Finalmente DOMINATOR!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Daniele.CC
00lunedì 17 giugno 2013 21:49
eccola arrivata!!!.... passeranno queste foto x l'iscrizione ASI?
ciao a tutti ragazzi! finalmente oggi ho potuto ritirare il domy! troppo bello!! nn vedo l'ora di poterci girare tranquillamente! vi posto alcune foto! è un modello dell'88!cn appena 25 000km!

voi che siete più esperti di me, a parer vostro queste foto possono passare x l'iscrizione ASI? nel senso, il mezzo rispetta la conformità originale? come vi sembra?
robydominator
00martedì 18 giugno 2013 09:27
se non ricordo male, le foto sono diverse e di diverse angolazioni.

la moto sembra in ordine e pressochè come originale: l'unico dubbio che mi viene è per il manubrio: non so se su quella serie fosse nero oppure color oro come i cerchi.

per il resto mi sembra [SM=g27811] e detto tra noi un gran bel mezzo!!!
fabr-62
00martedì 18 giugno 2013 10:03
Bella [SM=g27811] , ma per quanto posso capirmene, per l'iscrizione ci sono alcune cose che non vanno:
- il portatarga non va bene (questo non è regolamentare): l'originale ha anche in catarinfrangente;
- manacano i paramanni, il copridisco e copriforcella;
- gli specchietti non mi sembrano originali né simili;
- la piastra del bauletto sarebbe da levare per evidenziare il portapacchi originale;
- per le foto quoto Roby e aggiungo di farle più vicine, a moto intera e, se ricordo bene, anche una ben chiara con in evidenza la piastra dove sono i dati della moto, sul lato destro.
Ciao
[SM=x653540]
!peppaus!
00martedì 18 giugno 2013 14:20
io ho appena fatto la procedura dell'fmi passata alla primo colpo la moto è questa:
frankynator
00martedì 18 giugno 2013 16:13
Re:
!peppaus!, 18/06/2013 14:20:

io ho appena fatto la procedura dell'fmi passata alla primo colpo la moto è questa:




ebbè e ce credo che è passata............ [SM=g27811]
Daniele.CC
00martedì 18 giugno 2013 22:21
sono stato a un centro asi, e mi hanno chiesto 2 foto come quelle scattate da me, frontale lato destro, posteriore sinistro, + targhetta telaio + numero di telaio, insomma purtroppo dovrò rimediare un copriforcella e un portatarga e paramani. qualcuno ha delle foto?
CIRODOMINATOR
00martedì 18 giugno 2013 23:27
Bella la moto di Peppaus!

DICO

ma i gommini del cavalletto ve li magnate sulle montagne?

DanieleCC
come hano detto gia sopra

servono

paramani
specchi
manopole
parasteli
portatarga
leva la piastra portapacchi non originale
gommino cavalletto

sarebbe questo:

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
Daniele.CC
00mercoledì 19 giugno 2013 00:34
a nessuno di voi è stato mai chiesto di scattare le foto come le ho fatte io?
Termignator
00mercoledì 19 giugno 2013 10:17
Re:
Daniele.CC, 19/06/2013 00:34:

a nessuno di voi è stato mai chiesto di scattare le foto come le ho fatte io?




