Domy TRANSformation : consigli

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desmoone-the-original
00lunedì 5 novembre 2012 10:29
Allora ho preso da poco un Domy 1998 in buone condizioni ma con motore da rivedere che sto sistemando.
Finito il motore comincierò il taglia cuci.
Sono ancora indeciso di come farla...se più in stile Scrambler o più in stile Flat Track.

Ad esempio....la Elsinore mi fa morire. Certo...anche la Kiddo...

Di certo non farò un clone bensì ho tante idee innovative che la renderanno unica.

Un paio di domande.
Il seratoio della Elsinore dovrebbe essere quello di una CB125 vero? Si monta tranquillamente o va adattato/risaldato?

Le ruote. Sono indeciso se lasciare 17/21 ...o mettere 18/18. O una anteriore da 19.

L'aspetto "schiacciasassi" della Elsinore mi fa morire....davanti dovrebbe avere una 19' se non erro.
Che coperture ipertassellate mi consigliate?
-- Paolo --
00lunedì 5 novembre 2012 10:44
il serbatoio NON è plug&play devi impazzire parecchio oppure fare una porcheria
Se cambi il diametro delle ruote non passa in revisione e in caso di incidente l'assicurazione si rivale su di te visto che è illegale
desmoone-the-original
00lunedì 5 novembre 2012 10:54
diciamo che non mi preoccupo molto della legalità del mezzo...visto che la userò poco e non su asfalto.
Mi interessa capire come cambia, a dinamicità, passando da una configurazione 17/21 ad una 18/18 o una 17/19.

E, ipotizzando di rimanere sulla 17/21, quale tipo di pneus ipertassellato dall'aspetto schiacciasassi io debba comprare.

Per il serbatoio....dovrò lavorarci di tagli cuci sotto....a livello di attacchi no?
Molti hanno usato il serbatoio della CG125...ma non si trovano facilmente.
Invece ho trovato diversi della CB125....come look è abbastanza simile.
Che mi dici?
-- Paolo --
00lunedì 5 novembre 2012 11:01
Per il serbatoio c'è un problema nella parte vicino alla sella , lì il telaio si allarga molto e quasi tutti i serbatoi si appoggiano rimanendo sollevati , poi c'è il tappo dell'olio che ti sposta molto indietro il serbatoio a meno di non prenderne uno davvero corto e se trovi qualcosa con un bell'incavo per il tappo devi stare attento che facilmente sterzando la piastra inferiore andrà a toccare
Per le gomme se vuoi usarla in fuoristrada non cambierei l'anteriore con una di diametro inferiore quindi lascia il 21" altro discorso è se vuoi fare una moto da salotto o da bar allora puoi fare un pò quello che vuoi ma allenati a scappare appena vedi dei lampeggianti [SM=x653547]
Per il tipo di tassello tutti quelli che fanno le scrambler montano le TKC 80 perchè esteticamente fanno tanto figo e cmq non andranno mai oltre al vialetto di casa se vuoi qualcosa di un pochino più serio ci sono le Mitas E09 (quelle in foto)

desmoone-the-original
00lunedì 5 novembre 2012 11:30
Re:
-- Paolo --, 05/11/2012 11:01:

Per il serbatoio c'è un problema nella parte vicino alla sella , lì il telaio si allarga molto e quasi tutti i serbatoi si appoggiano rimanendo sollevati , poi c'è il tappo dell'olio che ti sposta molto indietro il serbatoio a meno di non prenderne uno davvero corto e se trovi qualcosa con un bell'incavo per il tappo devi stare attento che facilmente sterzando la piastra inferiore andrà a toccare



quindi? Deduco che, utilizzando in molti quello del CB125..il problema sia così risolvibile no?

-- Paolo --, 05/11/2012 11:01:


Per il tipo di tassello tutti quelli che fanno le scrambler montano le TKC 80 perchè esteticamente fanno tanto figo e cmq non andranno mai oltre al vialetto di casa se vuoi qualcosa di un pochino più serio ci sono le Mitas E09 (quelle in foto)


beh....mi sembrano nettamente più belle le TKC80....non ci farò fuoristrada impegnativo.

desmoone-the-original
00martedì 6 novembre 2012 15:52
dei serbatoi delle CB400 e 500 che ne dite?
fulviogp
00martedì 6 novembre 2012 16:58
Re: Re:
desmoone-the-original, 05/11/2012 11:30:


beh....mi sembrano nettamente più belle le TKC80....




