| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/04/2011 12:07 | |
Salve a tutti !
pongo il mio modesto quesito ...
noto sul rubinetto del serbatoio.. quello dove metto riserva off o serbatoio per intenderci un gocciolamento molto lento di benzina.
Per rendere l'idea 2 3 gocce al giorno, fatto sta che e' sempre umidiccio anche se come vantaggio e' diventato pulitissimo e splendente.
ho provato a stringere il bullone che lo fissa al serbatoio, con una chiave 24 ed una pinza per tenerlo fermo e non farlo ruotare, ormai e' molto stretto .. ma le goccioline non ne vogliono sapere ... devo farlo cambiare dal meccanico ?
secondariamente volevo un parere, ho coambiato la gomma posteriore dal gommista, il giorno dopo era a terra ed il signore sosteneva che la camera d'aria ormai vecchia gioca questi scherzi a cambiare gomma e non e' colpa sua ma dell'usura, opinioni?
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27/04/2011 12:22 | |
ale011977, 27/04/2011 12.07:
Salve a tutti !
....................
secondariamente volevo un parere, ho coambiato la gomma posteriore dal gommista, il giorno dopo era a terra ed il signore sosteneva che la camera d'aria ormai vecchia gioca questi scherzi a cambiare gomma e non e' colpa sua ma dell'usura, opinioni?
A me una volta la gomma fece questo scherzo....era il pirolino (termine tecnico) che sta nella valvola che era rovinato...quando sostituiscono la gomma lo levano con uno speciale attrezzo e poi ne rimetto uno a caso (che hanno nel banco di lavoro)..fai un aprova...cerca di gonfiare la gomma e poi metti un pochino di saliva sul buchino della valvola...se fa le bolle ..allora e' il pirolino e tocca cambiarlo (lo porti dal gommista e non tic hiede nulla) altrimenti nel montaggio della gomma ti ha pizzicato la camera e la devi cambiare ...ma devi rimonarre cerchio e copertone....
comunque quando cambio il copertone ,io ogni 4 anni (almeno)cambio anche la camera d'aria....
[Modificato da marcodom 27/04/2011 12:23] |
| | | OFFLINE | | Post: 119 Post: 119 | Registrato il: 12/10/2010
| Città: IMPERIA | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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27/04/2011 12:27 | |
La perdita "potrebbe" essere causata dalla guarnizione, n.2 nel disegno o dal filtrino, n. 6 nel disegno
www.hondaoriginalparts.com/hpl/images/13MN9J41/imge/F__...
Se prima la gomma non era sgonfia...è il gommista che "potrebbe" averti fatto lui lo scherzo pizzicando la camera nello smontaggio/montaggio.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 835 Post: 783 | Registrato il: 17/08/2004
| Città: PISA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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27/04/2011 12:29 | |
fabr-62, 27/04/2011 12.27:
La perdita "potrebbe" essere causata dalla guarnizione, n.2 nel disegno o dal filtrino, n. 6 nel disegno
www.hondaoriginalparts.com/hpl/images/13MN9J41/imge/F__...
....o dall'o-ring n. 5.....
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| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/04/2011 12:58 | |
deve essere il 5 perche l'elemento 1 lo ho gia stretto molto e la benzina inumidisce anche la parte superiore di questo oggetto!
anche se mi pare di avere svitato e rimontato l'elemnto 1 e di non avere visto gommini di nessun tipo . magari non ricordo bene.
a questo punto che dite ne ordino uno nuovo di pacca ? ma ne esistono ancora? vado da un meccanico honda certificato ?
comqunue il gommista dopo circa 2 settimane che lo stressavo per spiegazioni sentendo nominare le parole avvocato/lettera di mora dopo aver rimarcato che non era colpa sua e mi stava facendo un favore ha degnato di presentarsi a casa mia a prendersi la gomma la ha aggiustata e me la ha riportata a casa il giorno dopo.
come si diceva .. meglio una parola gentile ed una pistola che solo una parola gentile... |
| | | OFFLINE | | Post: 836 Post: 784 | Registrato il: 17/08/2004
| Città: PISA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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27/04/2011 13:27 | |
ale011977, 27/04/2011 12.58:
deve essere il 5 perche l'elemento 1 lo ho gia stretto molto e la benzina inumidisce anche la parte superiore di questo oggetto!
anche se mi pare di avere svitato e rimontato l'elemnto 1 e di non avere visto gommini di nessun tipo . magari non ricordo bene.
a questo punto che dite ne ordino uno nuovo di pacca ? ma ne esistono ancora? vado da un meccanico honda certificato ?
Nella mia era il n. 5 (sostituito con un comunissimo oring)..... probabilmente non lo hai visto perchè è rimasto incastrato nel filtro vero e proprio.... controlla....
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| | | OFFLINE | | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/04/2011 13:33 | |
abbiate pazienza che imparo pure io.. gli oring si comprano in ferramenta ? mi basta il diametro o ci sono altre specifiche che devo riferire per acquistare quelllo che sostituisce l'elemento al punto 5 ? |
| | | OFFLINE | | Post: 837 Post: 785 | Registrato il: 17/08/2004
| Città: PISA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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27/04/2011 13:37 | |
ale011977, 27/04/2011 13.33:
abbiate pazienza che imparo pure io.. gli oring si comprano in ferramenta ? mi basta il diametro o ci sono altre specifiche che devo riferire per acquistare quelllo che sostituisce l'elemento al punto 5 ?
Si, li trovi anche in ferramenta. Per la misura sarebbe bene avere quella precisa, ma visto che non lo hai fai così: se puoi portati dietro il rubinetto e ce lo provi o al limite ne compri qualcuno di misure diverse, tanto costano pochissimo (siamo nell'ordine di centesimi....). [Modificato da nico68 27/04/2011 13:38]
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| | | OFFLINE | | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/05/2011 15:23 | |
li ho visti al reparto rubinetti del brico gli o-ring, ma vanno bene lo stesso o quelli per la moto andando in contatto con la benzina devono essere di gomma particolare e piu resistente ? |
| | | OFFLINE | | Post: 85 Post: 85 | Registrato il: 31/08/2016
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07/06/2017 15:37 | |
ale011977, 01/05/2011 15.23:
li ho visti al reparto rubinetti del brico gli o-ring, ma vanno bene lo stesso o quelli per la moto andando in contatto con la benzina devono essere di gomma particolare e piu resistente ?
Riprendo questa discussione per dare il mio contributo, consiglio di utilizzate quelli resistenti agli oli e benzine.
Oppure fate una prova di quelli che volete montare immergendoli per una notte nella benzina, vi accorgerete se tendono a cambiare aspetto oppure a rompersi.
ciao.
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
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10/06/2017 12:24 | |
poldotv, 07/06/2017 15.37:
Riprendo questa discussione per dare il mio contributo, consiglio di utilizzate quelli resistenti agli oli e benzine.
Oppure fate una prova di quelli che volete montare immergendoli per una notte nella benzina, vi accorgerete se tendono a cambiare aspetto oppure a rompersi.
ciao.
Ciao.
Quindi hai risolto???
Un abbraccio.
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 86 Post: 86 | Registrato il: 31/08/2016
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11/06/2017 13:52 | |
Spero di si, a dir la verità dovrei provare a tirarla su un tratto lungo.
avevo anche la candela allentata
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
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