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14/07/2010 11:50 | |
Dunque, ogni tanto mi capita che quando decelero e mi fermo ad uno stop la moto si spenga, o che di punto in bianco mentre è lì al minimo ci sia una drastico calo di giri fino quasi allo spegnimento (delle volte si spegne mentre delle altre si riprende). Ha molto migliorato il fatto che ho cambiato candela (prima succedeva di spesso, ora diù raramente) c'è magari qualche pulizia da fare per il cavo candela? Come sempre mi affido a voi gente! |
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14/07/2010 12:05 | |
direi problema al carburatore , getto del minimo ostruito [Modificato da Paolinuz 14/07/2010 12:06] |
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14/07/2010 12:27 | |
Paolinuz, 14/07/2010 12.05:
direi problema al carburatore , getto del minimo ostruito
e come si lavora per pulirlo? |
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14/07/2010 18:50 | |
l'ideale è toglierlo aprirlo seguire il tutorial sul sito : http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm , ma se è RD08 la tua è un pochino complicato da tirare via |
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14/07/2010 19:22 | |
Paolinuz, 14/07/2010 18.50:
l'ideale è toglierlo aprirlo seguire il tutorial sul sito : http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm , ma se è RD08 la tua è un pochino complicato da tirare via
è proprio rd08 .... ma il getto del minimo è quello che si vede dopo aver smontato la vaschetta? [Modificato da facchi23 14/07/2010 19:25] |
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15/07/2010 08:29 | |
dopo aver smontato la vaschetta vedi i due getti quello del massimo è in centro l'altro è quello del minimo , la pulizia non è una operazione difficile basta smontare la vaschetta e pulirla con benzina poi svitare i getti soffiarli e vedere che i fori all'interno siano liberi , se non sono liberi si lavano sempre con benzina poi si passa all'interno un filo microscopico d'acciaio ( io uso quello delle spazzole di ferro ) in realtà la parte complicata è togliere il carburatore , puoi sempre provare a farlo solo ruotare in moto da poter smontare la vaschetta senza toglierlo |
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15/07/2010 08:34 | |
Paolinuz, 15/07/2010 8.29:
dopo aver smontato la vaschetta vedi i due getti quello del massimo è in centro l'altro è quello del minimo , la pulizia non è una operazione difficile basta smontare la vaschetta e pulirla con benzina poi svitare i getti soffiarli e vedere che i fori all'interno siano liberi , se non sono liberi si lavano sempre con benzina poi si passa all'interno un filo microscopico d'acciaio ( io uso quello delle spazzole di ferro ) in realtà la parte complicata è togliere il carburatore , puoi sempre provare a farlo solo ruotare in moto da poter smontare la vaschetta senza toglierlo
E mi raccomando non ti far venire in mente di soffiare con la pistola del compressore solo con la vaschetta smontata, senno addio alla membrana!
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15/07/2010 10:48 | |
Piergarden, 15/07/2010 8.34:
E mi raccomando non ti far venire in mente di soffiare con la pistola del compressore solo con la vaschetta smontata, senno addio alla membrana!
Sarà fatto! beh già che ci sono mi sa che smonto tutto il carburatore per una bella pulita, che non fa mai male! |
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16/07/2010 10:38 | |
è stato a dir poco complicato smontare tutto, era la prima volta che smontavo dei pezzi del motore del domi! Beata la vespa, che in 2 ore smonti e rimonti mezzo motore! mi ci è voluto tutto il pome di ieri per smontare tutto pulire il carburatore e rimontare! ho trovato dei depositi nella vaschetta, ora sembra vada benissimo, solo il tempo però lo può dire attendiamo qualche giorno |
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16/07/2010 11:16 | |
Be' sicuramente le tue cure male non gli hanno fatto
Bravo
facchi23, 16/07/2010 10.38:
è stato a dir poco complicato smontare tutto, era la prima volta che smontavo dei pezzi del motore del domi! Beata la vespa, che in 2 ore smonti e rimonti mezzo motore! mi ci è voluto tutto il pome di ieri per smontare tutto pulire il carburatore e rimontare! ho trovato dei depositi nella vaschetta, ora sembra vada benissimo, solo il tempo però lo può dire attendiamo qualche giorno
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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07/05/2018 09:46 | |
Re: che potrà mai essere?! facchi23, 14/07/2010 11.50:
Dunque, ogni tanto mi capita che quando decelero e mi fermo ad uno stop la moto si spenga, o che di punto in bianco mentre è lì al minimo ci sia una drastico calo di giri fino quasi allo spegnimento (delle volte si spegne mentre delle altre si riprende). Ha molto migliorato il fatto che ho cambiato candela (prima succedeva di spesso, ora diù raramente) c'è magari qualche pulizia da fare per il cavo candela? Come sempre mi affido a voi gente!
ciao a tutti ho ritrovato questa vecchia discussione perché tornando dal raduno mi è capitata la stessa situazione.
leggendo il post la soluzione di Paulinuz è imputata al carburatore o meglio al getto del minimo da pulire.
Ci sono altre probabili cause o mi confermate questa come unica?
ciao
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
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11/05/2018 10:42 | |
UP
aggiungo che 2 anni fa avevo già smontato e pulito il carburatore per una piccola perdita della guarnizione della vaschetta con sostituzione dei componenti con kit Keyster.
Grazie
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
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11/05/2018 14:00 | |
eh si. Dopo aver smontato e lucidato il serbatoio con sciabordatura della benzina che c'era dentro, dovrò farlo anch'io....
Non posso tirare l'aria tutte le volte che mi fermo ai semafori.
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11/05/2018 20:35 | |
Ciao,
A me succedeva abbastanza spesso
su una delle due,
appena presa 3 anni fa
e risolto, quasi del tutto
(ora lo fa sporadicamente)
pulendo per bene il serbatoio:
Sciacquato 2/3 volte con benzina
e asciugato con stracci,
pulendo anche il filtro che era parecchio sporco
e svuotando la vaschetta carburatore.
invece con la Vigor
(suppergiu' stesso motore Domy)
era una cosa quotidiana e ripetitiva.
In quel caso pero' il serbatoio era un bel po' arrugginito
ed era un continuo svuotare la vaschetta da residui di ruggine
...che sicuramente tappavano gli getti del Carburatore...
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il Mondo Perfetto ?
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