Re: Re: Re: Re:
Paolinuz, 01/07/2008 18.00:
Nono troppo fastidose devo fare qualcosa assolutamente (in realtà voglio giocare con la vetroresina
) però volevo una risposta anche da
Mattiapz tipo uno studio della turbolenza in galleria del vento con relativo disegno aerodinamico sul profilo del cupolino
la vedo difficile, ma posso riportarti quanto mi disse un mio carissimo amico mentre si parlava di codoni e codini delle 500, sbk ecc.nella fattispecie fu uno dei raffinatori della cagiva 500 insieme ad ezio mascheroni e con la complicità delle espansioni "fresco"
riporto:
La prima volta che la Cagiva vide una galleria del vento, fu alla FIAT ad Orbassano dove scoprimmo che il codone era troppo tozzo e che era meglio incurvare un radiatore unico, invece di farne due.
Ed un niubbo con il cannello del fumo in mano, fece venire il cagazzo a Lawson, perche' glie lo misi.. ehmmm.. glie lo mise proprio davanti al casco...
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tralascio le bestemmie di Mascheroni su come Lawson voleva la ciclistica della moto..
Mascheroni ha una carriera da fare invidia a chiunque.
E' stato meccanico di Agostini all'MV, capo meccanico di Gilberto Milani all'HD (Aermacchi), capo officina corse alla Cagiva....
Era quello che si barenava a mano i carter dei motori da competizione.
Un personaggio degno di essere conosciuto tanta carica umana ha.