Io, se la moto la devo usare e non esporla solamente al bar, non mi soffermerei tanto sull'estetica. [SM=x653536]
Se poi vogliamo ampliare il significato del termine "gomme" allora possiamo anche parlare di estetica. [SM=g27828]


desmoone-the-original
00martedì 6 novembre 2012 17:03
Re: Re: Re:
fulviogp, 06/11/2012 16:58:



Io, se la moto la devo usare e non esporla solamente al bar, non mi soffermerei tanto sull'estetica. [SM=x653536]
Se poi vogliamo ampliare il significato del termine "gomme" allora possiamo anche parlare di estetica. [SM=g27828]






figurati...vengo dal mondo pistaiolo...veramente per me una gomma vale l'altra...deve essere bella e non forarsi...tanto con la moto non ci devo fare gare et similia [SM=g27823]
domidrech
00martedì 6 novembre 2012 19:12
Io sto valutando come te di trasformare il mio domi in una scrambler ,ho visto un paio di moto con serbatoio della honda xl 125 , devo dire che non è' male e snellisce di molto la moto.
desmoone-the-original
00martedì 6 novembre 2012 22:50
Re:
domidrech, 06/11/2012 19:12:

Io sto valutando come te di trasformare il mio domi in una scrambler ,ho visto un paio di moto con serbatoio della honda xl 125 , devo dire che non è' male e snellisce di molto la moto.




Fammi vedere qualche foto
domidrech
00giovedì 8 novembre 2012 20:42
La mia fonte di ispirazione......
[SM=g27836]
desmoone-the-original
00martedì 13 novembre 2012 11:50
bella! I parafanghi sono fatti su misura o sono adattati da altra moto?
domidrech
00giovedì 15 novembre 2012 20:32
Sono adattati,provenienti da modelli non ben identificati,forse il bello e' proprio li, ogni elaborazione e' unica .
dsmdommy
00venerdì 16 novembre 2012 10:04
complimenti per il risultato generale e per il serbatoio!!!

[SM=x653544]
domidrech
00venerdì 16 novembre 2012 13:42
Ciao purtroppo non è la mia, ma l'idea e di trasformare il mio dominator appena preso sulla falsariga di questa realizzazione trovata sul web,a detta del proprietario e' stata realizzata con un occhio al costo finale(articolo su racingcafe'). [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
desmoone-the-original
00venerdì 16 novembre 2012 15:14
io sto giocando con photoshop.....

Roger82
00domenica 18 novembre 2012 20:50
a mio parere la fonte di ispirazione non e' delle migliori, pero' se vuoi ho un serbatoio xl 500. buon lavoro
domidrech
00mercoledì 28 novembre 2012 20:35
Be' se il risultato finale sarà così , non male,ma la ruota anteriore non è da 21"?!?!
CIRODOMINATOR
00mercoledì 28 novembre 2012 20:40
Se il serbatoio xl 500 non lo prendo lo prendo io [SM=x653559] [SM=x653559] [SM=g27836]

ho questi ma non sono convinto
il serbatoio in photoschop accorcialo almeno del 30%
Roger82
00mercoledì 28 novembre 2012 20:50
se volete ho un serbatoio cagiva sst 125 e un serbatoio xl 500





il serbatoio xl e' bello anche da tenere cosi' nella livrea originale
Roger82
00mercoledì 28 novembre 2012 21:01
questo e' un xl 350 ma e' molto bello l'effetto con il serbatoio dell'honda four 500-750, peccato sia caro come il fuoco

domidrech
00sabato 8 dicembre 2012 10:39
Bella realizzazione, però lontana dall'applicazione in Italia (gomma anteriore),ma anche per l'utilizzo quotidiano la vedo dura, batteria,ruota anteriore,parafango ecc. A mio avviso una trasformazione estetico-tecnica non deve penalizzare l'utilizzo della moto altrimenti tanto vale metterla in salotto!!!!
P.S. Io la moto (ne ho 4)la uso tutti i giorni tutto l'anno...
[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653530] [SM=x653530]
desmoone-the-original
00martedì 11 dicembre 2012 09:55
Ho comprato ben due serbatoi che proverò ad adattare.

Ero partito a raffica per un anteriore da 19...ma ho qualche ripensamento.

Una domanda: ma la famosa Elsinore....ha un anteriore da 19 o da 21???
Louis92
00lunedì 17 dicembre 2012 02:09
ma dove li hai pescati ben 2 serba cg ??!?! O.o
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