Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

OT: si parla di Ducati

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2011 12:59
OFFLINE
Post: 5.659
Post: 5.655
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Illustrissimo
08/10/2011 13:47

Re: Re: Re:
emi74m, 08/10/2011 12.39:



Amico mio!!!
Tu pensi che io sia felice di vedere cadere a pezzi il mio paese???
Sono solo indignato nel vedere come tradizione,tecnologia,e esperienza se ne stiano andando a puttane.
E sono stanco di comprare oggetti attrezzi ecc STRA PAGATI con scarsa qualita'preso ingiro dalle case produttrici che mi spaccia risparmio per innovazione.
Non hai idea nel mio lavoro quanto ci si sforzi a far capire alla gente il vantaggio di certe scelte progettuali e di materiali INUTILMENTE.





A essere sincero anch'io all'inizio ero un anti esterofilo fino a quando non ci ho sbattuto la testa.
Odio chi mi parla di qualità a vanvera, io di qualità mi occupo di mestiere!
Il fattaccio è accaduto quando ho dovuto acquistare la macchina nuova, premetto che ho sempre acquistato macchine usate (la lira scarseggiava) e rigorosamente Italiane, blasonate Alfa Romeo.
Inutile dire che l'acquisto di macchine diverse ritrovando sempre gli stessi difetti delle vecchie già mi lasciava non poco perplesso, se a questo aggiungiamo che le carrette di mia moglie, rigorosamente tedesche e mal tenute presentavano vibrazioni e pezzi cadenti praticamente nulli .... vi lascio immaginare il nervoso.
Macchina nuova, 8 anni fa, sforzi dichiarati dalla fiat per migliorare la qualità e ritornare sul mercato ..... cacchio! come non acquistare
made in italy?
Ad essere sincero la scelta era tra una bella Alfa di un paio di anni, macchina scomoda ma con il suo fascino rombante oppure una comoda senza pretese estetiche.
Ho iniziato con il visionare qualche alfa, non più vecchie di 2 anni, prezzi di mercato ancora fuori budget per me. La cosa orribilis però era lo stato delle macchine. Macchine di due anni con vistose carenze costruttive, portelle cigolanti, scruscotti filati e tutto quanto non ti aspetti di ritrovare su una macchina quasi nuova. Macchine garantite Alfa, mica dal rivenditore sotto casa.
L'Alfa nuova costava troppo opto per la comodità ..... Fiat.
Macchina del momento Stilo, vado dal rivenditore e ricevo trattamento da orefice, alla versione base con gli stessi optional di una 127 per poco mi facevano pagare anche l'entrata in concessionaria, non era compresa nel prezzo.
Macchina da quasi 20.000 euro senza aria condizionata, " sa mica l'aria condizionata la prendono tutti" 2000 euro!
La qualità della macchina, almeno le plastiche non mi sembravano male, la chiusura delle porte mmmmmm a livello della ford Focus ... migliorabili.
Ma sono italiano, voglio un prodotto italiano, sconticino ..... "Ma scherza questo è il nuovo modello della Fiat" non le posso mettere neanche i finestrini automatici dietro"
Azz! perchè ha le manovelle?
E lui, "una cosa in meno che si rompe" ............ e io "se sei coglione non vendere le macchine"
Visito la Ford ... buoni prezzi ma la qualità l'apprezzi sulla Mondeo, focus e Escort presentano qualità da utilitarie.
Maledetta Germania ...... andiamo a vedere cosa propongono.
Passat mmmmmmm bellaaaa, costa quanto l'Alfa, non ci siamo, Seat .. sembra fatta bene ma i prezzi sono saliti....... Skoda, cazz'è la sKoda?.
Mi documento, pezzi Volkswagen, fatta nell'est .... quasi quasi vado a vederla ne parlano bene, anche in rete.

Sono entrato in concessionaria e trovo una macchina con aria condizionata, non il manuale della stilo ma l'automatico, finestrini elettrici (tutti e 4) airbag, specchietti elettrici riscladati, abs e eps .... la base insomma, mica male.
Le porte si chiudono con un ciuf e non slang, tutto montato a puntino, l'interno è quello della Golf vecchia serie, il motore Volkswagen da 90 CV, il prezzo 16.300 euro vernice metallizzata e versione SW!!
A conti fatti era una Volkswagen a tutti gli effetti ... e si vede
Ho acquistato il prodotto estero, ho fatto con la macchina 200.000 km e non si sente una vibrazione, non si è smontato nulla, tutto fila liscio. Le stilo di 8 anni fa sono quasi da rottamare!
La macchina è piaciuta così tanto (parlo della qualità non dell'estetica) che dopo 1 anno il mio vicino ne ha acquistata una identica, Gilbo ha preso la nuova versione bella anche esteticamente.
Ho dovuto acquistare l'ennesima utilitaria per mia moglie, ho visto delle Panda e mi hanno ricordato le Alfa viste 8 anni fa, ho optato per una Polo vecchia di 7 anni, anche in questa il cruscotto e le rifiniture tengono che sono una meraviglia.
Continuo a predicare il W made in Italy ma non per tutto.
La cosa mi intristisce terribilmente. Chi mi conosce sa che sono particolarmente puntiglioso, basta vedere la Orkomoto.
Purtroppo il problema non sta solo nelle aziende ma anche in chi ci lavora.
Io riporto sempre l'esempio del pannello .... mi spiego.
Accaduto in azienda.
Macchina di produzione nuova .... il tedesco di turno monta il pannello, una ventina di viti.... penultima vite ... spana. Si ferma, gli occhi chiari sembrano due lame, impreca un po', rismonta tutte le viti, leva il pannello, rifà la filettatura e rimonta il pannello. 9 italiani su 10 avrebbero infilato uno stecchino nel foro e via!
La stessa forma mentis nell'assemblaggio delle auto fa si che una macchina tedesca dopo 10 anni abbia tutti i pezzi ancora fissi, quella italiana no. Forse oltre che aggiornarsi tecnologicamente si dovrebbe investire prima in formazione.
La qualità prima di farla, bisogna pensarla, crederci, convincersi e solo poi la si riesce ad attuare.
Noi popolo italiano abbiamo mille pregi ma in molti non riescono ad entrare in questa mentalità. La qualità non la fa una sola persona, sono sufficienti pochi anelli deboli che il castello cada, e noi, purtroppo di anelli deboli ne abbiamo qualcuno di troppo.
Vabbè è il mio pensiero ..... W sempre e comunque l'Italia.

Orko




[Modificato da orKo555 08/10/2011 14:00]



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com