| | | OFFLINE | | Post: 108 Post: 108 | Registrato il: 27/07/2008
| Città: SCANDIANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/09/2009 17:47 | |
Argomento super trattato e giuro che mi sono letto molti post a riguardo ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Ma e' vero (come mi hanno confermato da un paio di meccanici) che le pastiglie nissin sono "diverse" rispetto al ricambio ufficiale honda?
E se questo non e' vero (come mi e' parso di capire leggendo alcuni post) il ricambio ufficiale honda e' uguale alle nissin sinterizzate o semi metalliche (girovagando in rete ho notato queste 2 mescole per le nissin)?
Ciao.
[Modificato da daddadom 07/09/2009 17:55]
NX650R '94 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.160 Post: 1.160 | Registrato il: 21/10/2006
| Città: PUTIGNANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2009 18:57 | |
La NISSIN fà 6 tipi di pastiglie le quali si adattano ad ogni tipo di utilizzo.
Guarda il GRAFICO e compra quelle a te più congeniali.
Non sò se sono uguali a quelle originali Honda.
Ciao Gilbo[Modificato da .gilbo. 07/09/2009 18:59]
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
| | | OFFLINE | | Post: 2.641 Post: 2.637 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2009 19:12 | |
Per Dominator prime serie solo mescole NS e ST :
Catalogo Nissin
Occhio alle pugnette sul tipo di pastiglie, perchè troppo spesso le presatzioni pessime e la rumorosità sono dovuti al pessimo stato di pinza, circuito e disco.
Poi se guidi come Schwantz il discorso sulle pugnette crolla.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
|
07/09/2009 20:04 | |
Le nissin comprate da mamma Honda ( 40 euro con sconto officina ) fin'ora sono state le pastiglie con la frenata migliore che ho provato , sul mio disco abbastanza consumato erano però rumorose ( sembrava di schiacchiare un gatto ogni volta che rallentavi ) , rumore sparito al primo cambio pastiglie |
| | | OFFLINE | | Post: 172 Post: 172 | Registrato il: 10/03/2008
| Città: FABRICA DI ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/09/2009 20:23 | |
Io le Nissin all'anteriore le ho pagate qualcosa in più che Paolinuz (non ho lo sconto officina), e le ho montate circa 20.000 Km fa e ancora le ho su (ma sono in avanzato stato di consumo...). Il disco era abbastanza rigato allora (figuratevi adesso) e per i primi 2.000 Km circa hanno fatto un gran stridere ad ogni frenata, poi è tutto sparito. In media, quanti Km si riescono a fare con le pasticche? E' chiaro che le variabili sono molte, ma è giusto per avere un ordine di grandezza...
Ciao Dario |
| | | OFFLINE | | Post: 109 Post: 109 | Registrato il: 27/07/2008
| Città: SCANDIANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/09/2009 15:31 | |
mattiapz, 07/09/2009 19.12:
Per Dominator prime serie solo mescole NS e ST :
Catalogo Nissin
Occhio alle pugnette sul tipo di pastiglie, perchè troppo spesso le presatzioni pessime e la rumorosità sono dovuti al pessimo stato di pinza, circuito e disco.
Poi se guidi come Schwantz il discorso sulle pugnette crolla.
Qualche pugnetta effetivamente c'e'...... Non tanto riguardanti le prestazioni, ma riguardo la rumorosita'. Saranno menate ma vorrei proprio eliminare quel fastidioso rumore simile al LINK.
Adesso ho delle SBS non meglio identificate. Pensavo di cambiarle con le originali per cercare di risolvere questo problema. [Modificato da daddadom 08/09/2009 15:31]
NX650R '94 |
| | | OFFLINE | | Post: 251 Post: 251 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/07/2015 13:33 | |
Recupero questa discussione poichè sabato scorso: TAAAAC!! ...mentre me ne andavo beatamente a spasso sento che ad un certo punto la moto non mi frena più e la leva del freno mi va a fondo corsa. Mi fermo, guardo, armeggio (ovviamente sotto un caldo infernale) e noto con un leggero disappunto che mi si è staccato il ferodo da un supporto della pinza anteriore (il mio disappunto sparisce quando faccio due conti e mi viene in mente che forse potrebbero essere ancora le "originali" dell'anno 1993) .
Vado da un ricambista locale per chiedere che tipo di pastiglie mi può fornire: la risposta è stata "ho solo le GALFER"...
io dico: "GAL...che?? non puoi ordinarmi Nissin, Brembo, SBS?
lui dice: "no, per me sarebbe un casino perchè sai...di moto non me ne intendo molto..."
io saluto ed esco dal negozio pensando che se fossi stato in mezzo al continente Africano avrei avuto più fortuna (così avrò la moto ferma almeno per una settimana) ... e siccome non ho molta voglia di andare al concessionario Honda della zona vi chiedo se con il forum c'è qualche convenzione per recuperare a prezzo umano delle pastiglie marca Nissin il più simile alle originali (non mi va di sentire i gatti che urlano tutte le volte che tiro la leva del freno).
Grassie
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.710 Post: 1.710 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
08/07/2015 14:30 | |
el.bandidox, 08/07/2015 13:33:
Recupero questa discussione poichè sabato scorso: TAAAAC!! ...mentre me ne andavo beatamente a spasso sento che ad un certo punto la moto non mi frena più e la leva del freno mi va a fondo corsa. Mi fermo, guardo, armeggio (ovviamente sotto un caldo infernale) e noto con un leggero disappunto che mi si è staccato il ferodo da un supporto della pinza anteriore (il mio disappunto sparisce quando faccio due conti e mi viene in mente che forse potrebbero essere ancora le "originali" dell'anno 1993) .
