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La costruzione di una Street Tracker Vintage Motard

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2011 12:00
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01/09/2011 11:32

Ciro: vado un pò fuori tema ma con piacere ti faccio vedere meglio l'altra moto (CRE 250 2 tempi del 99)... Che dire, anche in questo caso Honda vecchia fa buon brodo!





Ma torniamo a noi...

Cicillo: la sella proviene da un motard, non sono mai riuscito a capire quale, e mi era stata regalata quando avevo comprato i cerchi (quindi regalata per modo di dire...).

E' una sella "da gara" marca Dalla Valle e dopo aver tenuto l'inserzione di vendita per un anno, solo l'altro giorno ho capito che invece poteva andare bene sulla scrambler.

Piano piano l'ho sagomata, sia la base in plastica che la spugna, in modo che copiasse al meglio sulla moto ed il risultato è quello che vedi (la fodera l'ho messa su alla veloce, se poi tutto andrà in porto, l'intenzione è quella di farne fare una con tutte le cuciture come erano le vecchie selle di questo tipo di moto).

Il serbatoio devo ancora fissarlo davanti (l'xr ha gli attacchi diversi dal dominator: sono quelli che vedi nelle foto sul trave del telaio dove c'è l'olio): farò due semplici staffette che collegano gli attacchi del serbatoio con quelli del telaio. L'attacco dietro è già a posto perchè coincide abbastanza.

Mettendo questa sella ho risolto un problema che non sapevo come fare a sistemare: la cavità inferiore del serbatoio, quella che si infila nel tubone del telaio, tocca contro i due travi laterali (quelli che portano alle pedane, per capirci).
Questo è un problema ricorrente per chi vuole adattare un serbatoio diverso dall'originale sull'xr (e sul dominator è ancora peggio), la soluzione di solito è allargare in qualche modo il serbatoio nella parte posteriore in modo che scenda meglio sul telaio, cosa fattibile abbastanza con un serbatoio in plastica (scaldandolo) ma con questo in lamiera e già anche verniciato era un casino e non avevo voglia di rischiare di rovinarlo.

In questo modo è la sella che ha due "protuberanze" laterali nella parte davanti che vanno a coprire gli spazi lasciati tra serbatoio e telaio.

Dietro invece pensavo, senza modificare la geometria del telaietto, di tagliare i tubi che sparano in alto e di sostituirli con un tubo curvato che, distanziato un pò dalla sella, faccia da sostegno al parafango che sarà o di recupero (cromato) o fatto a misura in alluminio... tipo una cosa del genere, se riesco.




...ok mi sono dilungato un pò troppo...

[SM=x653544]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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