Ciao a tutti, anche se non sono molto presente, vi seguo spesso (non capisco molto di meccanica, quindi penso sia meglio tacere che dire caxxate e far finta di ...)
Innanzitutto GRAZIE
per tutti i consigli che elargite, grazie a voi ora faccio regolarmente cambio olio e filtri, pastiglie freni e spurgo impianto frenante tutto da solo ed abbastanza speditamente
L'ultima chicca è stata costruirmi la chiave per candela (ho notato che per bloccare meglio la brucola sulla chiave per candela conviene fare 4 piccoli tagli longitudinali in modo da piegarli più facilmente e bloccare la brucola il più possibile al centro, non sò come abbiate fatto voi, la vostra è splendida, la mia brutta ma funzionale
)
Ovviamente chiave costruita perchè mi sono ricordato improvvisamente, leggendo una vostra discussione, che erano più di 4 anni che non la cambiavo
, sarà perchè non ho mai avuto cali, problemi di accensione o minimo, o l'impossibilità di trovare una chiave candela che andasse bene, ma non ci avevo più ripensato a cambiarla.
Così vorrei che mi deste uno sguardo per sapere se posso migliorare la carburazione, ho già guardato qui
spark plugs, dovrebbe stare bene ma non ho molto occhio
PS. non fate caso alla ruggine, la moto la uso sia in inverno che con la pioggia e non si è mai spenta, neanche dopo una notte rimasta ferma sotto l'acqua, è partita regolarmente e mi ha riportato a casa, sempre sotto l'acqua...
Quindi ancora Grazie
PPS. La mia moto è del 91 RD02 NX650M, e tra un cambio olio e l'altro (circa ogni 3000 Km)mi consuma pochissimo olio (uso il mitico Castrol minerale 10-40), in tutto rabbocco tra i 300 e i 400 al massimo, mi devo preoccupare? cosa può essere?
(ho letto le varie discussioni sull'olio)