[Help] Problemi freno anteriore

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cinghios70
00venerdì 4 aprile 2014 13:26
Anche se non è un Dominator
Ho un problema con l'impianto frenante della mia Yamaha Xt600 del 89 che vorrei risolvere in via preventiva.
So di essere OT con il forum ma magari qualcuno può darmi lo stesso un informazione.
Ho un Xt 600 che tengo in Sardegna e che per forza di cose uso per 10/15 giorni l'anno.
La scorsa estate ho trovato una sorpresa il freno anteriore andava a vuoto, a terra non c'erano tracce di olio, nel serbatoio il livello olio è nei limiti ma non frena.
Il mio problema è che sull'isola non sono molto attrezzato a livello di attrezzi e ricambi e considerato il poco tempo a disposizione mi scoccerebbe fare su e giù da Cagliari per andare a recuperare i pezzi per cui volevo prepararmi a livello preventivo e portarmi tutto da casa.
Avevo pensato a sostituire tutta la pompa e cambiare l'olio e chiedere se poteva andare bene quello del Domy avendone una in più.
Oppure mi conviene cercare tutto l'impianto pompa, tubi e pinza magari alla prossima fiera a cui andrò.
Grazie in anticipo
-- Paolo --
00venerdì 4 aprile 2014 13:56
se va a vuoto e c'è olio e lo spurgo è fatto bene , sono i cortechi della pompa non tengono più
DiamonddogBO
00venerdì 4 aprile 2014 14:01
meccanicamente la pompa del Domy va benissimo
controlla le cagate tipo forma e dimensione del raccordo del tubo
attacchi paramani ecc
ma a parte il livello hai spurgato?
cinghios70
00venerdì 4 aprile 2014 15:02
Non ho spurgato.
L'anno scorso non avevo attrezzi al seguito.
Ho pensato anche io a fare lo spurgo ma volevo evitare di arrivare quest'estate, fare lo spurgo e accorgermi di qualche altro problema e allora volevo essere pronto per ogni evenienza.
-- Paolo --
00venerdì 4 aprile 2014 15:15
Re:
cinghios70, 04/04/2014 15:02:

Non ho spurgato.
L'anno scorso non avevo attrezzi al seguito.
Ho pensato anche io a fare lo spurgo ma volevo evitare di arrivare quest'estate, fare lo spurgo e accorgermi di qualche altro problema e allora volevo essere pronto per ogni evenienza.




L'ultima volta che mi hanno detto "la pompa va a vuoto" eravamo a 2000 metri in mezzo alle montagne ,era un CR 250 e io mi sono messo li a spurgare come un matto ma non ero convinto , dopo un pò mi sono accorto che ..... aveva perso le pastiglie!!
cinghios70
00venerdì 4 aprile 2014 16:13
[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
In questo caso penso che avrei trovato qualche pezzo in garage a meno che con il caldo si siano sciolte.
gianluca.bacillo
00sabato 5 aprile 2014 00:21
Io allo spurgo credo poco, sono più propenso a credere che siano partite le parti in gomma della pompa, il pistoncino e le sue tenute. Lasciarle ferme, cariche di olio non fá bene. Per non tribulare se ti cerchi pompa, tubo e pinza, spurghi/revisioni tutto quì e quando sei là sviti quelle poche viti e cambi tutto l'impianto sei certo del risultato.
cinghios70
00sabato 5 aprile 2014 13:55
Se a novegro trovo un kit completo nel dubbio lo prendo.
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