HONDA XR650L 2022

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CIRODOMINATOR
20venerdì 1 aprile 2022 00:17
Possessori di Dominator,per il vostro motore potete stare sereni,produrranno per parecchio i ricambi,dopo 34 anni ancora è in produzione questo motoretto

enduro21.com/en/bikes/latest/first-look-2022-honda-xr650l-yes-they-still-make-t...







Nirvana-60
00venerdì 1 aprile 2022 08:01
..molto bella ...per chi ne fa un uso dual è l'ideale. [SM=g4259393]
Eric
00venerdì 1 aprile 2022 08:34
Re:
CIRODOMINATOR, 01/04/2022 00:17:

Possessori di Dominator,per il vostro motore potete stare sereni,produrranno per parecchio i ricambi,dopo 34 anni ancora è in produzione questo motoretto




Grazie CIRO per questa info, si è una bella notizia.... non mi resta che svegliarmi a trovare il tempo per acquistare una Dominator, alla fine finisce per diventare poi un caso nazionale ....
Nirvana-60
00venerdì 1 aprile 2022 14:37
...una curiosità su questa moto,il telaio è sempre un "radiatore olio" o qualcosa è cambiato?se uno per assurdo avesse la disponibilità di avere un motore della 650l potrebbe montarlo senza problemi e viceversa?
davide_ruf
00venerdì 1 aprile 2022 14:54
Re:
Nirvana-60, 01/04/2022 14:37:

...una curiosità su questa moto,il telaio è sempre un "radiatore olio" o qualcosa è cambiato?se uno per assurdo avesse la disponibilità di avere un motore della 650l potrebbe montarlo senza problemi e viceversa?



Il telaio è molto simile a quello delle vecchia serie XR 600, con serbatoio dell'olio integrato. Il motore è possibile montarlo sia su domi->XR650l che viceversa. Non cambia di molto dal motore della RD08.


franktmaxgs
00sabato 2 aprile 2022 08:17
e bello sapere che il motore del Domy lo fanno ancora, anche se non in Italia
MATTEO.55
00sabato 2 aprile 2022 19:40
A posto siamo neh! [SM=g28002] [SM=g27987]
GPSmax
00sabato 2 aprile 2022 23:34
tranquilli. respirate. non vi toccate.

questa moto è in pratica una XR 600 ma con motore Dominator. tutta la parte elettrica "in più" ossia batteria, relè avviamento eccetera, è ospitata in un grosso contenitore dietro al fianchetto sinistro, che è bombato come quello destro.

il motore è identico in tutto e per tutto al Dominator (con in più il sistema di ricircolo dei vapori presente sulla FMX, sennò col ciufolo che la potevano immatricolare in USA). monta anche il solito Keihin a depressione.

il telaio, le sospensioni, il forcellone, le ruote e i freni sono XR 600, pari pari. il serbatoio è in lamiera invece che in plastica, ed ha due vistose quanto inutili "orecchiozze" con funzione di convogliatori d'aria.

come prestazioni è molto più simile ad una XR che ad un Dominator, in quanto pesa una quarantina di kg in meno ed ha i rapporti 14/48 che la svegliano parecchio.

viene prodotta per il mercato USA sin dal 1993, e mai aggiornata. solo quest'anno è stata cambiata la colorazione, dal rosso "Fighting Red" ad un classico bianco, ma con logo serbatoio rinnovato (sai che sforzo...). NON è importata in Italia e nemmeno in Europa, in quanto non rientra nelle normative antinquinamento in vigore. inoltre, in Honda non sono stupidi, e visto che c'è pieno di gente che si compra le Africa Twin CRF 1000 eccetera per scassarle in fuoristrada... si guardano bene dal mettersi in catalogo un monocilindrico "furbo", economico, con poca manutenzione ed il motore che fa 100.000 km. meglio vendere i CRF 250/450, che cambi un pistone ogni 30 ore.

ne ho fatte parecchie negli ultimi anni, partendo appunto da una XR e trapiantando motore e impianto elettrico Dominator. esce fuori una moto deliziosa, potente e godibile come poche. se a qualcuno interessa, le foto ed il report sono visibili qui nel forum XR-Italia
Nirvana-60
00domenica 3 aprile 2022 08:27
...vista,è molto bella...un gran lavoro!! [SM=x653552]
p.serafino
00domenica 3 aprile 2022 12:52
...proprio una f...a, complimenti !
Per una stagione ho gironzolato in solitaria qua tra i miei monti con una XR e devo dire che è di un divertimento esagerato.
Passi sui tronchi e non te ne accorgi nemmeno...unico problema era la messa in moto: richiedeva tra il litro ed il litro e mezzo di sudore a seconda della temperatura esterna 😓
La difficoltà di avviarla a pedivella, al di là della procedura a cui non si è più abituati, era davvero notevole.
Pur di non togliere tutto l'abbigliamento casco incluso per non inondarmi di sudore a furia di pedate sul kick starter, cercavo i distributori di benzina in discesa per riaccendere la moto dopo il pieno senza stress.
Essendoci in questa versione il motorino di avviamento, allora divertimento a go go!!😎
sergiobrunori
00lunedì 4 aprile 2022 00:42
La moto sognata dai 2000,un mio conosciuto aveva una qui nella Spagna,targata Spagna.
Comprata nel Sud,sicuramente importata e targata da un Militare USA,tantoché quí abbiamo una base a Rota.
Venduta 1 anno fá,l'hanno tolto dalle mani.
2 possibili acquirenti europei,finalmente venduta a un francese per circa 4500 euro.
franktmaxgs
00giovedì 9 febbraio 2023 08:02
Re:
kiolre kikilp (SgiM230209), 09/02/2023 01:01:

suona davvero bene, voglio possederne uno per me stesso.tunnel rush




ciao buongiorno, ma vedo che ancora non ti sei presentato [SM=x653551]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com