Pettinella, 14/02/2010 20.14:
Bel lavoro. Io ne ho montato uno unico in treccia senza curve. Non è male ma sicuramente il tuo è molto meglio. La differenza in frenata comunque è abissale. A me potrebbe interessare un tubo in treccia anche per il freno posteriore. Ne riesci a procurare un po' per noi al giusto prezzo? Ho letto su motociclismo che i tubi originali dovrebbero essere sostituiti dopo qualche anno perchè anche se funzionano bene non ci si rende conto di quanto si dilatino sotto sforzo.
Ciao, quello che hai letto su Motociclismo è vero per quanto riguarda la dilatazione (o espansione volumetrica, in gergo tecnico), ma anche se hanno molti anni, a parte questo effetto
, i tubi originali restano comunque sicuri
.
Per il tubo posteriore, la sostituzione con uno in treccia è molto più semplice, perchè si tratta di un normale tubo con due raccordi ad occhio e si potrebbe utilizzarne uno della serie "Global System".
Per quanto riguarda la lunghezza, il tipo di raccordi ed il costo, mi occupo io di definirli e comunicarli appena possibile a Paolinuz, in modo che quando si raggiungerà il quantitativo lui possa ordinarli con la stessa modalità che avevamo stabilito per quello anteriore.
L'unica differenza è che per la fatturazione minima (dato che il costo sarà notevolmente inferiore) se ne dovrebbero ordinarne almeno dieci.
Brown55
Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
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Definirsi motociclisti guidando uno scooter è come farsi un bidet e sentirsi un sub.