Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FORCELLE DOMINATOR

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2013 11:59
06/01/2013 14:05

Re: Re: a
Penso che il Dominator è un'ottima e tranquilla moto con la quale poter fare un po' di tutto, ma Tranquilla. Come tutte le cose è possibile modificarla per meglio adattarla all'uso che ognuno ne fa, ma spendere capitali per cercare di stravolgerne la filosofia per me non ha senso: metter per esempio sospensioni moderne specialistiche per un fuoristtrada duro su una moto con 40 cavalli, motore raffreddato ad aria e 160 kg siglifica vestire un uomo da donna e pensare che così sistemato è diventato una bella gnocca. Io ho appena ordinato le molle forcella prograssive della Hagon, trovo l'anteriore troppo morbido e fuoristrada se non guidi costantemente sulla ruota postariore il d'avanti si impunta ovunque e non tiene, su strada invece finchè non si è in discesa e si guida ad "andatura passeggio" va anche bene, ma anche lì un po' più di sostegno nella parte finale dell'escursione la renderebbe più guidabile. Per il fuoristrada impegnativo con velocità sostenute, per me bisogna prendere una moto che ha telaio, strutture, distribuzione dei pesi (solo il motore pesa 50kg), geometrie e sospensioni nate per quello. Poi, ragazzi, son moto con oltre 20anni, belle versatili, ma: Un po di rispetto per l'Età... [SM=x653544]

Peppemix, 18/06/2009 15:35:



e allora "apriamo un'altro vespaio?"

qui puoi ben vedere come si comporta una dominator
con forcelle originali (olio e paraoli nuovi)





nei due giorni abbiam fatto
asfalto
sterrati
pietraie
e tutto quello che si puoi trovare in 80knm di DORSALE
praticata da Jeep e non

come vedi la moto nn ha problemi ad attraversare
quel tipo di strada, certo non è un CROSS,
niente salti doppi o quant'altro

ma la configurazione originale, se mantenuta bene,
fa il suo porco lavoro

una soluzione alle molle progressive
sono degli spessori in nylon da applicare
"sopra" smontando i tappi superiore
sotto la rondella
la spesa per la realizzazione è minima
basta un amico tornitore ed una [SM=x653545]
è si ottiene un ottimo risultato

appena ne avremo occasine
ti faccio provare la mia
"olio DOT10 e spessori da 20mm"
e poi magari decidi se
montare le molle progressive o
addirittura le forcele complete di un TRANSALP [SM=x653537]

ciao peppe




[Modificato da staky67 06/01/2013 14:09]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com