purtroppo il riavvolgimento non è cosa facile
perchè è tutta un equazione tra:
-sezione "diametro" rame
-numero spire "rame"
-numero di giri del rotore "parte interna"
uno statore maggiorato richiederebbe uno spazio maggiore
perchè ipotizzando la sostituzione del solo "filo di rame" di sezione più grossa avrai meno spire "quindi un voltaggio più basso" differente"
un "filo di rame più fino" più spire ma un voltaggio più alto
di quanto non saprei "ma funziona tutto in proporzione"
inserisci in questa equazione la forza magnetica sprigionata dal
rotore interno che dovrà essere riproporzionato (maggiorato)
NE DEDUCIAMO CHE TI SERVIREBBE PIU' SPAZIO
aggiungi anche i giri motore "in questo caso uno statore maggiorato"
richiederebbe "dal motore un po più di CV 1-2 al max"
cavalli che ti verrebbero a mancare (anche se la differenza non si noterebbe)
tanto per documentarti
il dominator
n.b. forse in giro esiste aziende che producono statori maggiorati
dello stesso formato, ma saranno sicuramente come gli originali
solo che loro inseriscono i valori max
"ricordo che avevo trovato uno statore da 200W dello stesso formato"
la casa madre HONDA dichiare che lo statore del dominator è di 180W
magari si è riservata 20W "e quindi sono gli stessi"
P.S. per le frecce potresti utilizzare quelle a led con relè elettronico
ti faccio due calcoli
frecce a led 2W posteriore + 2W anteriore + carico relè eletronico
"le frecce accendono contemporaneamnete"
quindi avrai un carico max di facciamo 10W
contro le originali che hanno un carico di 23Wcadauna
ma in alternanza "perchè accendono alternandosi"
Le frecce a led con resistenza hanno lo stesso carico delle lampade ad incandescenza
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