Un ripassino però non fa mai male, sopratutto per un newbie come il sottoscritto.
Ripropongo un quesito che non ha trovato risposta in un'altra discussione.
Ho appena cambiato per la prima volta l'olio + filtro da solo. Mi sono procurato tutti gli attrezzi seguendo la guida.
Dopo aver svuotato tutto l'olio me ne sono andati dentro circa 1.9kg. Ho acceso il motore al minimo per pochi minuti ed al successivo controllo l'astina non si è nemmeno bagnata. Poi sono arrivato a metterne circa 2.5kg. Tutto nella norma? (sopratutto mi interessava sapere se è normale che dopo il primo rabocco + motore al minimo l'astina che prima segnava il massimo, dopo era sotto il minimo).
Avevo anche messo in previsione il fatto che tutto non sarebbe andato alla perfezione: infatti ora ho una leggera perdita dal coperchio del filtro.
Non ho cambiato la guarnizione (non perdeva minimamente), mi sono limito solo a svitare il tutto, pulire la sede, inserire il filtro nuovo e riavvitare.
Sono sicuro di aver inserito il filtro correttamente e di aver posizionato il coperchio nel verso giusto.
Cosa fare ora? mi tengo la perdita e aspetto il prossimo cambio per sostituire anche la guarnizione, oppure posso risolvere in altro modo?
Grazie