Io ho fatto la pratica FMI ma le foto di 3/4 non mi sembra di averle fatte.
Aggiungo ai particolari non originali le manopole e gli adesivi (ala) sul serbatoio.
Bella moto comunque.
Piergarden
00mercoledì 19 giugno 2013 10:21
Comunque anche gli adesivi Dominator sul serbatoio non sono originali e neanche la scritta honda delle sella ma non dovresti avere problemi a farla passare.
Ciao
Daniele.CC
00mercoledì 19 giugno 2013 15:46
beh considerate che verranno stampate 10x15.... secondo voi potrebbero accorgersene?
donny74
00mercoledì 19 giugno 2013 17:49
Bah.... da quello che ho capito non so se davvero badino a tutti i particolari....
la mia Domy e' del '90 pero' monta le carene del '92.Quando ho prospettato il tutto ad un club storico spiegandogli il problema ,mi hanno risposto di fare le foto ed al resto ci avrebbero pensato loro.
In verita' non sono andato avanti perche' grazie ad un amico riusciro' a fare le foto con carene originali.
Anche il precedente propietario mi ha detto che se avessi avuto difficolta' nel disbrigo della pratica mi avrebbe aiutato lui , visto che si era informato ed era gia' quasi in procinto di farlo se non avesse venduto la moto.
Detto questo non so se davvero non facciano passare una moto per un adesivo o un portapacchi...
Non voglio pensare che succeda solo qui al sud...
e daltronde non so se pensare se tutti quelli che esaminano le foto siano talmente esperti da distinguere ogni minimo particolare [SM=x653533] [SM=x653533]
Cazziatemi se sbaglio... [SM=x653551] [SM=x653551]
Daniele.CC
00venerdì 21 giugno 2013 10:35
a voi quanto tempo ci è voluto a fare tutto? possibile che debbano per forza passare 3 mesi?
!peppaus!
00venerdì 21 giugno 2013 20:09
a me l'esaminatore dell'fmi mi ha chiesto il numero di telaio stampato sul cannotto!
Ho dovuto fare una foto ravvicinata ed una a distanza di un metro.
!peppaus!
00venerdì 21 giugno 2013 20:10
Dimenticavo da ottobbre del 2012 ho ricevuto tutta la documentazione a maezo 2013
Daniele.CC
00domenica 23 giugno 2013 23:21
mizzica 5 mesi di attesa!! c'è qualche maniera per abbreviare i tempi ? magari qualche motoclub? sapete darmi consigli? già mi son giocato l'estate, ma mi piacerebbe usare la moto perlomeno a settembre!
cinghios70
00mercoledì 24 luglio 2013 22:14
Re:
Daniele.CC, 23/06/2013 23:21:

mizzica 5 mesi di attesa!! c'è qualche maniera per abbreviare i tempi ? magari qualche motoclub? sapete darmi consigli? già mi son giocato l'estate, ma mi piacerebbe usare la moto perlomeno a settembre!



Ciao a tutti
purtroppo i tempi per l'omologazione FMI stanno diventando sempre più lunghi, se si è fortunati passano 3 mesi ma la media, almeno a Torino è di 6/7 mesi.

Per quanto riguarda l'angolazione delle foto cambia in base all'iscrizione al registro ASi che le vuole a 3/4 ed FMI che le vuole riprese frontalmente.
Così come devono essere fatte le foto del numero di telaio ravvicinate e ad 1 metro, per dimostrare che si tratti della stessa moto, e della sigla del motore.
Per l' FMI non devono essere presenti accessori seppur previsti all'epoca (bauletti ecc.) e almeno per quanto riguardo il settore Vespa sono molto fiscali, ad un mio amico hanno fatto rifare le foto solo perchè si vedeva il portachiavi.
Per il settore moto all'ASI in questo momento sono più veloci, meno cari e soprattutto meno fiscali, il costo maggiore è dovuto all'iscrizione ai registri perchè per avere l'iscrizione al registro ASI (circa 45 €) bisogna registrarsi ad un club convenzionato che costa anche un centinaio di euro, mentre per l'FMI sono circa 30/40 di club (con il mio vespaclub ne pago 25) più 50 di FMI.
Tutto dipende da cosa si vuole ottenere.
Nando-2012
00giovedì 25 luglio 2013 06:33
Re:
Daniele.CC, 21/06/2013 10:35:

a voi quanto tempo ci è voluto a fare tutto? possibile che debbano per forza passare 3 mesi?




