È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DOMINATOR RUBATA ZONA BIELLA

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2011 18:19
OFFLINE
Post: 4.882
Post: 1.565
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
01/01/2011 13:37

Re: re
misterdomy22, 01/01/2011 12.23:

scusate ma da come parlate delle vostre citta' mi fa pensare che a Palermo noi stiamo bene ,io personalmente questa violenza da noi nn c'e' o almeno si sente qualcosa ogni tanto . [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558]




Riguardo la differenza fra sicilia ed il resto d'Italia ti racconto un "nanetto" (alla frassica):
(non me ne vogliano i siculi)

correva l'anno 1989, ero direto a Favignana per le vacanze, per svariati motivi persi il traghetto Trapani-Favignana quindi misi la famiglia sull'aliscafo riservandomi di trasbordare auto, bagaglio e gommone da sbarco (metri 5.40 e 90 cv) l'indomani, con l'occasione andai a trovare un mio ex collega e compagno di gioventù che , all'epoca, era il comandante della compagnia Carabinieri di Trapani, dopo cena ed in vena di confidenze mi confessò che dal settembre '88 sino a quel momento (luglio) aveva raccolto un numero di denuncie pari ad un mese di lavoro nella provincia di Vicenza (o padova, non ricordo bene) e che ,a quel punto, aveva realizzato che da quelle parti la mafia lavorasse bene....

Morale: purtroppo la realtà è ben diversa fra zona e zona ed è molto cambiata nel corso degli anni.
Personalmente ho una "sensazione di sicurezza" maggiore girando a Roma o, addirittura, a Napoli rispetto Torino (via nizza) o Milano (zona stazione centrale) per non parlare di Verona....
Da considerare anche la percentuale d'immigrazione del luogo
e soprattutto del senso civico della popolazione
Posso anche dire di aver conosciuto persone fantastiche in ogni regione come pure aver avuto contatti con personaggi poco raccomandabili ovunque.
come dire non è il luogo ma la mentalità dell'individuo far nascere luoghi comuni.
esempi: mafia del brenta, banda della magliana, vallanzasca, anonima sequestri sarda, corleone, ecc. ecc.



--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

OFFLINE
Post: 4.807
Post: 4.740
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Eccelso
01/01/2011 15:34

TRATTO DA YAHOO.IT
Confessioni di un ladro d'auto
Fuori in 60 secondi! Secondo il famoso film con Nicholas Cage e Angelina Jolie questo è il tempo necessario per rubare un'auto, ma nella realtà a volte ci vuole anche molto meno! Questo e molte altre cose abbiamo appreso da quanto un ex-ladro d'auto ha raccontato al sito americano Edmunds.com. Costui ci ha quindi condotto nel losco mondo di chi ci lascia con l'amara sorpresa di un parcheggio vuoto al posto della nostra amata vettura.

Tra le prima cose che il nostro "amato" ladro ha rivelato ci sono le modalità con le quali era possibile rubare anche due auto al giorno. Metodi molto meno complicati di quanto si creda: la maggior parte dei furti avviene infatti a causa della distrazione di chi le auto le possiede e che permette al primo malintenzionato "in attesa" di poter fare un "bel colpo".

Ma quali sono gli errori più comuni? Beh, si possono avere gli antifurto tecnologicamente più avanzati o le soluzioni meccaniche più costose del mercato, ma se si lascia l'auto con il motore acceso e le chiavi inserite, anche solo per andare a pagare la benzina al distributore o comperare il giornale, rubarvi l'auto sotto il naso sarà un gioco da bambini...

Sulla stesso piano c'è il caso di chi lascia le chiavi di riserva all'interno dell'automobile, nascoste in qualche scomparto più o meno segreto, pensando che "lì" siano al sicuro. Nulla di più falso! I ladri conoscono a menadito le auto e sanno altrettanto bene dove sono tutti i vani e i cassetti! Ovviamente lo stesso discorso vale per i documenti di possesso, il libretto di circolazione e il contratto d'assicurazione: non lasciateli nell'auto! Anche se può essere scomodo portarseli sempre dietro, non lascerete a persone poco raccomandabili dei documenti sui quali c'è, tra l'altro, anche il vostro indirizzo.

Il nostro ladro racconta poi che uno dei trucchi preferiti per riuscire a procurarsi un'auto è quello di recarsi negli autosaloni, oppure in officine con parcheggio esterno (magari a bordo strada), dove è facile trovare automobili in vendita (o riparate) con le chiavi già nel quadro strumenti e quindi in... "pronta consegna"!

Ma se non si è così fortunati? Non c'è problema, un buon ladro d'auto riesce a partire con la vostra macchina anche senza chiavi! Fino a qualche anno fa bastava "smanettare" sotto il volante per far scattare la proverbiale scintilla e accendere il motore, ma oggi? La tecnologia ha reso fortunatamente più raro questo fenomeno, come confermano anche i dati delle Forze dell'Ordine.

Quindi se secondo il nostro informatore fino alla fine degli anni '90 potevano bastare anche solo un paio di forbici, i topi d'auto del 21° secolo sono invece dotati di scanner elettronici e dispositivi ultra-tecnologici, arrivando anche a preferire il furto dell'auto "così com'è" magari tramite un camion, per poi poterla aprire con calma in un covo sicuro.

