Consigli per acquisto Dominator

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fedechicco
00giovedì 9 maggio 2013 17:54
allora: la domi in questione è questa in foto.
di buono c'è che ha solo 15000 km (spero siano originali, è del 1997) la frizione è ok, le gomme sono nuove 100%, l'olio è chiaro e al livello max anche dopo averla provata per circa 10km), non fuma, catena e corona sono ok, forcelle e mono ok, pastiglie ant. 5 mm., è partita subito anche se era ferma da un po', nessun problema di carburazione, impianto elettrico ok.

ora le note dolenti: non frena o meglio, bisogna premere a fondo la leva del freno e spingere a fondo il pedale, forse manca olio nel circuito mi sono scordato di guardare il livello (però è strano visto che è un circuito chiuso e le pastiglie ant. sono quasi nuove).
puzza di benzina nei pressi del rubinetto della riserva.
dalle foto non si evince ma è stata tenuta sempre all'aperto in una zona di mare e le viti dei carter motore sono completamente arrugginite, arrugginito pure il pedale del freno, il collettore della marmitta, un po' di ruggine su qualche raggio, ma soprattutto ruggine (superficiale?) sul telaio dove sono le saldature del canotto di sterzo e tanti puntini di ruggine sulle forcelle (la parte in alto dietro fanale e carena). infine sta venendo via la vernice dai carter motore (si stanno spellando - anche se con pochi euri un carrozziere me li rivernicia) e tutto il motore mostra una opacità generale dovuta appunto all'aria di mare credo.

secondo voi è da acquistare? e quanto dovrei offrire? oppure è meglio una domi con più km ma senza punti di ruggine?

scusate se sono stato troppo lungo e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
crisidsto
00venerdì 10 maggio 2013 14:38
quanto ti chiedono?
avant-
00venerdì 10 maggio 2013 14:51
15000 km sono davvero pochi..peccato sia stata all'aperto...è una cosa che detesto! Però dai se si tratta solo di riverniciare o sostituire qualche pezzo...alla fine la spesa non sarà elevatissima..tutto dipende dalla richiesta per la moto!
Beh per i freni olio nuovo e pastiglie nuove non sono una spesa folle e sono lavori che si fanno tranquillamente in garage.
Controlla anche la trasmissione, i cuscinetti ruota e di sterzo, che iniziano ad essere lavori già un po' più impegnativi.
fedechicco
00venerdì 10 maggio 2013 21:48
Quello che vorrei sapere e' se consigliate di cercare un'altra domi magari con piu' km ma in uno stato migliore oppure se fare un'offerta per questa. Il venditore aspetta una mia offerta quindi sono io a decidere l'importo (certo deve essere giusto, non posso offrire 50 euro). Secondo voi quanto vale?
crisidsto
00sabato 11 maggio 2013 14:05
Una moto con 15000 km è praticamente nuova.
Qualche filo di ruggine si toglie alla svelta e non pregiudica la funzionalità della moto.
Quindi vale...quello che sei disposto a spendere...

L'offerta da fare dipende dalla richiesta iniziale.
Se non c'è richiesta iniziale e ti lascia campo libero, offrigli 500 euro e vedi come reagisce.



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