È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'ho fatto... una figata!!!

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2007 20:38
OFFLINE
Post: 106
Post: 106
Registrato il: 23/04/2007
Città: SETTIMO TORINESE
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
23/07/2007 10:24

Ciao Ragazzi del Piemonte!
Scusate se apro un altro post riguardante il Corso di Guida Sicura, ma l'ho fatto domenica scorsa e volevo dare visibilità allo svolgimento del corso.
Allora... Il mattino ci hanno ricevuto e ci hanno dato il pass, dopo di che siamo entrati in un'aula dove un istruttore (Stefano - questo c'ha davvero il manico) ci ha fatto la lezione di teoria tramite lucidi e filmati.
Dopo di che siamo andati in pista, siamo entrati nell'area trial e abbiamo fatto una lezione di equilibrio su moto da trial 280 cc (figata).
Quindi, pausa pranzo (sconsiglio di portarvi panini, c'è il self-service).
In seguito siamo ritornati in pista per fare una lezione pratica con le nostre moto sull'arresto e ripartenza e sull'evitare un ostacolo (bellissimo, non credevo che avrei potuto piegare così con un enduro e loro ti spiegano come).
Quindi esercizio sulla tecnica visiva (sembra facile, ma non è proprio così) e nuovo esercizio sull'evitare il pericolo tramite una piega rapida (rischio caduta zero, ve lo assicuro).
A questo punto esercizio sulla frenata d'emergenza, prima con freno posteriore, poi con freno anteriore e in seguito con tutti e due).
L'ultimo esercizio è stato la frenata d'emergenza e schivata dell'ostacolo (e dire che a inizio mattinata sul video sembrava impossibile!!!).
Il corso termina con quattro giri su circuito ciascuno con istruttore (due giri conduce lui e due voi) per provare e valutare le cose imparate nella giornata.

Il corso fisicamente ti spacca sul serio, ma ne vale la pena e poi ti rilasciano un diplomino (che può sempre servire). Il tutto è gratis e il valore è 270€.

Il mio consiglio è FATELO, FATELO, FATELO!!! [SM=x653544]




OFFLINE
Post: 836
Post: 836
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
23/07/2007 10:28

Ottima iniziativa!
Grazie del resoconto Andy
[SM=g27811]

[SM=x653540]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 5
Post: 6
Registrato il: 28/05/2006
Sesso: Maschile
Cinquantino
02/08/2007 20:11

posso chiederti quanto tempo prima hai prrenotato? anch'io volevo farlo!! gli ho appena mand. una mail con richiesta info.
OFFLINE
Post: 0
Post: 107
Registrato il: 23/04/2007
Città: SETTIMO TORINESE
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
02/08/2007 20:38

Ciao.
Noi siamo passati attraverso il sito gommaliscia.it, al quale un mio amico è iscritto, quindi ci siamo intrufolati in un corso tenuto la domenica come recupero di un sabato saltato. Comunque gli amci che lo avevano fatto due settimane prima hanno avuto risposta nel giro di una decina di giorni. Loro ti propongono un giorno e se a te va bene dai adesione. Per il resto ti do qualche dritta:
- La moto deve essere in ottime condizioni meccaniche (io col mio solito problemino di terza che sfolla ho avuto qualche piccolo disagio, ma davvero piccolo, poichè la terza la metti veramente di rado). Occhio ai freni, anche a quello posteriore, perchè servono praticamente per tutta la giornata.
- Le gomme devono essere decenti, perchè si piega, in sicurezza, ma si piega!!!
- Casco, meglio quello crossistico perchè fa veramente caldo e capita spesso di stare fermi ad ascoltare l'istruttore col culo in sella, guanti in pelle e giacca con protezioni. Se li avete, è meglio mettere anche i pantaloni (soprattutto per la prova su trial).

Per il resto, buon divertimento... [SM=g27828]

PS: dopo aver visto che i due Dominator presenti quel giorno (uno era il mio) nella prova di frenata d'emergenza frenavano in metà spazio e anche meno rispetto a R1, Aprilia Tuono, Ducati Monster e Ninja, ho deciso di lasciare i freni così come mamma Honda li ha fatti. Anche il Pilota Istruttore, ex-campione di enduro in Africa, mi ha detto che il Dominator dove frena accartoccia praticamente l'asfalto. (scusate la piccola divagazione tecnica)

Ciao a tutti e chiedete pure per altre info [SM=x653544]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com