...anche se cercando nei vari post troverai che questi arcomenti sono stati trattati diverse volte... procedo per punti
1 - CARBURAZIONE - faccio esattamente come hai scritto, mezzo giro di vite e la dommy è più pronta al mattino, di solito però butto l'occhio sulla candela e "leggo" lo stato delle cose.... ma di solito mezzo giro o un quarto sono ok. Considera però che vivendo a Roma tutti questi problemi l'inverno (gennaio a parte) non me li crea.
2 - OLIO - da quando avevo il 50ino (tanti anni fa!
) ho sempre e solo usato olio Motul, mai usato altro e dal momento che non ho avuto nessun problema con nessuna delle moto che ho posseduto continuo a usarlo: Motul 5100 10-40 inverno e 15-50 estate, ma credo che potrei usare il 10-40 sempre. Con una accorta manutenzione e il Motul ho percorso 120.000Km in 12 anni col mio vecchio e glorioso DR350. Sicuramente anche altri olii vanno bene in fondo il dommm è un pò un "trattore" o un "mulo". L'unica cosa che ho letto e che non so se poi corrisponde a verità è che olii troppo "fighi" tipo il Motul 300V che costano uno sproposito e dovrebbero essere dei super sintetici non rigenerati possono causare problemi alle frizioni delle moto tipo la nostra.... anche il mio fido meccanico lo sostiene.... bè non voglio vedere se ha ragione
spero di esseri stato utile
A James Senese una sera chiesero: "Giems, stasera hai fatt certi fatt esaggerati! Ma com'è che tieni sto suono?"
Lui rispose: "Si ssi 'nammerd esc un suon'emmerd"