Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

il borrone!...aiuto!...sigh!

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2009 08:48
OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
30/04/2009 21:26

aiutoo...
mi sono messo il casco..ho pensato che dopo 3 giorni fermo...un girino, giusto per sgranchirlo...messo in moto ok...con aria tirata...dopo 5 sec.....stop!..finish!....si è spento! SPENTO! capite?!?!NOOOOO!
fatto ponte e niente! staccato la batteria e niente, quasi manco un click!..sono mezzo depresso per problemi purtroppo ben più seri...ho pensato che facendomi un giretto per imparare un pò..boooh!
staccando la batteria e attaccandoci quella della macchina, dice che fà solo click..cosa posso pensare?centralina?prime verifiche?...help!
OFFLINE
Post: 1.878
Post: 1.874
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
30/04/2009 21:31

Gustavo scrivi bene. Con i dettagli.
Se la domanda è buona, la risposta può esserlo.

Scusa, ma hai trascritto "un turbine di pensieri".
Non è per darti lezione.Ma per poterti rispondere.
[Modificato da mattiapz 30/04/2009 21:46]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
30/04/2009 22:17

Prova a spinta o in discesa se parte [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
30/04/2009 22:20

allora..
ho acceso la moto dopo 2-3 giorni.E' rimasta in moto per alcuni secondi e poi si è spenta, come fosse mancata la benzina o probema elettrico.
Ho provato a rimetterla in moto ma niente!...piano piano la batteria se ne andata.
Ho provato a fare il ponte ma niente!Fa solo il click, sia col parallelo, sia senza la batteria sua.
OFFLINE
Post: 1.879
Post: 1.875
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
30/04/2009 23:09

Spazzole del motorino di avviamento, per il fatto che faccia solo click.
Centralina escluso, se il tuo cruccio è quello.

Per lo spegnimnto precedente, può essere un caso, o molte altre cose , da indagare dopo che il motorino di avviamnto verrà controllato e sistemato.
[Modificato da mattiapz 01/05/2009 11:01]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
01/05/2009 11:14

Allora....
attaccando la batteria della macchina,il motorino d'avviamento, tende a girare(da escludere quindi la batteria della moto) ,e gira COME se avesse la batteria scarica...sembra che non ce la faccia a girare, gira a difficoltà...(il rumore è ..''gnegnee genegnegne..)e poi non ce la fà più si ferma.Quindi con marcia inserita, vado poco poco avanti e indietro e provo a rifare il giochino, ma idem come descritto, prova a rigirare, un paio di gnegnegne.. e poi stop.
Tenete conto che la moto era in moto e si è spenta all'improviso dopo 5-8 secondi...
OFFLINE
Post: 1.882
Post: 1.878
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
01/05/2009 11:16

Re:
mattiapz, 30/04/2009 23.09:


Spazzole del motorino di avviamento









1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
01/05/2009 19:12

Son riuscito a farla partire 2 volte, l'ho tenuta accellerata per 10 secondi ma poi si è spenta!...facendo scoppiettii sfiatati!, che data la mia profonda inesperienza non saprei di che natura siano....poi le solite difficoltà con l'accensione!...con l'aggiunta che ora non tende nemmeno ad attaccare il motorino

domanda...se,ripeto SE dovesse essere ingolfata, che dovrei fare?
OFFLINE
Post: 1.886
Post: 1.882
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
01/05/2009 21:36

Re:
gustavo.x, 01/05/2009 19.12:

con l'aggiunta che ora non tende nemmeno ad attaccare il motorino





spazzole motorino d'avviamento

non si accende più!


gustavo.x, 01/05/2009 19.12:

Son riuscito a farla partire 2 volte, l'ho tenuta accellerata per 10 secondi ma poi si è spenta!...facendo scoppiettii sfiatati!, che data la mia profonda inesperienza non saprei di che natura siano....


domanda...se,ripeto SE dovesse essere ingolfata, che dovrei fare?