ho visto solo oggi questo post, cmq queste foto per l'asi non ceano tanti problemi, al massimo la prima foto un po' più da vicino e più angolata, i tempi variano Dal club asi a cui ci si rivolge, esempio dove sono iscritto io i tempi sono molto più lunghi [SM=x653549] e purtroppo non posso cambiale club in quanto li conosco e frequento i loro eventi... non ci farei una bella figura, mentre ad un altro club dove iscrivo i veicoli di qualche amico si paga qualcosa in più, ma la richiesta è presentata 02/04 è datata Torino circa 22/04 non ricordo bene il giorno, anche se l'ho ritirata ad inizi giugno, non credendo che ps 22/04 non significa che già si poteva ritirare, ma solo che era stato stampato a torino, e che poi doveva essere inviato al club di appartenenza (il mi famoso club, l'ultimo certificato, stampato novembre , consegna gennaio)
fvtrade61
00giovedì 25 luglio 2013 10:51
Re:
!peppaus!, 18/06/2013 14:20:

io ho appena fatto la procedura dell'fmi passata alla primo colpo la moto è questa:



Bella moto. Complimenti.
Gli specchietti non mi paiono originali ma con tutta evidenza non e' un fatto che ha pesato ai fini dell'iscrizione.
[SM=g27811]
wallmaker
00giovedì 25 luglio 2013 12:17
Ciao Daniele complimenti per la bellissima domy, sorella della mia rossa (anche lei 88)...
Ho notato che hai i dischi diversi dagli originali (che erano difettati e quindi honda mi sembra avesse fatto fare un richiamo)..

Ma la leva del kickstarter sul lato dx dove è finita??

Io ho iscritta ASI, la procedura non è stata difficile, l'importante è che tu faccia delle belle foto! Per i certificati sono parecchio lunghi, quindi fatti fare delle buone fotocopie della domanda di iscrizione con tutti i dati contenuti della moto...e poi...buona caccia all'assicurazione..Se ti servono info basta che mi mandi una mail e se posso ti aiuto con delle dritte (quel che so condivido)...

Una cosa ti avverto..gira e chiedi informazioni a parecchi club federati ASI perchè è pieno di furboni (buoni esempi ci sono dalle mie parti) che ti sparano cifre allucinanti per un certificato o per iscriverti al club...giustificandolo con cifre da versare all'ASI per le pratiche e quant'altro...fatti un giro sul sito asifed e spulcialo per vedere tutte i vari costi, già questo ti aiuterà nel scegliere il club più onesto possibile.

Ciao Ciao
Wallmaker
Nando-2012
00giovedì 25 luglio 2013 13:30
Re:

Una cosa ti avverto..gira e chiedi informazioni a parecchi club federati ASI perchè è pieno di furboni (buoni esempi ci sono dalle mie parti) che ti sparano cifre allucinanti per un certificato o per iscriverti al club...giustificandolo con cifre da versare all'ASI per le pratiche e quant'altro...fatti un giro sul sito asifed e spulcialo per vedere tutte i vari costi, già questo ti aiuterà nel scegliere il club più onesto possibile.

Ciao Ciao
Wallmaker



il prezzo per iscrizione asi è vero varia da club a club, ed è composto da varie quote
iscrizion reistro storico
2 certificati (ADS E CRS) per moto 10€ cad. che vengono versati alla sede centrale di TO (molti club chiedono 20€ cad o di più)
quota annuale club federato (anno solare l'iscrizione vale fino al 31/12 anche se ti iscrivi a novembre)almeno 100€ annui ( l'asi ha stabilito la quota minima, sotto la quale nessun club può scendere pena la perdita della federazione asi) di questa cifra 41,36€ il club federato lo versa ala sede di Torino. pochiclub si mantengono sui limiti minimi, in genere solo i piccoli club, io al mio club pago 110€ annui, e i 2 certificati moto costano complessivamente 40€ le auto auto 36 ( quest'anno ha sceso i prezzi ei certificati lo scorso anno chiedeva 70 per i 2 certificati oto 90 per i due delle auto) l'altro club più veloce (Max 2 mesi per i certificati) 141,5E annui e 40€ i due certificati sia per auto che per moto.


wallmaker
00giovedì 25 luglio 2013 13:54
Visto che si parla di prezzi metto anche quelli che pago io:

67 euro iscrizione (club + asi) e 20 euro (10 + 10) per CRS (certificato rilevanza storica) e AdS (attestato di storicità) (i due certificati base che vengono rilasciati da ASI.

