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Ruota posteriore

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2009 09:54
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01/11/2009 07:21

A occhio e croce dovrebbe starci...
Tralasciando i discorsi di omologazione vari,la gomma posteriore da 140 si riesce a montare?Gira liberamente o ha problemi?Immagino che qualcuno abbia già provato...
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01/11/2009 10:22

Re: A occhio e croce dovrebbe starci...
fuxfulmine, 01/11/2009 7.21:

Tralasciando i discorsi di omologazione vari,la gomma posteriore da 140 si riesce a montare?Gira liberamente o ha problemi?Immagino che qualcuno abbia già provato...


-
IO la porto da sempre,ATTENZIONE, ma non si puo' circolare su strada dato che sul libretto non e' riportata quella misura
quindi [SM=g27828]
-
GIRO NEL CORTILE DI CASA, [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
-[IMG]http://i37.tinypic.com/akzyfo.jpg[/IMG]
SE la provi non la togli piu' dato che alle alte velocita' --(che sarebbe 130/140)--ti diventa bella piantata quindi non ti sbacchetta lo sterzo...... ma il problema sarebbe la 90-90-21 anteriore troppo sottile per quelle velocita' ,ho visto che le ktm del 2009 le montano ancora......
appena prendero' questa vedremo.....che succede
ruota da 19° anteriore





[IMG]http://i35.tinypic.com/2ufav4l.jpg[/IMG]
[Modificato da CIRODOMINATOR 01/11/2009 10:30]
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04/11/2009 22:05

Bene!
Che gomma è la tua?
Ma qualcosa di più off?Voglio dire proprio da enduro...
Temevo che i tasselli più esterni potessero andare a"grattare"sulla protezione della catena...
[SM=x653560]
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04/11/2009 22:12

Re: Bene!
fuxfulmine, 04/11/2009 22.05:

Che gomma è la tua?
Ma qualcosa di più off?Voglio dire proprio da enduro...
Temevo che i tasselli più esterni potessero andare a"grattare"sulla protezione della catena...
[SM=x653560]



mi sembra proprio
che la 140 tassellata non ci sta, tranne che non sia una
gomma stradale o enduro come quella di Ciro

rischi che ti tocca nel forcellone
almeno che la ruota non sia tutta indietro con i registri
[SM=x653533]




[IMG][/IMG]
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04/11/2009 23:18

Re: Bene!
fuxfulmine, 04/11/2009 22.05:

Che gomma è la tua?
Ma qualcosa di più off?Voglio dire proprio da enduro...
Temevo che i tasselli più esterni potessero andare a"grattare"sulla protezione della catena...
[SM=x653560]


Già, una enduro potrebbe non starci!
anche perchè di solito le 140 hanno cerchio da 18!
cmq prova a cercare le 130/80 r17... si trovano tasselli seri e ci stanno a meno che tu non abbia la catena corta e quindi il registro ruota troppo avanti (verso il mono per intenderci!)



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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04/11/2009 23:42

Re: Bene!
fuxfulmine, 04/11/2009 22.05:

Che gomma è la tua?
Ma qualcosa di più off?Voglio dire proprio da enduro...
Temevo che i tasselli più esterni potessero andare a"grattare"sulla protezione della catena...
[SM=x653560]


-
se vuoi una off come riportano sopra i dominaotristi non superare 130
-
gia' va bene per l'off
ma non ricordo bene se qualcuno ha gia' usato la 140 ???
-
questo lo so/ricordo [SM=g27833]
-
SE CLICCHI SU EBAY .

GOMME MOTO 140 80 17 69H TRAILMAX DUNLOP

CI SONO DELLE GOMME A 70,00€ NUOVE !!!

[Modificato da CIRODOMINATOR 05/11/2009 00:01]
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05/11/2009 09:12

Io ho montato queste nella misura originale:





Non durano molto, ma hanno una ottima tenuta anche sul fango.
Certo non sono gomme paragonabili alle più specifiche da enduro (six days, end.comp.) però per il Domi vanno benone.
[Modificato da TOLDESSA 05/11/2009 09:13]
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05/11/2009 10:20

come enduro da 140 si montano le desert! di questo ne sono sicuro, ma gomme con tasselli + cattivi rischi che tocchino!
Io ne ho montata una molto simile a quella proposta da Told... e vanno davvero bene come taglio!
Anche io ci sono in pista da cross e tenevano benone!
Anche sul duro dei terreni da enduro hanno davvero un ottimo grip sia in curva, che in uscita di curva ma soprattutto in frenata!!

Comunque con le MT21 della pirelli in misura originale ci fai davvero dell'ottimo off... al massimo metti una gomma dedicata davanti!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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07/11/2009 15:04

Ciao, se cerchi gomme tassellate da off, io monto le Michelin T63, all'anteriore nessun problema, al posteriore è fuori misura 130/80-17 , ma ti assicuro che le monti tranquillamente senza nessun problema sul cerchio originale e sono ottime anche su asfalto!!!