Vado da un ricambista locale per chiedere che tipo di pastiglie mi può fornire: la risposta è stata "ho solo le GALFER"...
io dico: "GAL...che?? non puoi ordinarmi Nissin, Brembo, SBS?
lui dice: "no, per me sarebbe un casino perchè sai...di moto non me ne intendo molto..."
io saluto ed esco dal negozio pensando che se fossi stato in mezzo al continente Africano avrei avuto più fortuna (così avrò la moto ferma almeno per una settimana) ... e siccome non ho molta voglia di andare al concessionario Honda della zona vi chiedo se con il forum c'è qualche convenzione per recuperare a prezzo umano delle pastiglie marca Nissin il più simile alle originali (non mi va di sentire i gatti che urlano tutte le volte che tiro la leva del freno).
Grassie
Non so che modelli ti ha proposto ma galfer è una ottima marca.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
|
| | | OFFLINE | | Post: 252 Post: 252 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/07/2015 15:04 | |
Grazie dell'informazione Mirco... il tipo del negozio ha tirato fuori un catalogo da Automobile biascicando qualche cosa in Ungro-Polacco! ...ed inoltre non avendo mai sentito tale marchio non vorrei fare da cavia (i gatti, si sà, non stridono solo in fondo ai rettilinei!)
Cmq se non dovessero esserci convenzioni in atto mi dirigerò mestamente a casa di Soichiro Honda...Bancomat alla mano...
|
| | | OFFLINE | | Post: 344 Post: 334 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
08/07/2015 19:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.091 Post: 11.857 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
09/07/2015 01:05 | |
Prendi in rete le Braking nere se non le trovi te le compro io dal mio puscher
pero'
devi vedere se il disco ha molto ""gradino eh ?!!
altrimenti ti comincia a frenare bene dopo 500 km e se non prima le bruci dato che si devono adattare al disco deformato
codice: Braking 690 SM1
Lascia stare se organike,sinterizzate,semi metalliche,al litio.al piombo,allo zafferano
codeste costano 25,00€ e rispettano il disco e frenano molto bene,in piu' posso dirti che con una domi mi sono fatto 5 km con pinza bloccata e con disco incandescente,dopo il cambio gommini alla pinza le pasticche le ho utilizzate sempre dato che non si sono rovinate
[Modificato da CIRODOMINATOR 09/07/2015 01:10] |
| | | OFFLINE | | Post: 12.092 Post: 11.858 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
09/07/2015 01:15 | |
LA pinza era fumante il disco a km zero purtroppo la pompa e pinza erano ko da revisionare
[Modificato da CIRODOMINATOR 09/07/2015 01:16] |
| | | OFFLINE | | Post: 253 Post: 253 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
09/07/2015 13:49 | |
Grazie a tutti...come dettomi da Ciro ho risolto trovando le Braking da un negozio su Web: prezzo quasi 24Euro ...e visto il prezzo, già che c'ero. me ne sono preso anche un paio per il posteriore del mio Banditone ; quando mi arrivano le monto al volo.
p.s. il disco non è nè scalinato nè deformato quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto.
Vi aggiornerò sul loro funzionamento!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 375 Post: 375 | Registrato il: 27/04/2014
| Città: DUALCHI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
09/07/2015 15:36 | |
el.bandidox, 09/07/2015 13:49:
Grazie a tutti...come dettomi da Ciro ho risolto trovando le Braking da un negozio su Web: prezzo quasi 24Euro ...e visto il prezzo, già che c'ero. me ne sono preso anche un paio per il posteriore del mio Banditone ; quando mi arrivano le monto al volo.
p.s. il disco non è nè scalinato nè deformato quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto.
Vi aggiornerò sul loro funzionamento!!
amico mio... linka... dove trovarle
sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!! |
| | | OFFLINE | | Post: 254 Post: 254 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
09/07/2015 16:50 | |
Ciao Cristian!
io le ho trovate qui:
www.rhmoto.it/vendite-online/Pastiglie-Moto-351
...sembrano affidabili...ma prima lascia almeno che mi arrivino!
|
| | | OFFLINE | | Post: 378 Post: 378 | Registrato il: 27/04/2014
| Città: DUALCHI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
09/07/2015 16:57 | |
grazie...
sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!! |
| | | OFFLINE | | Post: 257 Post: 257 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
20/07/2015 12:55 | |
...aggiornamento dopo installazione... Come anticipato nel post precedente: il disco è quello di serie, e non è nè scalinato nè deformato...
Ho cambiato le vecchie pastiglie anteriori con le Braking nere (690 SM1) suggeritemi da Ciro ; con un centinaio di km di rodaggio ora la frenata è come quella di prima , e non ci sono nemmeno gatti miagolanti, topi o scimmie urlatrici ad ogni utilizzo della pinza freno.
Quindi: APPROVED!!!! ... e speriamo che mi tengano botta per altri 22anni
Grazie.
|
| | | OFFLINE | | Post: 385 Post: 385 | Registrato il: 27/04/2014
| Città: DUALCHI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
20/07/2015 14:51 | |
|
|
|