2005 16:46
ciao, i cerchi da 17 si possono omologare sul dommy,io li monto davanti e dietro (guarda ''le ns dommy''), un po di differenza la da anche la forcella,rovesciata rispetto alla ns e molto piu' grossa. e si puo' montare con poche modifiche.
orKo555
00venerdì 19 agosto 2005 17:30
Scusa un po' [SM=g27829]
stai forse dicendo che quella moto la tieni parcheggiata in garage[SM=g27833]
ORKO
=alluminio=
00venerdì 19 agosto 2005 18:02
e dove vuoi che la metta?
ho provato in camera o salotto, solo liti.
adesso poi che il motore ha fatto bum,non c'e' altro posto per lei.
valerioemme74
00sabato 20 agosto 2005 18:55
davvero?
Ciao, anche io monto il 17" dietro, come tutti qui [SM=g27828]
6 sicuro che la Honda dia il nullaosta x omologare il 17" davanti, e poter montare cerchi da stradale?
Che io sappia, almeno da quello che ho sentito/letto, ci sarebbe una strada abb. dispendiosa e menosa,(omologazione in Germania e immatricolazione in Italia o qcs del genere) oppure l'omologa come esemplare unico.
Entrambe, ripeto, sembrano alquanto antieconomiche, soprattutto x chi ha un dommi con una bella riga di primavere (la mia è '89)

Se ci fosse un' altra via, ti prego di indicarcela, penso che almeno la metà di persone di questo forum drizzerebbe le antenne...

ciao!

VALE
orKo555
00domenica 21 agosto 2005 00:08
Re:

Scritto da: orKo555 19/08/2005 17.30
Scusa un po' [SM=g27829]
stai forse dicendo che quella moto la tieni parcheggiata in garage[SM=g27833]
ORKO



Pensavo fosse una moto "digitale", in questo caso rivedo un po' il mio giudizio (avevo detto che mi ricordava una Moka) e ti faccio i complimenti
Facci sapere come hai fatto ad omologarla e mandaci qualche altra fotografia.
Ciao Orko.
=alluminio=
00lunedì 22 agosto 2005 13:10
vero, si puo importare la moto in germania dandola a qualche residente di fiducia, far montare piu o meno quello che si vuole,ma ogni componente deve avere il timbro ''tuw'' certificato di qualita' germanico, a questo ponto nuova importazione, il costo dipende da chi si conosce in germania e dalla riimatricolazione italiana, so che ci sono dei customizers che ti fanno pagar dai 1000 ai 2500 3000 per i custom o chopper e fanno l'intera operazione.
la stessa cosa, ma puoi farci veramente quello che vuoi alla moto anche metterci il turbo o le cose piu' estreme, in england,e' piu semplice pero' c'e la strlina che ti frega un po, non ho adesso indicazioni precise ma se a qualcuno interessa posso informarmi.
terza via,italiana, se non ci sono modifiche ''radical'' ( cioe cose fatte con la testa,che migliorino le prestaziono si sicurezza leggi freni per esempio,o la modifica deve essere presente su altri modelli della stessa moto ,leggi fmx)si contatta qualche agenzia pratiche che segua la pratica al pra per farla testare da un loro ing. omologare con le misure nuove,ed emettere un nuovo libretto del tutto regolare, questo va bene quando ti fermano i cc, certo che la moto non deve essere riconoscibile, cioe non si deve capire subito che e' un dommi perche' ce l'hanno anche ''loro'', ma se gli dici che la tua e' una honda xr 650 come da libretto pensano sia un nuovo mod. (in effetti la verita' ma letta da un altro angolo)in verita trovi il dubbioso e c'e sempre da discutere, a me hanno contestato le prolunghe del manubrio,che ho dovuto mettere perche e dragbar e non sagomato, e di soli 4,5 cm. ( mica un chopper)modifica che non cambia assolutamente la posizione delle manopole,pero non ti dicono niente se monti tre borse dietro con 100 chili cad dentro che ti fa andare via col 98,5 del peso sul retrotreno,fregature del conformismo.
ciao
Ivan
valerioemme74
00lunedì 22 agosto 2005 23:50
ciao, scusa non ho capito una cosa...
se cambio ad es. solo i cerchi e modifico lievemente i freni (mono o doppio disco) e faccio seguire come dici tu le pratiche da un agenzia, supero il collaudo dell' ingegnere o della motorizzazione, e ottengo il nuovo libretto, la moto non è perfettamente in regola?
Mi sfugge il discorso delle discussioni con la pula.. se sul libretto ho misure che corrispondono a quelle montate, non basta quello?

