Cambio corona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Franco_64
00domenica 7 dicembre 2008 14:03
Salve a tutti. Chiedo un consiglio.
Ieri guardando bene la corona mi sono accorto che ha qualche dente rovinato. Sarà per la via che ha fatto!!
premetto che la moto è immatricolata '91 . ho deciso di cambiarla, ma su bricomoto ci sono due corone apparentemente simili, quale scegliere ? (poi, è difficile da cambiare?).
[SM=g27833] [SM=x653552]
kwh81
00domenica 7 dicembre 2008 22:18
Ciao.
Premetto che non sono esperto però la mia esperienza dice che quando si mette mano alla trasmissione si cambia per intero (corona-catena-pignone) altrimenti a poco senso.
Per quanto riguarda la difficoltà non credo sia impossibile, di sicuro devi avere qualche chiave a disposizione ed un briciolo di manualità!
Ti conviene cercare nella sezione "tecnica" e "fai da te" sicuramente troverai maggiori info.
CIRODOMINATOR
00domenica 7 dicembre 2008 23:07
E FACILE

serve una morsa,una 14 a stella una 6 poligonale-(corona)
-
pignone solo una 10mm. a tubo-
-
catena....un po' d'esperienza con le maglie.....
-
poi dovete metterla nella giusta tensione...con i registri......

meglio che ci sia uno esperto per la prima volta..

Ricordate,la moto e un'oggetto sensibile,appoggia su due cm quadrati avanti e due dietro...
Franco_64
00domenica 7 dicembre 2008 23:27
Cambio corona.
Ciro, anche tu pensi che devo cambiare tutto?
Cioè pignone corona e catena.
CIRODOMINATOR
10lunedì 8 dicembre 2008 00:52
TI SUGGERISCO/CONSIGLIO/ di cambiare il tutto perche' da quello che mi hai detto e che faceva la moto con i vecchi proprietari......cambiali tutti e tre i pezzi
poi il kit trasmissione e importante dato che e' un organo esterno a contatto con polvere acqua....se lo si trascura dura il 70% in meno a volte del normale.

Ingrassandola normalmente come dice il libretto ti dura dai 25mila ai 30 mila km.

ma il mio metodo e ' quello che appena la vedo secca la respruzzo con il grasso spray (anche uno di 3€)
esempio,in citta in condizioni normali il grasso ti rimane sulla catena per 15 giorni 700km

se percorri 100 km in condizioni polverose ti si secca
se percorri 200 km con pioggia ti sparisce (grasso)
-quindi se hai pensiero e cura dellla tua domy-

mio suggerimento e' periodicamente,controlla l'astina olio motore e kit catena,pressione gomme,e altre cosette che vengono facili ad occhio.
ecco cosa puoi prendere a 100,00€
clicca qua'
kwh81
10lunedì 8 dicembre 2008 11:00
Re:
CIRODOMINATOR, 08/12/2008 0.52:

TI SUGGERISCO/CONSIGLIO/ di cambiare il tutto perche' da quello che mi hai detto e che faceva la moto con i vecchi proprietari......cambiali tutti e tre i pezzi
poi il kit trasmissione e importante dato che e' un organo esterno a contatto con polvere acqua....se lo si trascura dura il 70% in meno a volte del normale.

Ingrassandola normalmente come dice il libretto ti dura dai 25mila ai 30 mila km.

ma il mio metodo e ' quello che appena la vedo secca la respruzzo con il grasso spray (anche uno di 3€)
esempio,in citta in condizioni normali il grasso ti rimane sulla catena per 15 giorni 700km

se percorri 100 km in condizioni polverose ti si secca
se percorri 200 km con pioggia ti sparisce (grasso)
-quindi se hai pensiero e cura dellla tua domy-

mio suggerimento e' periodicamente,controlla l'astina olio motore e kit catena,pressione gomme,e altre cosette che vengono facili ad occhio.
ecco cosa puoi prendere a 100,00€
clicca qua'



ma sei un mito!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com