| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 18/05/2008
| Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/05/2008 22:08 | |
ciao a tutti mi sto preparando per la mia prima vacanza col Dommy e la mia ragazza e tenda al seguito...
Imbarco Ancona il 2 agosto destinazione Amorgos (grecia) e varie isolette, ritorno su Bari a fine agosto per poi tornare a milan' con tutta calma
Avrei bisogno della vostra saggezza,
1)cosa mi porto come kit di sopravvivenza( foratura ecc..)?
2)ho le gomme delle pedaline distrutte cosa mi consigliate?
3)per un viaggio simile mi consigliate le borse laterari.
e se per caso qualcuno ha lo stesso programma o simile ci si può organizzare
p.s. sono neopatentato ma ho già avuto un passato da endurista a 16 anni un cre 125 diciamo che sono arruginito
GRAZIE A TUTTI!!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 726 Post: 694 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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25/05/2008 00:49 | |
Ciao comincia a preparare un po' di euri e un posto in bauletto
per andare sicuri con la domi ...devi pensare soprattutto alla parte elettrica il motore e' tosto....tranne se gli manca l'olio 0VVIO
---------------------------ingredienti:-----------------------------
cacciavite doppio uso-
chiavi 8-10-12-14-17- fisse
chiavi a bussola 10-12-14-17-24- con cricchetto-snodo...
5-6- esagonale
coppia camere d'aria-
spray catena 500ml (formato famiglia battaglione )
------------------------------ricambi:--------------------------------
bobina-
2 candele-
centralina-
regolatore tensione-
intermittente frecce-
captatore-g.i.
rele' avviamento-
lampada anteriore++ posteriore++n. 2 da 21 watt
1000 ml. olio 10-50-
altro....per ora nn ricordo-
ps. per- NORCIA avevo tutto questo in bauletto [Modificato da CIRODOMINATOR 25/05/2008 00:49] |
| | | OFFLINE | | Post: 745 Post: 745 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: SANT'AGATA DI MILITELLO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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25/05/2008 02:13 | |
Re: KIT "soprattuttovvivenza CIRODOMINATOR, 25/05/2008 0.49:
Ciao comincia a preparare un po' di euri e un posto in bauletto
per andare sicuri con la domi ...devi pensare soprattutto alla parte elettrica il motore e' tosto....tranne se gli manca l'olio 0VVIO
---------------------------ingredienti:-----------------------------
cacciavite doppio uso-
chiavi 8-10-12-14-17- fisse
chiavi a bussola 10-12-14-17-24- con cricchetto-snodo...
5-6- esagonale
coppia camere d'aria-
spray catena 500ml (formato famiglia battaglione )
------------------------------ricambi:--------------------------------
bobina-
2 candele-
centralina-
regolatore tensione-
intermittente frecce-
captatore-g.i.
rele' avviamento-
lampada anteriore++ posteriore++n. 2 da 21 watt
1000 ml. olio 10-50-
altro....per ora nn ricordo-
ps. per- NORCIA avevo tutto questo in bauletto
confermo
nel bauletto aveva anche le chiavi di scorta (quelle del quadro) , cmq considera anche questo fatto
delle chiavi di riserva nel caso perdi o ti si rompe la chiave del
quadro o tappo benzina
- portati anche una falsamaglia per la catena
- 2 cavo frizione "per accomodare va bene anche quello con serrafilo"
cosi risoldi sia per la frizione che per l'acceleratore
naturalmente se ti porti le camere d'aria una pompa per gonfiare la ruota, e se riesci studia un piccolo crik che chiuso occupi il meno spazzio possibile
[IMG][/IMG] |
| | | OFFLINE | | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 18/05/2008
| Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/05/2008 12:46 | |
Grazie ragazzi cercherò di recuperare tutto quindi le borse laterali sono indispensabili.
