Paolinuz, 21/06/2009 20.47:
quindi vuoi replicare l'originale lasciando il tubo rigido in mezzo? a che pro? io preferisco un tubo unico con due attacchi in meno e quindi due punti in meno dove possono esserci problemi di tenuta
Nel tuo caso brown55 avrebbe poco da fare, ti bastano tubo e due raccordi.
Se brown55 vuole fare un aftermarket per l'originale, correttamtne metterebbe tubo flessibile dove c'era tubo flessibile e rigido dove ra rigido.
Se tu sai perchè si sono sobbarcati di fare un tubo in 3 pezzi e 4 raccordi invece che meno, risparmiando. Dimmi.
A me viene solo in mente che sia per non passare sopra alla staffa che dal cannnotto va al telaietto anteriore.
Per il reso il tubo inferiore , ha lo stesso raccordo per tutte le serie, tuttavia il codice è diverso.
45126-mw2-003
45126-mn9-000
Se Ciro li confronta...magari di fatto sono uguali in lunghezza.
P.S
Brown, io comunque ho le solite riserve sull' omologazione.
Se in ditta ti sanno dare lumi...a me risulta che l'omologazione TUV sia fatta sui materiali e non sul ricambio.
[Modificato da mattiapz 22/06/2009 03:14]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.