Help - Non parte!
[Modificato da mattiapz 01/05/2009 21:37]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 181
Post: 181
Registrato il: 18/09/2008
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
01/05/2009 22:41

Spero di sbagliare ma...se non riesce a girare neanche con la batteria supplementare e fa come se non ce la facesse, non insistere rischi di fare altri danni, a come sembra è incastrato il pistone, spero di sbagliarmi ma se è così ahi ahi ahi !!!!!!! Se conosci qualche buon meccanico in zona é l'ora di andarlo a trovare!!


Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
°*J.W. Göethe*°
OFFLINE
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
01/05/2009 23:47

ma no!, niente pistone bloccato! domani smonterò il motorino!(ho visto le sequenze fotografiche)
pittosto, ho anche tentato di smontare il carterino dell'avviamento che stà dalla parte sinistra(credo della ruota libera)...e appena ho notato che stavo facendo una cazzata fantoziana,dato che stava uscendo olio,ho subito richiuso...mi devo preoccupare?
OFFLINE
Post: 1.887
Post: 1.883
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
02/05/2009 01:22

Re:
gustavo.x, 01/05/2009 23.47:

ma no!, niente pistone bloccato! domani smonterò il motorino!(ho visto le sequenze fotografiche)
pittosto, ho anche tentato di smontare il carterino dell'avviamento che stà dalla parte sinistra(credo della ruota libera)...e appena ho notato che stavo facendo una cazzata fantoziana,dato che stava uscendo olio,ho subito richiuso...mi devo preoccupare?



In una certa misura no.
Rimetti tutto a posto.
Se hai rotto la guarnizione, che tende a incollarsi e quindi a rompersi togliendo il carterino, rifalla con carta da guarnizioni o temporaneamente in cartoncino.
Rimetti ingranaggi e rondelle come li hai trovati altrimenti sono dispiaceri.




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 13
Post: 13
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
02/05/2009 09:06

diciamo che, ho svitato tutte le viti che lo fissavano, ed è rimasto bene attaccato.Allora,smuovendolo un pò, ho visto che stava scendendo un filino d'olio ed ho subito riserrato...
credo che questo comunque,si meno importante del problema dell'accensione..speriamo bene , stasera vi informerò sullo smontaggio del motorino.
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
03/05/2009 19:33

allora,
ho smontato il motorino a difficoltà (non sapevo che dovessi togliere i collettori di scappamento)e dopo, l'ho tutto smontato come da descrizione nel ''Fai da te''.Lunedì, cambio le spazzole.Qualcuno ha consigliato di poterne adattarne un paio della renault.
Trovo anche le guarnizioni del motorino(quelle da 6.5 cm di diametro)?
p.s.
posso pulirlo anche con la benzina?o meglio il gasolio?
OFFLINE
Post: 2.561
Post: 2.559
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
03/05/2009 20:43

Re:
gustavo.x, 03/05/2009 19.33:

allora,
ho smontato il motorino a difficoltà (non sapevo che dovessi togliere i collettori di scappamento)e dopo, l'ho tutto smontato come da descrizione nel ''Fai da te''.Lunedì, cambio le spazzole.Qualcuno ha consigliato di poterne adattarne un paio della renault.
Trovo anche le guarnizioni del motorino(quelle da 6.5 cm di diametro)?
p.s.
posso pulirlo anche con la benzina?o meglio il gasolio?



Cerca di leggere i numeri scritti sul paraolio, se è standard, lo trovi, se è fuori standard, lo trovi alla honda.

Cosa esattamente vuoi pulire con benzina o gasolio?


