E' sempre una soddisfazione!

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mac.gas
00giovedì 26 novembre 2015 09:46
Che mezzo!
Mattina,
ore 7:30 circa, 2 gradi circa, dopo dieci giorni che non prendo il
trattorino causa influenza e altre cosucce che mi hanno
costretto ad andare a lavoro in macchina, decido di tornare a riprendere la moto, però minchi. fa freddo [SM=x653549]

Temperatura bassa, mani ghiacciate, maccheccazz me ne freg mi faccio
2 coglio.i tanti ad andare sempre in macchina.

La tiro fuori, so che la batteria è abbastanza malconcia e abbacchiata(4 anni di vita)
Apro la benza, tiro l'aria, pigio il bottone magico e questo il risultato:

www.youtube.com/watch?v=qFeKuxpXm0g

Le ruote tassellate non è che siano il massimo su asfalto bagnato/quasi ghiacciato però è comunque divertente pattinare un po' [SM=x653537]

Arrivo a lavoro sfavato come al solito ma soddisfatto di possedere il gioiellino! Lo so è normale, è indistruttibile e bla bla ma volevo condividere la sensazione col popolo 644cc dipendente.

Ps il rumorino che si sente all'avviamento non è la distribuzione né altro ma l'audio del telefono scrauso col quale ho fatto il video.

Buona giornata a tutti.
DINO.B
00giovedì 26 novembre 2015 10:29
Caro Mac, io la uso ogni giorno con pioggia, neve e vento. A Udine siamo già altalenanti sullo zero. Le mie operazioni sono:
girare chiave,
Tirare aria,
mettere in moto,
5 minuti e poi........
.........Sballo!!!!!!!!! E se ci scappa qualche penna non mi dispiace.
Christian.71
00giovedì 26 novembre 2015 10:54
Re:
...hai ragione.... è sempre una goduria!!! [SM=x653531] [SM=x653531]


nirvana60
00giovedì 26 novembre 2015 13:17
Bella partenza....complimenti a tutti e due!!!! [SM=g27987]
franktmaxgs
00giovedì 26 novembre 2015 19:40
Re: Che mezzo!
mac.gas, 26/11/2015 09:46:

Mattina,
ore 7:30 circa, 2 gradi circa, dopo dieci giorni che non prendo il
trattorino causa influenza e altre cosucce che mi hanno
costretto ad andare a lavoro in macchina, decido di tornare a riprendere la moto, però minchi. fa freddo [SM=x653549]

Temperatura bassa, mani ghiacciate, maccheccazz me ne freg mi faccio
2 coglio.i tanti ad andare sempre in macchina.

La tiro fuori, so che la batteria è abbastanza malconcia e abbacchiata(4 anni di vita)
Apro la benza, tiro l'aria, pigio il bottone magico e questo il risultato:

www.youtube.com/watch?v=qFeKuxpXm0g

Le ruote tassellate non è che siano il massimo su asfalto bagnato/quasi ghiacciato però è comunque divertente pattinare un po' [SM=x653537]

Arrivo a lavoro sfavato come al solito ma soddisfatto di possedere il gioiellino! Lo so è normale, è indistruttibile e bla bla ma volevo condividere la sensazione col popolo 644cc dipendente.

Ps il rumorino che si sente all'avviamento non è la distribuzione né altro ma l'audio del telefono scrauso col quale ho fatto il video.

Buona giornata a tutti.



però con quel freddo però brrrrrrrrr [SM=x653551]
mac.gas
00venerdì 27 novembre 2015 09:19
Re:
DINO.B, 26/11/2015 10:29:

Caro Mac, io la uso ogni giorno con pioggia, neve e vento. A Udine siamo già altalenanti sullo zero. Le mie operazioni sono:
girare chiave,
Tirare aria,
mettere in moto,
5 minuti e poi........
.........Sballo!!!!!!!!! E se ci scappa qualche penna non mi dispiace.



Dino quello che volevo dire, è che spesso il dominator ha il difettuccio
di non partire molto volentieri se sta fermo molti giorni alle basse temperature, per quello ero contento della partenza della mia!
Usandola tutti i giorni, anche con -8 gradi, lo so che parte sempre alla prima.
[SM=g4259393]


Palinuro76
00venerdì 27 novembre 2015 13:26
Approfitto del post di mac.gas per chiedere a chi ne sa più di me. Alla prima accenzione mattuttina, sono costretto a tirare tutto il manettino dell'aria. Il motore si accende con un minimo di circa 2500 giri/m, poi gradatamente chiudo l'aria per portare il minimo a 2000 giri/m (lascio circa un minuto la moto girare) e poi gradatamente continuo a chiudere l'aria fino ad ottenere un minimo di circa 1100 giri minuti a freddo che rapidamente diventano 1400 a motere in temperatura. Per effettuare tutta la procedura impiego circa 5 minuti.