Come ci si può difendere? La regola d'oro si può sintetizzare con una semplice frase: "fare in modo che il ladro scelga un'altra auto". Per farlo va bene tutto, dai semplici accorgimenti di non lasciare portiere e finestrini aperti, al non abbandonare in bella vista oggetti costosi (o che possono sembrarlo!). Fate anche attenzione che i fili o la centralina dell'antifurto non siano visibili, così da non essere facilmente messi fuori uso.

Inoltre fate in modo di parcheggiare in posti potenzialmente "ricchi" di testimoni di un eventuale furto d'auto, evitate zone buie o l'angolo più remoto del parcheggio del centro commerciale! A volte bastano questi semplici accorgimenti per non fare della vostra auto un facile bersaglio!

Emiliano Caretti
OFFLINE
Post: 122
Post: 122
Registrato il: 27/12/2009
Città: CESENA
Età: 62
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
02/01/2011 12:15

OFFLINE
Post: 123
Post: 123
Registrato il: 27/12/2009
Città: CESENA
Età: 62
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
02/01/2011 15:33

Furti e antifurti
Questa discussione meriterebbe di sfociare in una sorta di decalogo da tenere bene in evidenza sul nostro sito.Infatti a cosa servono la cura e manutenzione della nostra moto se poi il primo farabutto se la porta via? Ognuno di noi ha bene in mente cosa fare per cercare di prevenire il furto della propria amata, ma davvero non potremmo fare di più magari con poco? Non parlo solo di dispositivi, ma anche atteggiamenti atti a scoraggiare questi individui, per non parlare delle ingenuità che a volte commettiamo e che in un mondo civile non dovrebbero essere considerate tali ma che purtroppo rischiano fatalmente di far consegnare la nostra moto a questi delinquenti su un piatto d'argento.Quindi per prima cosa non sottovalutare la loro, ma neppure la nostra intelligenza. Le forze dell'ordine e i nostri "tecnici" assieme alle esperienze personali potranno esserci di aiuto.Non ci hanno rubato la moto, ce la siamo fatta rubare!Lo so, è una frase forte,non me ne vogliano quei poveretti che hanno subito il furto della moto, a loro va tutta la mia solidarietà, ma ora basta subire,tiriamo fuori le palle.A nulla servirebbe prendersela dopo col mondo intero,nessuno ci potrebbe ridare emozioni, passioni e ricordi.
OFFLINE
Post: 124
Post: 124
Registrato il: 27/12/2009
Città: CESENA
Età: 62
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
02/01/2011 17:39

Sito interessante
Provate a fare un giro su motorubate.it.Fa piacere scoprire che il nostro Honda U-Lock resiste più di 10 minuti allo scasso.Sembra poco, ma unito ad altri "deterrenti".......Saluti a tutti.
[SM=x653546]
OFFLINE
Post: 65
Post: 60
Registrato il: 13/06/2010
Città: BIELLA
Età: 53
Sesso: Maschile
Cinquantino
02/01/2011 17:54

che rdere, mi piacerebbe proprio vedere chi riuscirebbe a piantere un coltello o a sparare contro una persona. a "te":ma hai già provato a farti negare la lbertà di dire oggi faccio questo o oggi vado là?non ne vale la pena.questi sono discorsi che si fanno in quel momento.
non bisogna mai perdere la testa,anche se in quel momento...
è un pò come quando uno ti sbarre giù con la moto,la prima cosa è stare calmi.
forse dico male ma è la cosa migliore da fare secondo mè
OFFLINE
Post: 4.883
Post: 1.566
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
02/01/2011 18:19

Re: Furti e antifurti
piadinacolsalame, 02/01/2011 15.33:



cutt
nostra moto

cutt

emozioni, passioni e ricordi.



è il prologo della tesi del figlio del mio compagno di merende (pensionato)

universita' di Torino facoltà di scienze motorie
anno 2001/2002
"gare motociclistiche e motivazioni"

“La moto è amore, passione, ricordi. Una storia infinita perché il mondo delle corse è come un vulcano il cui magma ribolle continuamente. Tutto si affolla e si affanna. Intorno si odono solo il crepitio degli applausi e le urla di incitamento.
Ma ci sono anche gli invisibili fili di seta delle preghiere che imbastiscono la terra con il cielo.
In ogni corsa sono riproposti sulla strada episodi biblici.
Qui Caino e Abele si sfidano curva dopo curva. E nel pubblico, da chi siede in tribuna a chi è accalcato nel prato, c'è voglia di paradiso e tentazione di inferno.
Ma fortunatamente i nemici non vengono lapidati o passati a fil di spada.
Bastano le insidie della pista, nera, dura, infida, che a ogni metro nasconde tentazioni e pericoli. È perfida come il deserto e proprio come le distese di sabbia lascia spazio ai miraggi che talvolta si tramutano in situazioni reali. Quando si crede ai sogni nulla è proibito. si possono persino cavalcare le nuvole. Del resto ognuno di noi gioca con i sogni. Sono filamenti preziosi che rendono ricco solo chi possiede quella miniera d'oro che è la fantasia.
Scopriamoli insieme questi sogni.
Appartengono ormai al passato, ma ricordano il piacere della felicità.”

Dottor Claudio Costa






--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com