....E luce FU'.... paramani Acerbis Vision

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-- Paolo --
00martedì 26 novembre 2013 09:41
TOLDESSA
00martedì 26 novembre 2013 11:16
Che figata!
jeremy.dominator
00martedì 26 novembre 2013 14:54
belle, ma quanto vengono? [SM=g27833]
alfredo.lakota
00martedì 26 novembre 2013 19:27
Re:
-- Paolo --, 26/11/2013 09:41:




Non per fare sempre il bastian contrario ma:

Utilissimi in fuoristrada (durata media 1 ora, poi buttare).

Ma soprattutto:
Sono io l'unico che prova fastidio quando incrocia altre moto (o se le trova nel retrovisore) con acceso l'albero di natale, il piu' delle volte mal regolato o orientato?

Hanno cominciato i GS ma vedo che la cosa sta vieppiu' prendendo piede.

Io viaggio raramente col buio (ho problemi di vista) ma ho notato comunque questa cosa, anche di giorno o magari in galleria.

Luci supplementari o di profondita' o simili mi parrebbero utilissime traversando di notte l'Outback australiano, ma in tangenziale...
orKo555
00martedì 26 novembre 2013 20:30
Io proprio perchè non ci vedo li gradirei due faretti supplementari, non che questi mi piacciano molto, mi ricordano le frecce incorporate negli specchietti retrovisori delle macchine, appena lo specchietto tocca qualcosa vedi i proprietari piangere [SM=g27828]

A differenza di altri visti in giro che incorporano semplici luci di posizione questi sembrano dei veri faretti. Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche, luce assorbimento ecc, inoltre credo non siano omologati.

Certo se l'acerbis fornisse gli stessi faretti con supporto da collegare alla moto dove uno meglio crede non sarebbe male, soprattutto perchè questi vengono sui 130 euro che per una coppia di faretti supplementari a LED credo sia un buon prezzo.
Franco_64
00martedì 26 novembre 2013 21:18
Puoi provare quelli che trovi dai cinesi, alcuni amici li hanno usati in una notturno e si sono trovati bene, costo irrisorio e basso assorbimento. Se vuoi appena li vedo mi informo.
orKo555
00martedì 26 novembre 2013 22:54
Re:
Franco_64, 26/11/2013 21:18:

Puoi provare quelli che trovi dai cinesi, alcuni amici li hanno usati in una notturno e si sono trovati bene, costo irrisorio e basso assorbimento. Se vuoi appena li vedo mi informo.



Si dovrei avere i riferimenti ma cercavo qualcosa di meno "adattato" e possibilmente omologato come tutti i pezzi montati sulla Orkomoto [SM=g27828]


TOLDESSA
00mercoledì 27 novembre 2013 15:37
Re: Re:
alfredo.lakota, 26/11/2013 19:27:



Non per fare sempre il bastian contrario ma:

Utilissimi in fuoristrada (durata media 1 ora, poi buttare).

Ma soprattutto:
Sono io l'unico che prova fastidio quando incrocia altre moto (o se le trova nel retrovisore) con acceso l'albero di natale, il piu' delle volte mal regolato o orientato?

Hanno cominciato i GS ma vedo che la cosa sta vieppiu' prendendo piede.

Io viaggio raramente col buio (ho problemi di vista) ma ho notato comunque questa cosa, anche di giorno o magari in galleria.

Luci supplementari o di profondita' o simili mi parrebbero utilissime traversando di notte l'Outback australiano, ma in tangenziale...



Invece io penso che siano molto utili proprio per quello che hai detto: sono VISIBILI a tutti!
Inteso come sicurezza, hai meno possibilità di NON essere visto e hai più luce per vedere.
Io che usa la moto anche d'inverno che alle 17 è buio pesto (sopratutto per andare al lavoro) la trovo una cosa utilissima!

brag51
00mercoledì 27 novembre 2013 21:25
Sul GS ho due faretti della Hella che tengo SEMPRE accesi soprattutto per farmi vedere. Sono ben regolati e nessuno mi ha mai lampeggiato.
Di notte migliorano tantissimo l'illuminazione della strada (praticamente fanno luce quanto un'altro anabbagliante) che per uno "cecato" come me è una gran cosa.