Tu che strada hai seguito? quanto pensi che costi la "via italiana"?

TNX, ciao

VALE
=alluminio=
00venerdì 26 agosto 2005 18:50
scusa per la confusion.
cerco di spiegarmi.
se il cc o pulotto si accorge che la moto ''dominator''non e' originale (poiche la conosce) ti manda comunque al collaudo anche se ci sono le misure sul libreto.
se cambi i cerchi devi collaudare solo se cambia il diametro non se e' piu' largo, se metti due dischi collaudo, se ne monti '' uno'' grande a farfalla o come vuoi niente collaudo.
collaudo via pra circa 700 1000.
ciao Ivan
valerioemme74
00domenica 28 agosto 2005 13:48
ok, capito, tnx!
visti i prezzi.. mi sa che rimarro' cosi'!

scodellamelo
00giovedì 8 settembre 2005 11:22
l'ho provata anch'io all'honda family festival di misano, carina, ottime sospensioni e freni, essenziale, rifiniture scarsine e il motore è quello del dominator depotenziato.. da 33kw è passato a 27.. e poi da bravi pirla hanno fatto pure la versione depotenziata a 25kw.. certo non costa tanto ma delle due prenderei l'XT660..

per info www.hondaitalia.com
Savyo
00giovedì 8 settembre 2005 15:01
La versione da 25kw è per conquistare quella fetta di mercato che va dai 18 ai 21 e che non può guidare moto con più di 25 kw...
Tanto fessi, alla fine, non sono stati...
Di certo, però, hanno pensato più ai soldi & a farsi strada in un nuovo mercato che ai vecchi clienti!! [SM=g27812]

Savyo!
TOLDESSA
00giovedì 8 settembre 2005 15:27
Re:

Scritto da: Savyo 08/09/2005 15.01
La versione da 25kw è per conquistare quella fetta di mercato che va dai 18 ai 21 e che non può guidare moto con più di 25 kw...
Tanto fessi, alla fine, non sono stati...
Di certo, però, hanno pensato più ai soldi & a farsi strada in un nuovo mercato che ai vecchi clienti!! [SM=g27812]

Savyo!


son stati fessi nel senso chhe hanno fatto una moto da 27kw e poi una versione "DEPOTENZIATA" ([SM=g27838]) da 25kw .... [SM=x653533]
zaflaucich
00giovedì 8 settembre 2005 17:01
Re: Re:

Scritto da: TOLDESSA 08/09/2005 15.27
son stati fessi nel senso chhe hanno fatto una moto da 27kw e poi una versione "DEPOTENZIATA" da 25kw

e allo stesso prezzo!!!!
ma sicuri che sono proprio fessi?? spacciano per nuova una moto di 15 anni fa...

2 dita a V
Savyo
00sabato 10 settembre 2005 13:13
E, tra l'altro, riescono anche a venderla!!
Qui a Napoli ne ho già viste parecchie!!

Savyo!
zaflaucich
00sabato 10 settembre 2005 19:56
a quel punto preferisco la pegaso strada.... sara' tutta plastica come dicono, ma almeno il motore canta molto meglio!!!

2 dita a V
Savyo
00domenica 11 settembre 2005 15:54
Oppure il nuovo Xt660 che non è affatto male!
Nel traffico lo vedo infilarsi con molta facilità!

Savyo!
zaflaucich
00lunedì 12 settembre 2005 12:09
esatto!!! tra l'altro hanno lo stesso motore

2 dita a V
Savyo
00lunedì 26 settembre 2005 20:56
L'erienza insegna:
niente batte il nostro dommy![SM=g27811] [SM=g27828]
L'altro giorno, al semaforo, mi affianca uno con un Xt nuovo e da un paio di sgassate! Quando scatta il verde scatta per tirare, alza anche la ruota anteriore... ma al semaforo dopo (circa 500 metri) arriva secondo! Eheheh[SM=g27828]...
Mitico Dommy! Non ti fa mai fare brutte figure!!!

Savyo!
valerioemme74
00martedì 27 settembre 2005 10:58
sara' stato in rodaggio...avra' ancora le strozzature sull' aspirazione! [SM=g27828]

zaflaucich
00martedì 27 settembre 2005 14:25
"bastard inside"!!!
Savyo
00martedì 27 settembre 2005 21:13
Sarà... noi eravamo in due...
Resta il fatto che il Dommy, nonostante l'età, non sfigura mai!

Savyo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com