| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 14/03/2008
| Città: PADOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
28/04/2008 16:00 | |
Mi chiedevo che differenza ci fosse tra lo scarico 2 in 1 gpr e il doppio scarico marving(http://cgi.ebay.it/Scarichi-terminali-HondaNX-650-Dominator-95-MARVING_W0QQitemZ230217489942QQihZ013QQcategoryZ147497QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247)
Che differenze ci sono a livello di prestazioni ? In alternativa altri scarichi validi (rimanendo però nell'omologato..)? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 363 Post: 359 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
28/04/2008 16:58 | |
Marving e Mivv sono scarichi doppi come l'originale.Non mi risultano aumenti di prestazioni e la rumorosità è pari all'originale.Eventualmete cambia la tonalità di scarico per il Marving.
Il GPR è economico rispetto al Marving, è due in 1, migliora le prestazioni ma è (decisamente) più rumoroso con e senza dbkiller.
Cerca i post di Peppemix che ha anche postato i video.
Il montaggio non è "plug and play".Cerca nel forum.
Alternative non ce ne sono di omologate escludendo un certo prodotto che non intendo nemmeno nominare per la pessima qualità e il pessimo servizio.
P.S
Ho trovato, per caso sul web, una specie di svendita per fine serie dello scarico Marving. Ti invio il link via FFZ [Modificato da mattiapz 28/04/2008 17:05]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 327 Post: 327 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
28/04/2008 17:43 | |
mattiapz, 28/04/2008 16.58:
P.S
Ho trovato, per caso sul web, una specie di svendita per fine serie dello scarico Marving. Ti invio il link via FFZ
Mandi anche a me please ??
Mario
|
| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 02/10/2007
| Città: ARAGONA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
28/04/2008 18:11 | |
mi associo pure io per il link x gli scarichi marving se è possibile.
Grazie
Giuseppe |
| | | OFFLINE | | Post: 2.152 Post: 2.152 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
28/04/2008 18:28 | |
Mandalo anche a me, grazie.
Orko
mattiapz, 28/04/2008 16.58:
Marving e Mivv sono scarichi doppi come l'originale.Non mi risultano aumenti di prestazioni e la rumorosità è pari all'originale.Eventualmete cambia la tonalità di scarico per il Marving.
Il GPR è economico rispetto al Marving, è due in 1, migliora le prestazioni ma è (decisamente) più rumoroso con e senza dbkiller.
Cerca i post di Peppemix che ha anche postato i video.
Il montaggio non è "plug and play".Cerca nel forum.
Alternative non ce ne sono di omologate escludendo un certo prodotto che non intendo nemmeno nominare per la pessima qualità e il pessimo servizio.
P.S
Ho trovato, per caso sul web, una specie di svendita per fine serie dello scarico Marving. Ti invio il link via FFZ
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 07/04/2009
| Città: CORIO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
16/08/2009 18:44 | |
Mi chiedevo se è possibile montare scarichi versione 1995 su moto anno 1988. Se si con che pro e quali contro e con quali modifiche. Non riesco a integrare la foto degli scarichi che ho trovato. |
| | | OFFLINE | | Post: 182 Post: 181 | Registrato il: 08/01/2009
| Città: DOLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
16/08/2009 18:59 | |
Immagino che uno scarico due in uno tipo gpr dia prestazioni in termini di tiro ai bassi.
Non ne ho mai visti dalle mie parti su domy |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 08/07/2013
| Città: SANLURI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/09/2014 22:10 | |
Io ho trovato questo su Kijiji,
qualcuno lo conosce?
Il prezzo nn è male, è omologato quindi viene venduto con il foglio da incastonare al libretto della moto per eventuali spiegazioni a vigili-caramba e poliziotti..
Solo che non lo conosco.
Chissà se va meglio degli scarichi originali?
Ecco il link:
www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-torino/arrow-paris-dakar-replica/58511572?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campai... |
|
06/09/2014 18:39 | |
La Arrow PD la conosciamo in tanti
È plug&play, non è necessario variare la carburazione, ed è solo leggermente più rumorosa dell'originale.
Sul mio Domy ha leggermente migliorato anche le prestazioni
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 08/07/2013
| Città: SANLURI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
07/09/2014 20:30 | |
Bella!
Ci sta proprio bene e non è nemmeno tanto cara rispetto alle altre.
La mia domi del 92 però è veramente fiacca rispetto a quella che avevo dell'88.
Forse è stata troppo tempo ferma oppure è stata utilizzata senza mai portare il motore ad alti regimi ed ora è un pò "imballata".
Quello scarico però... sono tentato.. |
|
|