| | | OFFLINE | | Post: 34 Post: 34 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:27 | |
Coprire lo spazio tra parafango e scatola filtro con della gomma da 3 o 4 mm di spessore.
La gomma l' ho fissata sul parafango con dei rivetti da 4 mm e sulla scatola filtro con delle viti autofilettanti
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| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 35 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:30 | |
altro particolare della protezione in gomma
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| | | OFFLINE | | Post: 36 Post: 36 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:36 | |
i particolari elettrici li ho sistemati cosi, accorciando leggermente lo snorker del filtro aria...mi raccomndo: mettete un filo che fa da massa poiche adesso la "centralina" non e' piu' fissata sul telaio ma su plastica quindi e' isolata...
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| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 37 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:39 | |
alla fine il lavoro fatto si presenta cosi...
Il parafango e' stato poi riposizionato per essere piu' raccordato con la sella e fatto scivolare piu' verso il davanti...[IMG]http:// [/IMG] |
| | | OFFLINE | | Post: 38 Post: 38 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:44 | |
dopo aver posizionato il parafango, con il Das ho fatto lo stampo del pezzo che manca per essere raccordato con le fiancatine
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| | | OFFLINE | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 31/01/2007
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15/05/2007 12:51 | |
dopo aver fatto lo stampo destro e sinistro e da quello aver ricavato il negativo, ho cominciato ad applicare dei pezzetti di resina sul parafango e sopra a queste ho applicato i pezzetti gia' ricavati dallo stampo...attenzione: la resina non si lega bene sulla plastica del parafango e quindi e' necessario usare almeno un paio di viti autofilettanti per ogni lato in modo da fissare bene la plastica e la resina...
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| | | OFFLINE | | Post: 40 Post: 40 | Registrato il: 31/01/2007
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15/05/2007 12:54 | |
altra immagine dei nuovi fianchetti...
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| | | OFFLINE | | Post: 41 Post: 41 | Registrato il: 31/01/2007
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15/05/2007 12:57 | |
ho apllicato circa 4 strati di vetroresina .
Due prima di apllicare le viti di fissaggio e due dopo
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| | | OFFLINE | | Post: 42 Post: 42 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 12:59 | |
Con l' ausilio di un dremmel ho cominciato a tagliare i bordi superflui e applicato dello stucco per resina per preparare la superficie alla verniciatura, togliere le imperfezioni e raccordare la resina al parafango
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| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/05/2007 13:02 | |
alla fine e' venuta fuori questa cosa....
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| | | OFFLINE | | Post: 44 Post: 44 | Registrato il: 31/01/2007
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15/05/2007 13:08 | |
Poi ho portato il parafango da un amico carrozziere che ha applicato uno strato spray di stucco per paraurti di auto che serve a togliere le piccole imperfezioni.
Poi applichera' un fondo che serve da aggrappante per la vernice definitiva.
Ed infine verra' tutto verniciato nero come il resto della moto.
A presto le altre foto della trasformazione con il sistema di fissaggio delle fiancatine e l' applicazione del parafango definitiva.
Spero di essere stato utile per chi volesse fare questa modifica.
Il tempo necessario, che ho ritagliato qua e la' e' di circa 10 ore ma chi ha piu' manualita' magari riesce a fare di meglio.
I costi:
kit resina € 18,00
stucco per resina: offerto dall' amico carrozziere
parafango Cemoto delle XR € 28,00
portatarga e faro Acerbis € 29,00
poi: das, pennelli, carta vetrata da 150, 220 e 400 per rifinire
CIAO
Marco |
| | | OFFLINE | | Post: 61 Post: 61 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/06/2007 11:39 | |
dimenticavo...questo e' il lavoro finito
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| | | OFFLINE | | Post: 62 Post: 62 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/06/2007 11:41 | |
vista laterale....
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| | | OFFLINE | | Post: 63 Post: 63 | Registrato il: 31/01/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/06/2007 11:44 | |
sempre lei...vi piace?
Ho tolro anche le frecce originali sostituendole con altre piu' piccole ( non era difficile viste le dimensioni da camion che hanno le originali) omologate.
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| | | OFFLINE | | Post: 532 Post: 532 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/06/2007 16:25 | |
BELLISSIMO LAVORO!!!
Mi piace un fracco il risultato finale ed anche l'idea di fare un lavoro simile!!! Complimentoni... solo per il gusto di farlo, ne vale la pena... poi il risultato finale, con sto sederino sodo all'insù... mmmmhh... merita davvero!!!!
Mi sa che presto ti copierò il lavoro!!! Sempre se non ti offendi!
Ciao e ancora complimentoni!!!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
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| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 66 | Registrato il: 31/01/2007
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11/06/2007 14:55 | |
Grazie per i complimenti.....
E' relativamente semplice fare la modifica basta avere la pazienza di stare a lavorare il das e la resina.
Un altra cosa: tutto il parafango e' stato trattato con vernice aggrappante e poi riverniciato di nero.
La plastica originale infatti non e' lucida come le verniciatura.
Mi raccomando l' aggrappante altrimenti la vernice si stacca.
Ciao
Marco |
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