| | | OFFLINE | | | Post: 31 Post: 31 | Registrato il: 01/12/2008
| Città: SAN GIOVANNI IN CROCE | Età: 64 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
04/09/2010 20:10 | |
Scusate Ragazzi,
Ho letto di chi vuole montare cinghie al posto di catene, montare 2 carburatori al posto di uno,cercare più cavalleria, Io invece avrei la grande curiosità di sapere se al giorno d'oggi la tecnologia ci mette a disposizione una centralina elettronica totalmente programmabile abbinata ad un iniettore elettronico che nell'insieme potesse migliorare il funzionamento globale del motore;e nel caso esistesse se si potrebbe raggiungere i valori necessari ad un'omologazione euro 3 ( nel caso fosse permesso farlo ovviamente)
Approfitto per salutarvi tutti
Angelo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.718 Post: 1.448 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: ROMA | Età: 68 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
05/09/2010 17:04 | |
angy_ita, 04/09/2010 20.10:
Scusate Ragazzi,
Ho letto di chi vuole montare cinghie al posto di catene, montare 2 carburatori al posto di uno,cercare più cavalleria, Io invece avrei la grande curiosità di sapere se al giorno d'oggi la tecnologia ci mette a disposizione una centralina elettronica totalmente programmabile abbinata ad un iniettore elettronico che nell'insieme potesse migliorare il funzionamento globale del motore;e nel caso esistesse se si potrebbe raggiungere i valori necessari ad un'omologazione euro 3 ( nel caso fosse permesso farlo ovviamente)
Approfitto per salutarvi tutti
Angelo
centralina weber montata su ducati st/916/748, corpo farfallato idem, sostituisci il captatore originale con quello previsto sul ducati, monti una pompa elettrica esterna, e..
buona programmazione....
[Modificato da redflyer 05/09/2010 17:04]
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"
|
| | | OFFLINE | | Post: 945 Post: 945 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/09/2010 13:45 | |
Re: Re: magari si potesse redflyer, 05/09/2010 17.04:
centralina weber montata su ducati st/916/748, corpo farfallato idem, sostituisci il captatore originale con quello previsto sul ducati, monti una pompa elettrica esterna, e..
buona programmazione....
Ciao Red, risolto il disco aanteriore con montaggio spessore (disco Alth) ps: buona programazzione è ironico o fattibile?
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 436 Post: 437 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
18/09/2010 14:17 | |
Re: Re: Re: magari si potesse -Icio, 18/09/2010 13.45:
Ciao Red, risolto il disco aanteriore con montaggio spessore (disco Alth) ps: buona programazzione è ironico o fattibile?
E' possibilissimo, questione di passarci del tempo e tanti neurini... se si esagera.
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 543 Post: 543 | Registrato il: 20/04/2006
| Città: PORTOGRUARO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
20/09/2010 09:59 | |
keihin fcr 41 e passa la paura! nessuna iniezione al mondo darà mai la botta del carburatore!!
ps.. anche raggiungesse i valori delle emissioni euro 3 (impresa al limite dell'impossibile!!) non sarebbe mai omologabile come tale. [Modificato da )Tex( 20/09/2010 10:01]
Tex |
| | | OFFLINE | | Post: 4.733 Post: 1.456 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: ROMA | Età: 68 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
20/09/2010 10:44 | |
Re: Re: Re: magari si potesse -Icio, 18/09/2010 13.45:
Ciao Red, risolto il disco aanteriore con montaggio spessore (disco Alth) ps: buona programazzione è ironico o fattibile?
fattibilissimo, ho , infatti indicato una delle più semplici centraline a riguardo la programmazione dei parametri, è solo da perderci tempo..
Il montaggio e costo, in se per se, dovrebbe ammontare a circa 300 € per roba di recupero (corpo farfallato, centralina, sensore di giri, cablaggio elettrico)
volendo fare le cose per bene, occorre sostituire alternatore e regolatore con altro più potenze e su questo non ti so dare indicazioni.
forse la strada più facile resta il montare una coppia di carburatori fra i 28 ed i 32 mm. "NON A DEPRESSIONE" realizzando il collettore.
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"
|
| | | OFFLINE | | | Post: 45 Post: 45 | Registrato il: 02/08/2005
| Città: MARCON | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/03/2011 17:31 | |
ho scritto alla Dell'Orto
e mo sto aspettando che rispondano
Dom in via di riassemblaggio |
| | | OFFLINE | | Post: 811 Post: 810 | Registrato il: 25/02/2009
| Città: MONTECCHIO MAGGIORE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
24/03/2011 00:12 | |
Re: Re: Re: Re: magari si potesse redflyer, 20/09/2010 10.44:
forse la strada più facile resta il montare una coppia di carburatori fra i 28 ed i 32 mm. "NON A DEPRESSIONE"
Per curiosità perchè non a depressione' Non sono validi? Quello originale del dominator è a depressione, vero?
Bravo angy_ita tengo d' occhio il post perchè sono incuriosito e interessato. Mi piace quando una moto ha l' erogazione fluida e senza parlare poi dei vantaggi in termini di consumi... |
|
|