Attenzione, c'è un altro certificato (non ho fatto la richiesta al club, ma sempre più assicurazioni lo richiedono [SM=g27826] sapendo che costa ed è difficile rilasciarlo, differenziano spesso anche gli sconti sulle polizze rispetto ai due precedenti) ed è il certificato di identità FIVA o certificato di omologazione....

non capisco la necessità di aver differenziato in tre certificati se non quella di racimolare più soldi...
Daniele.CC
00giovedì 10 ottobre 2013 01:11
arrivato finalmente il certificato asi dopo ben 3 mesi e alcuni giorni!! alleluia!!
adesso ragazzi son stato dal meccanico, mi ha preventivato circa 300€ di tagliando composto da :

45€ cambio olio (voleva mettermi il bardahl, ma ho deciso x l'elf 10w40)
revisione pinza anteriore ( ho un problema che morde poco)

60€ batteria nuova

50€ revisione forcella (cambio olio e paraoli)

120€ frizione nuova

come prezzi come vi sembrano?

sto pensando anche che l'olio posso farlo io, ricaricare la forcella pure, ma mettere mano alla frizione ho un pò paura..

consigli?
nirvana60
00giovedì 10 ottobre 2013 07:24
Ciao Daniele,benvenuto,bella la tua moto,io ho il modello identico al tuo,guardando le foto che hai messo,non vedo la leva di avviamento,è stata ritargata?per il resto...aggiungi i pezzi che ti hanno detto e non dovresti avere problemi:ciao!!
cinghios70
00giovedì 10 ottobre 2013 07:34

arrivato finalmente il certificato asi dopo ben 3 mesi e alcuni giorni!! alleluia!!



Sei stato fortunato con i tempi.
Volevo chiederti se il certificato che ti hanno rilasciato é quello fatto su due fogli A4 con il riepilogo dei dati del mezzo e SENZA foto.
È un particolare importante perché la mia compagnia di assicurazioni non accetta certificati senza foto.
Grazie
Daniele.CC
00giovedì 10 ottobre 2013 16:09
si è quella senza foto con le caratteristiche del mezzo... sn andato alla toro assicurazioni, alla fondiaria sai, e alla milano, totale 290€ con infortuni conducente e 2 conducenti abilitati alla guida...

tornando alla meccanica, cosa mi consigliate fare?
Olio? so che ci sono 1000 discussioni ma alla fine nn riesco a capire una cippa!

forcella?

pinze freno?
cinghios70
00giovedì 10 ottobre 2013 16:24
Non so dove sei residente ma con iscrizione asi 290€ mi sembrano tanti.
wallmaker
00giovedì 10 ottobre 2013 16:37
Io ho pagato 230 euro alla Allianz, con soccorso stradale incluso, opzione conducente libero ma con guida esperta (età conducenti sopra i 26 anni) ma senza polizza assicurazione infortuni (che costa separata per le moto dai 100 a 200 euro)...Se hai anche polizza infortuni non sono tanti 290euro...
cinghios70
00giovedì 10 ottobre 2013 16:55
Come polizza tradizionale il prezzo è buono ed è in linea con quanto pago con lo scooterone, ma avendo fatto l'iscrizione al RS pensavo si parlasse di assicurazione per mezzi storici.
Io con 260€ ho assicurato 4 mezzi con soccorso, tutela legale ed infortuni conducenti
Daniele.CC
00giovedì 10 ottobre 2013 17:25
io purtroppo risiedo a Reggio Calabria, una polizza non storica mi sarebbe costata 1800€ di preventivo. per me 300€ l'anno son accettabili, parto dall'ultima classe, e ho 25 anni.

allora attendo consigli sul tagliando raga!! :D [SM=x653531] [SM=x653531]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com