Oltretutto ho appena scoperto di avere un problema elettrico probabilmente la centralina dai 3000 ai 4000 giri perde colpi
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 Post: 14 | Registrato il: 18/05/2008
| Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/05/2008 21:22 | |
ho pensato a un'altra soluzione per la foratura,
se faccio un'integrazione con la mia assicurazione che mi assicura un soccorso in tutta europa?
cosi mi porto solo la camera, credo che un carroattrezzi abbia le leve e una pompa.
cosa ne dite? |
| | | OFFLINE | | Post: 492 Post: 488 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/05/2008 21:32 | |
I carri attrezzi che arrivano per il soccorso stadale ACI o simili non hanno neanche la tanica per la benzina.
Ti caricano l'auto o moto e la portano assieme a te alla più vicina officina.
Se è di notte vai a cercare un albergo per aspettare l'apertura dell' officina in questione.
Se è sabato notte sei proprio sfigato.
Morale: lascia perdere le soluzioni da "power manager" e portati almeno la bomboletta di gonfia&ripara.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 493 Post: 489 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/05/2008 21:35 | |
alby96, 25/05/2008 12.46:
Oltretutto ho appena scoperto di avere un problema elettrico probabilmente la centralina dai 3000 ai 4000 giri perde colpi
Impossibile.
E' roba di crburazione.
Possibilità:
1. carburatore sporco
2. collettore aspirazione crepato
3. cavo tirante dello starter (aria) che rimane bloccato in posizione di parziale apertura
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 18/05/2008
| Città: MILANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/05/2008 21:40 | |
ma il fast per la camera d'aria non va molto bene come lo pulisci il cerchio mi porto anche dell'acetone
le leve di che lunghezza devono essere? |
| | | OFFLINE | | Post: 495 Post: 491 | Registrato il: 01/10/2007
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25/05/2008 22:46 | |
alby96, 25/05/2008 21.40:
ma il fast per la camera d'aria non va molto bene come
La camera d'aria dopo la butti.Ma almeno non spingi.
Con le leve invece butti il cerchio.Se non sei proprio nel Tenerè vai dal gommista.
Nel Tenerè porti tre leve da 28, un amico con le prestazioni (fisiche) di Paolinuz e un paradenti
[Modificato da mattiapz 25/05/2008 22:47]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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| | | OFFLINE | | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 18/05/2008
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26/05/2008 00:17 | |
e allora scorta di fast
così risparmio anche spazio,niente cric leve e pompa
problema risolto.
per il problema dei vuoti allora do un'occhiata al carburatore.
grazie per la splendida consulenza ti farò sapere...
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26/05/2008 12:00 | |
Re: Re: KIT "soprattuttovvivenza Peppemix, 25/05/2008 2.13:
confermo
nel bauletto aveva anche le chiavi di scorta (quelle del quadro) , cmq considera anche questo fatto
delle chiavi di riserva nel caso perdi o ti si rompe la chiave del
quadro o tappo benzina
- portati anche una falsamaglia per la catena
- 2 cavo frizione "per accomodare va bene anche quello con serrafilo"
cosi risoldi sia per la frizione che per l'acceleratore
naturalmente se ti porti le camere d'aria una pompa per gonfiare la ruota, e se riesci studia un piccolo crik che chiuso occupi il meno spazzio possibile
p.s. le chiavi di scorta NON nel bauletto visto che se le perdi non hai nemmeno più la chiave del bauletto , ne fai una copia di entrambe e le attacchi in qualche posto magari sotto alla sella
Se vuoi fare un investimento di circa 140 euro ti cerchi il cavalletto centrale ( con un pò di culo lo trovi su ebay )che è ottimo per i viaggi e ti serve anche per la manutenzione
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26/05/2008 22:58 | |
grande paolino non ci avevo pensato lo terro' in considerazione per il momento sono in rosso ma inizierò a cercare lo stesso.
dovrei recuperare anche il cupolino e le bosre laterali con rispettivi sostegni avete qualche dritta? |
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12/04/2017 10:19 | |
Kit per viaggiare
Nn ricordo chi mi ha contattato che deve fare un viaggio in Cina.
Questo post è un ottimo punto di partenza. |
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