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Ciao.
Luke [SM=x653545]
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07/11/2009 15:29

io ho montato più volte delle desert 140 e ci stavano, però non è detto che ci stiano sempre: il problema non è nei tacchetti laterali ma in quelli centrali. Se hai la catena nuova (quindi coi registri ruota molto avanti) ad alta velocità i tacchetti centrali possono andare a sbattere (a me è capitato con un T63 130). Se la catena è gia un po'allungata, normalmente non ci sono problemi. Dipende ovviamente anche dalla corona, io vado con gli originali 15 45 per la prima serie.

TIENI SEMPRE PRESENTE che su strada non ci puoi girare, sei fuorilegge se metti qualcosa diverso dal 120. Io i 130 e i 140 li uso quando faccio viaggi fuori dall'Europa, in stati dove la legislazione non è così stringente...
[Modificato da admo 07/11/2009 15:30]


Admo
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09/11/2009 23:56

mi sta arrivando una 140 tacchettata vedo se monta dietro-
intanto ho provato una 150 da enduro michelin radial e monta perfettamante-
-CIROD. TESTER:
[IMG]http://i35.tinypic.com/30w9g0l.jpg[/IMG]
-
[IMG]http://i38.tinypic.com/9hkmth.jpg[/IMG]
[Modificato da CIRODOMINATOR 10/11/2009 00:00]
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10/11/2009 01:03

Ciao Ciro,
ok, mi sta bene che ci stia, e qui stiamo a parlare giusto per verificare se monta, ma non dimentichiamo che una ruota da 140 vuole un cerchio + largo... il rischio non è tanto che possa stallonare, ma cmq il battistrada del pneumatico tende a curvarsi troppo e non ha la forma corretta... dalla tua foto si nota chiaramente che la parte esterna del battistrada del pneumatico tende a rimanere troppo, diciamo, verticale rispetto al terreno, e tutta quella parte di battistrada non potremo mai sfruttarla!
al massimo, come stradale monterei un 130... tu penso possa confermarmi, usandola, che non arrivi mai a sfruttare tutto il battistrada in piega!!!
Invece con il t63 130 al posteriore, ricordo bene che lo si riusciva a sfruttare tutto! (si facevano certe pieghe!!!)
Ciaous


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10/11/2009 09:13

Re:
dd75, 10/11/2009 1.03:

Ciao Ciro,
ok, mi sta bene che ci stia, e qui stiamo a parlare giusto per verificare se monta, ma non dimentichiamo che una ruota da 140 vuole un cerchio + largo... il rischio non è tanto che possa stallonare, ma cmq il battistrada del pneumatico tende a curvarsi troppo e non ha la forma corretta... dalla tua foto si nota chiaramente che la parte esterna del battistrada del pneumatico tende a rimanere troppo, diciamo, verticale rispetto al terreno, e tutta quella parte di battistrada non potremo mai sfruttarla!
al massimo, come stradale monterei un 130... tu penso possa confermarmi, usandola, che non arrivi mai a sfruttare tutto il battistrada in piega!!!
Invece con il t63 130 al posteriore, ricordo bene che lo si riusciva a sfruttare tutto! (si facevano certe pieghe!!!)
Ciaous



con le tourance (130 al posteriore) ho chiuso tutto il battistrada gironzolando in 2 sulle Dolomiti, l'anteriore ha ancora 3 millimetri di vergogna, in compenso espone bellissime arricciatura da pattinamento..
:-)




--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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10/11/2009 09:23

Re:
dd75, 10/11/2009 1.03:

Ciao Ciro,
ok, mi sta bene che ci stia, e qui stiamo a parlare giusto per verificare se monta, ma non dimentichiamo che una ruota da 140 vuole un cerchio + largo... il rischio non è tanto che possa stallonare, ma cmq il battistrada del pneumatico tende a curvarsi troppo e non ha la forma corretta... dalla tua foto si nota chiaramente che la parte esterna del battistrada del pneumatico tende a rimanere troppo, diciamo, verticale rispetto al terreno, e tutta quella parte di battistrada non potremo mai sfruttarla!
al massimo, come stradale monterei un 130... tu penso possa confermarmi, usandola, che non arrivi mai a sfruttare tutto il battistrada in piega!!!
Invece con il t63 130 al posteriore, ricordo bene che lo si riusciva a sfruttare tutto! (si facevano certe pieghe!!!)
Ciaous


-
si condivido---
la misura massima e' la 140 la consumo quasi tutta ,poi c'e da dire che alle alte velocita forse perche piu' grossa e pesante mi tiene la moto dritta e non sbacchetta.
Bocciata la 150 -
ottime le 130 (per me la 140 a vita) [SM=g27823]


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Re: Re:
CIRODOMINATOR, 10/11/2009 9.23:


-
si condivido---
la misura massima e' la 140 la consumo quasi tutta ,poi c'e da dire che alle alte velocita forse perche piu' grossa e pesante mi tiene la moto dritta e non sbacchetta.
Bocciata la 150 -
ottime le 130 (per me la 140 a vita) [SM=g27823]




visto che hai doppi cerchi, prova a montare la 130 e sfilare le canne della forcella di 5 mm.
In questo modo dovresti ottenere le quote ciclistiche assimilabile al montaggio della 140..
Quindi riportaci le impressioni sullo sbacchettamento in velocità...

Nb. è una prova, sia chiaro!



--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
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