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modifica a parafango alto

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2016 10:51
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Cinquantino truccato
24/09/2011 16:21

per rispondere a chi mi ha scritto per avere delucidazioni sul montaggio del parafango alto posto alcune foto . Consiglio , per esperienza , di togliere la parte posteriore del suddetto parafango onde consentire al flusso di aria di raggiungere telaio e cilindro per consentire un regolare raffreddamento . Se lo lasciate cosi com'è vi assicuro che il motore si surriscalda e parecchio . Per ovviare alla mancanza di protezione dall'acqua , fango e compagnia bella , nella parte rimasta scoperta , va installato un semi parafango basso avvitato sulla piastra anti svirgolo della forcella . Il parafango alto è di un Ktm Exc , lo trovate su ebay a 27 euro , il parafango basso è di un Aprilia Pegaso Trail , lo trovate da un concessionario della marca , costa 23 euro . Tempo di montaggio generale un paio d'ore , saluti [SM=x653544]
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24/09/2011 18:51

ma i buchi per ole tre viti sono sulla piastra inferiore della forcella??? [SM=g27833] ci sono già [SM=g27837] o tocca bucare [SM=x653556] ???
comunque complimenti per l'idea del parafango motore! non ci avevo pensato!!!!


La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere!
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Cinquantino truccato
25/09/2011 07:06

Re:
mrmongoose, 24/09/2011 18.51:

ma i buchi per ole tre viti sono sulla piastra inferiore della forcella??? [SM=g27833] ci sono già [SM=g27837] o tocca bucare [SM=x653556] ???


basta che guardi sotto la piastra del tuo Domi [SM=g27828]

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25/09/2011 11:20

Bravo Duccio! Bel lavoro.
Se mi verrà in mente di mettere il parafango alto di copierò.
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27/09/2011 12:39

Re:
Domyriggs, 25/09/2011 11.20:

Bravo Duccio! Bel lavoro.
Se mi verrà in mente di mettere il parafango alto di copierò.



sarò felice di darti anche altre spiegazioni , se ne avrai bisogno , salutissimi [SM=x653544]
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Cinquantino truccato
21/05/2012 08:54

Bel lavoro, ottimo dal punto di vista estetico ma che non risolve il problema dell'accumulo di fango in fuoristrada.
Ieri avendo un parafango vecchio di un CR ho provato a vedere se montava.
Non andava per niente bene : toccava dietro e davanti .... [SM=x653549]
Avevo visto un dominator bianco di un Torinese (Borla) che montava un bel parafango UFO vintage (con le feritoie dietro per far passare l'aria) ma (visto il costo) mi servirebbe saper qual'è il codice giusto tra quelli in catalogo:
1)Parafango anteriore UFO Vintage cod. 8004 - Per moto anni 78/83 cilindrate da 125 a 500; Applicazione cross/regolarità, con feritoie
2)Parafango anteriore UFO Vintage cod. 8005 - Modello cross-regolarità anni 79/83; Per KTM e PUCH anni 81/83
3)Parafango anteriore UFO serie Vintage cod. 8006 - Universale cross-regolarità anni 83/89; Di serie su KTM, Husqvarna, Puch, Cagiva e Gilera
4) Parafango anteriore UFO serie Vintage cod. 8008 - Modelli MAICO anni 78/83

Grazie !


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Cinquantino truccato
22/05/2012 23:14

Nessun consiglio ?


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Re:
Decored, 22/05/2012 23.14:

Nessun consiglio ?



Se vuoi fare una prova ho un parafango per ktm usato, di colore blu. Se monta bene puoi fargli le feritoie nella parte posteriore. Magari venerdì sera lo porto al pub tanto verrò in macchina perchè devo portare la sella a Principe. Fammi sapere. Io comunque lo porto lo stesso. [SM=g27811]
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24/05/2012 12:27

Grazie Piergarden per la tua disponibilità, ma la mia moto è rossa ed anche se non ci tengo molto all'estetica, un parafango blu starebbe proprio male. [SM=x653550]
A questo punto aspetto di incrociare nuovamente Borla per chiedergli.....


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Re:
Decored, 24/05/2012 12.27:

Grazie Piergarden per la tua disponibilità, ma la mia moto è rossa ed anche se non ci tengo molto all'estetica, un parafango blu starebbe proprio male. [SM=x653550]
A questo punto aspetto di incrociare nuovamente Borla per chiedergli.....



Una verniciatina e passa la paura del daltonismo.... [SM=g27828]
+ che altro era per provare se il modello poteva andarti bene
[SM=g27811]
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25/05/2012 00:02

Beh l'ideale sarebbe venire in moto così si capisce subito se monta !
Ma domani le previsioni sono per il brutto, ed in + questa settimana alla sera arrivo sempre cotto [SM=g27825]
Non me ne volere se non ci vediamo [SM=x653544]


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18/03/2015 11:44

Re:
duccio61, 24/09/2011 16:21:

per rispondere a chi mi ha scritto per avere delucidazioni sul montaggio del parafango alto posto alcune foto . Consiglio , per esperienza , di togliere la parte posteriore del suddetto parafango onde consentire al flusso di aria di raggiungere telaio e cilindro per consentire un regolare raffreddamento . Se lo lasciate cosi com'è vi assicuro che il motore si surriscalda e parecchio . Per ovviare alla mancanza di protezione dall'acqua , fango e compagnia bella , nella parte rimasta scoperta , va installato un semi parafango basso avvitato sulla piastra anti svirgolo della forcella . Il parafango alto è di un Ktm Exc , lo trovate su ebay a 27 euro , il parafango basso è di un Aprilia Pegaso Trail , lo trovate da un concessionario della marca , costa 23 euro . Tempo di montaggio generale un paio d'ore , saluti [SM=x653544]



complimenti Duccio, ottimo lavoro, esteticamente è il TOP, ma purtroppo come dice Decored, funzionalmente per l'OFF, non risolve. [SM=x653549]
Grazie comunque della condivisione.

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30/03/2015 20:28

Re: Re:
rpaul, 18/03/2015 11:44:



complimenti Duccio, ottimo lavoro, esteticamente è il TOP, ma purtroppo come dice Decored, funzionalmente per l'OFF, non risolve. [SM=x653549]
Grazie comunque della condivisione.





Il parafango Ktm io l'ho tagliato nella parte posteriore dove erano presenti delle feritoie per il passaggio aria , basta che non lo tagli e non metti il parafanghino vicino alla ruota e sei a posto. Io lo usavo principalmente per strada ed ero fissato col raffreddamento [SM=g27987]

guarda in questo post si vede il parafango completo , ci avevo realizzato un'apertura e applicato una griglia di alluminio , sempre per agevolare il passagio d'aria .

freeforumzone.leonardo.it/d/9914434/collettori-maggiorati-e-scarichi-in-carbonio/discussi...
[Modificato da duccio61 30/03/2015 20:37]
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22/11/2016 10:51

Ciao Duccio...mi riallaccio a questo post rivedendo le tue foto....mi potresti spiegare come hai fissato la retina dietro le carene anteriori e quella sui lati dietroo i fianchetti? o se qualcun'altro ha avuto la stessa idea ....grazie ragazzi


kobrinsky
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