La domanda è: La procedura è corretta?

Ringrazio che vorrà rispondermi e doppio lampeggio a tutti.
[SM=x653546]
mac.gas
00venerdì 27 novembre 2015 15:20
Personalmente, metto in moto e parto praticamente subito, ovviamente avendo l'accortezza di non tirare il motore freddo, per i primi 10 minuti.
Metto su le marce restando sotto i 3500 giri e man mano che scalda aumento.

Comunque, non c'è una procedura ben definita, basta che fai come ti ho detto sopra. L'importante è che il motore appena partito e per i primi minuti sia almeno sui 1500 rpm in modo da permettere alla pompa dell'olio di sparare l'olio dove serve(zona testata), poi(a caldo) deve stare almeno sui 1200 rpm, meglio se 1300.
DINO.B
00venerdì 27 novembre 2015 21:40
Re: Re:
mac.gas, 27/11/2015 09:19:



Dino quello che volevo dire, è che spesso il dominator ha il difettuccio
di non partire molto volentieri se sta fermo molti giorni alle basse temperature, per quello ero contento della partenza della mia!
Usandola tutti i giorni, anche con -8 gradi, lo so che parte sempre alla prima.
[SM=g4259393]






Io volevo dire che, come te, non mi fermo davanti al freddo per usare il Domy. Avevo compreso la tua soddisfazione nel vederla subito in moto.
Comunque.....grande mezzo!!!!!
franktmaxgs
00sabato 28 novembre 2015 07:51
il problema della mia domy se la prendo tutti i giorni la mattina
parte subito senza tirare l'aria se invece la prendo dopo una settimana
non parte subito prima gli faccio fare un giro con l'avviamento
poi tiro l'aria a minimo ci voglio dalle 2 alle 3 volte prima che si accenda bene
poi la faccio riscaldare e via [SM=x653531]
p.serafino
00sabato 28 novembre 2015 17:30
complimenti
bravi ragazzi, andare in moto con temperature così è da veri motociclisti! [SM=g28002]
Io quassù a Belluno ho troppa paura di scivolare su qualche lastrina ghiacciata su rotonda (successo oggi a ragazzo davanti a me) o su curva o tornante esposti a nord. [SM=g7643] Qualche mattina, qui a casa mia nella zona iniziale della val belluna (per andare verso Feltre per intendersi) siamo già arrivati a -6°C [SM=x653556] per poi salire a + 2 / + 3.
Non mi resta che sospirare [SM=g27992] guardando la moto tristemente parcheggiata nel box...
DINO.B
00sabato 28 novembre 2015 23:39
Re: complimenti
p.serafino, 28/11/2015 17:30:

bravi ragazzi, andare in moto con temperature così è da veri motociclisti! [SM=g28002]
Io quassù a Belluno ho troppa paura di scivolare su qualche lastrina ghiacciata su rotonda (successo oggi a ragazzo davanti a me) o su curva o tornante esposti a nord. [SM=g7643] Qualche mattina, qui a casa mia nella zona iniziale della val belluna (per andare verso Feltre per intendersi) siamo già arrivati a -6°C [SM=x653556] per poi salire a + 2 / + 3.
Non mi resta che sospirare [SM=g27992] guardando la moto tristemente parcheggiata nel box...




Dai, con coraggio e giudizio, riusciresti anche tu a stanare la belva dal box.
RD0201
00domenica 29 novembre 2015 11:32
Re: complimenti
p.serafino, 28/11/2015 17:30:

bravi ragazzi, andare in moto con temperature così è da veri motociclisti! [SM=g28002]
Io quassù a Belluno ho troppa paura di scivolare su qualche lastrina ghiacciata su rotonda (successo oggi a ragazzo davanti a me) o su curva o tornante esposti a nord. [SM=g7643] Qualche mattina, qui a casa mia nella zona iniziale della val belluna (per andare verso Feltre per intendersi) siamo già arrivati a -6°C [SM=x653556] per poi salire a + 2 / + 3.
Non mi resta che sospirare [SM=g27992] guardando la moto tristemente parcheggiata nel box...



Per quei periodi c'è la manutenzione! [SM=x653545]
E' veramente la moto a 360 gradi! Si usa anche da ferma! [SM=g4259393]
franktmaxgs
00domenica 29 novembre 2015 11:37
e vero matteo l'inverno la moto in certi posti va in letargo anche
le belve più feroci con il freddo stanno nella tana [SM=x653563]
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