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 15
Post: 15
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
03/05/2009 21:50

beh, un pò tutto ...il rotore...poi boh!
OFFLINE
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/05/2009 13:40

Ciao,
ho smontato tutto il motorino, ho seguito più o meno tutti i consigli della guida ''fai da te'',rimontato e sembra tutto ok collegandolo con i cavi (ho adattato delle spazzole quasi simili) e ho messo del cartoncino isolante.Stasera lo rimonto in sede..Prime notizie alle 21.30..e speriamo bene!...
OFFLINE
Post: 2.613
Post: 2.611
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/05/2009 15:49

Re:
gustavo.x, 07/05/2009 13.40:

Ciao,
ho smontato tutto il motorino, ho seguito più o meno tutti i consigli della guida ''fai da te'',rimontato e sembra tutto ok collegandolo con i cavi (ho adattato delle spazzole quasi simili) e ho messo del cartoncino isolante.Stasera lo rimonto in sede..Prime notizie alle 21.30..e speriamo bene!...




Prima di rimontarlo prova a collegarlo alla batteria e fallo girare... se non l'hai già fatto [SM=g27828]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 17
Post: 17
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/05/2009 22:30

Ciao a tutti
disperazione....rimontato il motorino d'avviamento,fatto il ponte con batteria dell'auto,ma ...difficoltà a girare!..giusto per capirci, l'effetto è come se avesse la batteria scarica, ma non lo è!
gne gne gneooo gneooouuu..e poi non ce la fà più!..
credo che o ci sia qualcosa (e che cosa?..)che mi ciuccia la corrente e questo pensiero mi ispira di più rispetto ad un problema puro meccanico anche perchè , se fosse grippato o altro, credo non ce la farebbe nemmeno a girare.Che prove dovrei fare o testare?
attendo istruzioni..Vi prego placate la mia disperazione..!
sigh..
OFFLINE
Post: 2.617
Post: 2.615
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/05/2009 22:38

Re:
gustavo.x, 07/05/2009 22.30:

Ciao a tutti
disperazione....rimontato il motorino d'avviamento,fatto il ponte con batteria dell'auto,ma ...difficoltà a girare!..giusto per capirci, l'effetto è come se avesse la batteria scarica, ma non lo è!
gne gne gneooo gneooouuu..e poi non ce la fà più!..
credo che o ci sia qualcosa (e che cosa?..)che mi ciuccia la corrente e questo pensiero mi ispira di più rispetto ad un problema puro meccanico anche perchè , se fosse grippato o altro, credo non ce la farebbe nemmeno a girare.Che prove dovrei fare o testare?
attendo istruzioni..Vi prego placate la mia disperazione..!
sigh..




Scusa ma... hai provato a farlo girare staccato dalla moto?

Se hai provato e gira bene prova a farlo girare montato sulla moto ma eliminando gli ingranaggi nel carterino, in modo che giri libero: se è un problema elettrico lo vedi.
Se non è un problema elettrico, probabilmente hai rimontato in maniera errata qualche ingranaggio/rondella


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/05/2009 22:52

staccato, girava bene!l'ho protato anche per vedere se fosse tutto a posto...gli ingranaggi, manco li ho toccati!..
OFFLINE
Post: 2.619
Post: 2.617
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/05/2009 22:53

Re:
gustavo.x, 07/05/2009 22.52:

staccato, girava bene!l'ho protato anche per vedere se fosse tutto a posto...gli ingranaggi, manco li ho toccati!..




Quindi gira male attaccato alla moto senza essre attaccato agli ingranaggi?


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/05/2009 23:00

allora,
libero, ovvero il motorino in mano , e alimentato con i cavi, tutto ok, ha girato che è un piacere!
rimontato,e quindi collegato....gne gne gneooouuu.. e stop!
OFFLINE
Post: 20
Post: 20
Registrato il: 31/03/2009
Città: CAGLIARI
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/05/2009 23:04

Attaccato quindi agli ingranaggi..
07/05/2009 23:27

Re:
gustavo.x, 07/05/2009 23.00:

allora,
libero, ovvero il motorino in mano , e alimentato con i cavi, tutto ok, ha girato che è un piacere!
rimontato,e quindi collegato....gne gne gneooouuu.. e stop!



Forse si sono consumate le boccole, l'indotto soquadra e non gira bene quando è sotto sforzo. Ma hai provato a far girare il motore spingendo la moto?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com