Sul Domy non li ho mai montati solo per il noto problema del max assorbimento.
alfredo.lakota
00giovedì 28 novembre 2013 11:30
Re:
brag51, 27/11/2013 21:25:

Sul GS ho due faretti della Hella che tengo SEMPRE accesi soprattutto per farmi vedere. Sono ben regolati e nessuno mi ha mai lampeggiato.
Di notte migliorano tantissimo l'illuminazione della strada (praticamente fanno luce quanto un'altro anabbagliante) che per uno "cecato" come me è una gran cosa.

Sul Domy non li ho mai montati solo per il noto problema del max assorbimento.



Si vede che quelli che incontro di solito io non fanno caso alla regolazione,magari in relazione al carico del momento...
Comunque, tenendo in considerazione il cecamento personale notturno, tu li consiglieresti per un montaggio sull'Africa?
Il collegamento elettrico puo' presentare delle difficolta'?
piadinacolsalame
00giovedì 28 novembre 2013 19:41
Re: Re:
orKo555, 26/11/2013 22:54:



Si dovrei avere i riferimenti ma cercavo qualcosa di meno "adattato" e possibilmente omologato come tutti i pezzi montati sulla Orkomoto [SM=g27828]





Faretti omologati per la nostra o per qualsiasi altra moto, che non escano di serie dalla fabbrica con la moto stessa, penso proprio che non ne esistano.Per il codice della strada il nostro faro basta e avanza,e non sono ammesse aggiunte a meno che li facciamo passare per dispositivo antinebbia, ma in questo caso andrebbero montati molto più in basso e comunque accesi solo nei casi previsti per questo utilizzo.Saresti in balia di chi ti ferma.Ti ricordo che quando non esisteva ancora l'obbligo del faro acceso di giorno (in caso di buona visibilità) se volevano ci potevano multare per uso improprio del dispositivo anabbagliante.Sicuramente sarebbero molto utili, specialmente se montati correttamente.Saluti [SM=x653546]
brag51
00giovedì 28 novembre 2013 19:50
@alfredo.lakota

Se non ci sono problemi di carico (+ 110W) io li monterei; l'impiantino elettrico è relativamente semplice ed è possibile adattare quello in figura a qualsiasi moto:



Più info e riferimenti qui-quo-qua [SM=g27817]
alfredo.lakota
00venerdì 29 novembre 2013 23:07
Re:
brag51, 28/11/2013 19:50:

@alfredo.lakota

Se non ci sono problemi di carico (+ 110W) io li monterei; l'impiantino elettrico è relativamente semplice ed è possibile adattare quello in figura a qualsiasi moto:

Più info e riferimenti qui-quo-qua [SM=g27817]



Ci penso, grazie.
Mi pare pero' di ricordare amici che ebbero problemi con l'impianto elettrico dell'AT per averci montato dispositivi aggiuntivi...
-- Paolo --
00sabato 30 novembre 2013 09:02
l'alternatore del dominator eroga 180 watt in tutto , non regge 110 watt di assorbimento di due lampadine alogene

brag51
00sabato 30 novembre 2013 09:26
Proprio per il motivo indicato da Paolo (se n'è già discusso in un'altro trd) sul Dominator NON, ripeto NON, ho montato faretti aggiuntivi.

Sul mercato iniziano a trovarsi fari a LED che fanno una buona luce, anche se a mio parere i migliori sono ancora quelli normali (a meno di spendere una fortuna).
alfredo.lakota
00sabato 30 novembre 2013 10:27
Re:
brag51, 30/11/2013 09:26:

Proprio per il motivo indicato da Paolo (se n'è già discusso in un'altro trd) sul Dominator NON, ripeto NON, ho montato faretti aggiuntivi.

Sul mercato iniziano a trovarsi fari a LED che fanno una buona luce, anche se a mio parere i migliori sono ancora quelli normali (a meno di spendere una fortuna).



Io comunque parlavo della AT che mi da' un'uscita nominale di 360W.
Ricordo che a suo tempo guardando sul catalogo Touratech avevo trovato dei faretti aggiuntivi che avevano 2 difetti fondamentali:
1) costavano una fucilata e se non ricordo male erano una combinazione fra fendinebbia e Xeno.
2) sulla AT che loro usavano come manichino venivano montati in un posto assurdo (imboccatura prese d'aria carene).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com